Oggi è gio 15 nov 2018, 0:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Patriot
MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 13:37 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
AlbasieFurlan ha scritto:
Parlando un pò con Hrothgar, anche in seguito a come mi era andato un torneo legacy (perchè si, ogni tanto PERFINO i mod giocano), si è arrivati a definire questa lista:

"Hrothgar"

1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte

4 Wasteland
3 Volcanic Island
4 Tundra
1 Island
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn

2 True-Name Nemesis
4 Stoneforge Mystic
4 Delver of Secrets

4 Lightning Bolt
3 Swords to Plowshares

2 Spell Pierce
4 Force of Will
4 Daze

4 Ponder
4 Brainstorm

3 Stifle

Mentre Hrothgar mi suggeriva una side così composta

SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Meddling Mage
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Containment Priest
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 True-Name Nemesis
SB: 1 Vendilion Clique

Ciao grande.
Allora, confermo tutto quello che hai scritto in relazione alla lista e al side.
La lista è quella che continuo a giocare tutt'ora e della quale farei solo questo cambiamento:

+ mezzo Stifle
- mezza Tundra

In pratica ovviamente questo non è possibile quindi avendo giocato comunque solo mazzi tendenzialmente controllosi (Miracle e Blade) preferisco la solidità di una terra in più rispetto al potenziamento di un piano denial in un mazzo che non ha Mangusta.
Lo vedo più in linea con il senso del mazzo e mi permette di giocare praticamente sempre il Batterskull anche di mano.

Gli Stifle in realtà sono messi anche per difendere le mie di terre, essendo un mazzo che comunque necessita di mana.

La side, anche se a primo acchitto non sembra, è molto ponderata.
Mi piacerebbe aggiungere solo un Ago Spinale e appena torno a casa spiego anche quella!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 14:11 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Esco dal mio solito orticello per buttare lì un suggerimento, anche se prima metto le mani avanti e dico che tra tutti i Delver.deck UWR è quello che mi piace di meno e che -imho- porta in seno più contraddizioni :P

Provando liste tipo questa, nel periodo successivo al successo di Owen Turtenwald al GP DC, ricordo che notai l'atrocità del match up vs Miracles...come mai non valutare l'inserimento in side di un pezzo come Sword of Fire and Ice che nel suddetto mu è un siluro e darebbe anche un po' più opzioni al piano Mistica post side (Jitte sembra deboluccia tutto sommato)?

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 14:43 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Goblin Piledriver ha scritto:
Esco dal mio solito orticello per buttare lì un suggerimento, anche se prima metto le mani avanti e dico che tra tutti i Delver.deck UWR è quello che mi piace di meno e che -imho- porta in seno più contraddizioni :P

Provando liste tipo questa, nel periodo successivo al successo di Owen Turtenwald al GP DC, ricordo che notai l'atrocità del match up vs Miracles...come mai non valutare l'inserimento in side di un pezzo come Sword of Fire and Ice che nel suddetto mu è un siluro e darebbe anche un po' più opzioni al piano Mistica post side (Jitte sembra deboluccia tutto sommato)?

Decisamente ci vorrebbe, più che altro perchè 4 mistiche per 1 batterskull è sproporzionato, o si leva, oltre a jitte, anche mistiche, o si mette anche la sword secondo me...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 14:44 

Ed è esattamente quello che intendevo :P

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 15:02 

Provo anch'io a dire la mia su un mazzo che ricorda in tutto e per tutto Balto ( "non è tempo, non è control,sa soltanto quello che non è ") XD
Cmq la lista di Albasie non è male, anche se nella versione con gli stifle si potrebbe provare :

- 1 Isola; + 1 Isola Vulcanica

A meno che non sia una questione di soldi non concepisco l'uso della mono basica in un mazzo che ha bisogno sempre dei due colori, a maggior ragione giocando stifle con cui puoi proteggerti da saltuari slandi.
Anzi, se proprio non ti aspetti troppe waste nel tuo meta ( anche se non è questo il momento) si potrebbe anche pensare di scendere di una terra( sempre la basica, obv) in favore di un altro spell pierce, sempre utile in diversi mu.
Sulla questione side non mi pronuncio troppo perché devo capire bene le scelte di Albasie ( che sono abbastanza diverse dalle mie) , quindi rilancio con una domanda prima di dire ancora la mia : come imposti il Mu contro miracle ( il motivo principale per cui non ho mai preso in considerazione il mazzo per un evento grosso)?
Nell'attesa di risposta, concordo con quasi tutto quello che ha detto Goblin prima, chi ha giocato mangusta almeno una volta non può trovare bello questo mazzo XD

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

De Senectute
"La adorava, come nessun'altra prima.
Lei l'aveva accolto, l'aveva riscaldato...
La contemplò, tiepida e abbandonata su di lui e sorrise ripensando al suo dolce nome...
Berta, la Termocoperta".
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:04 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
MMh.. come lo imposto?

Devo avere una minaccia a terra, e gli faccio fare tutto a parte le counterbalance e i miracoli, in generale.
O intendi qualcosa di più specifico?

Secondo me il mazzo non è così malmesso contro miracle, specie con la side di hrothgar.Perchè secondo te non se la può giocare?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:35 

Il problema di questo mazzo contro miracles è sempre stato che ha poche bestie e 8/10 muoiono da uno sputo, nemesi è più resiliente ma facile da counterare stando sotto reb/pyroblast...se ti rimuovono minaccia, cosa inevitabile, e non ne hai subito una a portata di mano stai inguaiato e rischi di concedere loro troppo tempo (come con tutti i delver deck). Tra l altro maindeck hai 3 spighe totalmente inutili, jitte bruttina e botti che come sempre iniziano a fare cose da un certo punto in poi. Post side sinceramente non vedo troppa differenza, da lì il suggerimento di SOFI. Se non ricordo male Lovino scrisse un post abbastanza dettagliato tempo fa proprio su questa faccenda.

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:51 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Okay, e quello è un problema, noi rispetto a canadian non abbiamo le manguste, che nel match up fanno comodo: in compenso abbiamo qualche arma in più, post side.
Però okay che preside abbiamo i nostri problemi, ma 2/3 delle partite le fai solo post side, e avendo dentro anche noi le reb, W//T, vendilion + varie & eventuali, secondo me sottissimo non si è.

Certo, ovviamente se io becco Angelo Cadei perdo tutte le volte, perchè lui sa giocare perfettamente miracle e io non so giocare patriot, ma se togliamo un attimo il discorso di skill del pilota e guardiamo come sono i mazzi pre e post side, secondo me non si può e soprattutto non si DEVE partire sconfitti.
Almeno, per come la vedo io.

Il discorso di spada a me fa specie, in relazione a quanto hai detto, perchè se il discorso è che le nostre minacce vengono evitate da miracle, non è aggiungendo spada (che ha bisogno di una creatura) che la faccenda migliora. Certo, mi dici.. con spada la race aumenta, vedo più carte, ecc.. vero.
Ma se il problema è la breve durata della vita delle nostre creature, a mani medie, secondo me non è spada a far fare il salto di qualità.
Imho, eh!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 11:59 

Contro Miracle ho fino a oggi risultati equilibrati.
Non ne ho perse troppe ma non ho stravinto.
Sicuramente la mano iniziale veloce mi lascia un buon margine.

La Jitte è inutile, va tolta così come 1 Stoneforge.

Io ho provato per molto tempo 1 Sulfurone al posto di 1 Izzet Staticaster ma Izzet gestisce bene anche Elfi e Infect.
Izzet entra ugualmente per gestire i mentori.
Entra Cricca, due Wear Tear, le scariche, il Meddling per Terminus, la terza Nemesi, più altra roba.
Dividi le minacce e i cerchi di bittare.
A volte ho messo anche Containment per giocare in EOT e tenermi aperto per counterare.
Sicuramente quando avevo sulfurone al posto di Izzet era meglio ma preferisco avere tante carte riutilizzabili contro tutti.

Spada è una cosa che in Patriot non funziona in base alla mia esperienza.
Spada è un equip che necessita di una creatura.
Contro miracle io posso avere qualche problema a tenere le creature sul campo quindi non ha senso una carta del genere.
Batterskull va bene perché crea la pedina.
Spada non crea pedina quindi in questo matchup posso investire meglio con un'altra Nemesi o una Cricca che fa i buchi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 12:04 

Scusa che armi in più hai post side? Meddling Mage? ^^"
Spada non cambia certo il mu, però è un pezzo che lo costringe a rimuovere subito ogni tua bestia (spesso non si potrà permettere di prendere nemmeno una legnata dalla bestia equipaggiata), se la metti su nemesi hai creato un grosso problema e a quel punto ti basta forzare il terminus. Inoltre come ho già detto Spada andrebbe a dare un po' di senso al pacchetto Mistica, in modo da non avere 3 Squire nel mazzo dopo che hai risolta la prima e preso Skull :)

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 12:21 

La grande sofferenza di questo mazzo contro miracle consiste, da quanto ho potuto avvertire nelle partite, nel fatto che se non hai una bestia a terra lui prende troppo vantaggio, che diventa incolmabile se riesce a risolvere una delle sue minacce.
Sicuramente la Spada, come dici tu, dà più senso al pacchetto mistica, non c'è dubbio.
Però così finisce che uno slot dei 15 viene impiegato praticamente per un unico matchup, mentre ad esempio la terza Nemesi ha un ottimo utilizzo anche contro BGx based...che è un po' lo stesso motivo per cui ho inserito Izzet al posto di Sulfurone.
Sinceramente non ti nego che con spada a terra ti senti ben messo...ma se ho Nemesi a terra non sono messo male...l'equip della spada sarebbe la ciliegina sulla torta...ma non so trovare lo slot nell'ottica dell'utilizzo contro un po' tutti i matchup.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 dic 2015, 14:39 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Vorrei fare un appunto, ma contor un mazzo come Miracle soprattutto, non è meglio spada Bianca-rossa? Vi siete accorti vero che se equippate Meddling Mage con spada avete vinto automaticamente? XD
Chiaramente Spada R/U è più aggressiva, vi fa pescare, sparare due su creatura all'occorrenza, però a mio parere il vantaggio enorme che da la protezione dal bianco ne vale il gioco.
Mago equippato con Guerra e Pace potrà essere tolto soltanto da Jace, e cmq metterà un clock abbastanza ignorante perchè sono 4 + carte in mano dell'oppo...
Poi chiaramente parlo abbastanza da profano di questo mazzo, però mi pare troppo bella come carta accostata a Meddling Mage <3

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4