Oggi è lun 22 ott 2018, 5:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 13:36 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Se il problema sono i chiodi, [card]Palla di Cristallo[/card] è efficace per evitare mani troppo spigolose. In 3x aiuta di sicuro e c'è chi la gioca ed è piaciuta.
21 terre non sono troppe? Ci si ritrova ad un certo punto con troppi mana e una sola bestia in campo, bisogna evitare pescate di terre una volta al topdeck, perchè la pescata di terra fotte il mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 8:16 

Beh.. parliamone... per quanto riguarda canadian dipende TANTISSIMO da che creature gioca, i nuovi delver sono effettivamente più fastidiosi delle manguste, resta il fatto che ce mi sento cmq sopra 55-45 almeno.
Bisogna sempre giocare un pò accorti, e non andare sempre sotto daze quando possiamo farne a meno.
Maverick attualmente in torneo sono 3-0 (due 2-1 e un 2-0) per me, da test però la situazione non è così facile, ma neppure così tremenda, calice a uno è fastidioso, e come risposte gioca i soli quasali(2o3 che tutora con 4 zenit) e le spighe. Inoltre a differenza di altri mazzi soffre TREMENDAMENTE all is dust...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 10:52 

Nickname Cockatrice: GABBRO
MD8 ha scritto:
Maverick attualmente in torneo sono 3-0 (due 2-1 e un 2-0) per me, da test però la situazione non è così facile, ma neppure così tremenda, calice a uno è fastidioso, e come risposte gioca i soli quasali(2o3 che tutora con 4 zenit) e le spighe. Inoltre a differenza di altri mazzi soffre TREMENDAMENTE all is dust...

io le 2 volte che ci ho perso è stato perchè ha fatto gaddok,di conseguenza niente turbine,all is dust,karn e compagnia bella... :/
se ti fa quello come te la cavi??
poi sida in krosan grip,insomma sopratutto dopo sideboard ci da filo da torcere.
l'unica che veramente mi ha aiutato è stata ratchet bomb.
cmq ecco c'ho fatto solo un turno contro,e quindi non ho test attendibili. :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 11:15 

Dipende anche dalla versione giocata perche' con la versione con i kuldotha si sta molto piu' male, addirittura 40-60 per loro a mio avviso> Gaddock blocca molte risorse anche a loro tra cui i natural order (chi li gioca) o i PW (dipende sempre dalla versione) e gli zenit, quindi in qui casi, bisogna passare per i wurm e i Dragoni. A loro post side entrano giustamente 2-3 krosan grip e il mono gaddock(che si tutora con zenit), fastidiose, ma a noi entrano 4 BATTERSKULL e 3 AGHI con le gambe, quinid aumentano anche le nostre minacce... inoltre, se iniziamo noi, una mano che propone calice di primo e minacce nei primi 2-3 turni e' gg sostanzialmente perche poi le sue risposte ci sono ma sono troppo lente.

Cmq metto la lista del mio deck:

TERRE:
4x Citta' dei traditori
4x Ancient Tomb
4x Fabbriche di Mishra
4x Wasteland
4x Porti
2x Crystal vein

FONTI DI MANA
4x Metalworker
4x Monolito tetro
3x Dynamo

PALI & SOLUTION
4x Calici
4x Golem
4x Trinisfere
3x All is dust

BOMBE:
3x Karn
3x Draghi
4x Wurm
2x Titani

SIDE
2x crogiolo
3x aghi con le gambe
4x batterskull
5x vs cimitero (tormod's reliquie etc..)
1x Emrakul
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 11:57 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
io le 2 volte che ci ho perso è stato perchè ha fatto gaddok,di conseguenza niente turbine,all is dust,karn e compagnia bella... :/
se ti fa quello come te la cavi??

Contro gaddock hai anche metamorph Gab,ne giocavi un 3x di side,o sbaglio?

Comunque,x come si sta evolvendo il meta,credo che un 3x di rachet di main siano fondamentali,delver fatto di primo è un palo in culo non da poco,soprattutto se riesce a rallentarci con counter su monolito e wasta su una nostra landa. Spesso Riesce a picchiarci a suff da riuscire a seppellirci prima di trovare risposte.

Tra i tempo deck,quello più fastidioso è sicuramente team america,soprattutto le versioni che giocano 8 scartini e snapcaster,perchè spesso se parte lui riesce a smontarci la mano prima di riuscire a giocare qualcosa di utile.. Post-side poi diventa praticamente un rock con force e spell pierce,auguri :'|

Per il resto,il mazzo sembra piuttosto in meta adesso,trini+porto è una giocata fortissima.

Di side,considerando una lista con 4 trini di main,metterei le seguenti carte:

4x fatina macabra
1x rachet bomb
2x batterskull
2x metamorph
3x [card]moonglove extract[/card]
3x revoker

Giocherei questa side con un main che prevede 3 rachet bomb,nessun karn(a mio avviso,in un meta in cui control è semi-sparito,è uno slot un pò cosi) e 3 dust.
I moonglove non li ho provati,ma secondo me un test li meritano.
I mazzi che girano attualmente sono infestati di vendilion,delver,snapcaster,mistiche,lavamanti ecc.
é utile contro tonni,da una robusta mano vs maverick in attesa di all is dust,rachet o nibbio,e boh,a me piacciono :-D
é un'ulteriore risp a gaddock,tra l'altro.
Approvo la rimozione delle chiavi,spesso troppo situazionali.

Proverò i moonglove e vi dirò se viaggiano o se sono delle merde fotoniche :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 12:54 

MD8 ha scritto:
Dipende anche dalla versione giocata perche' con la versione con i kuldotha si sta molto piu' male, addirittura 40-60 per loro a mio avviso> Gaddock blocca molte risorse anche a loro tra cui i natural order (chi li gioca) o i PW (dipende sempre dalla versione) e gli zenit, quindi in qui casi, bisogna passare per i wurm e i Dragoni. A loro post side entrano giustamente 2-3 krosan grip e il mono gaddock(che si tutora con zenit), fastidiose, ma a noi entrano 4 BATTERSKULL e 3 AGHI con le gambe, quinid aumentano anche le nostre minacce... inoltre, se iniziamo noi, una mano che propone calice di primo e minacce nei primi 2-3 turni e' gg sostanzialmente perche poi le sue risposte ci sono ma sono troppo lente.

Scusate se mi intrometto, ma visto che gioco GW, magari posso dire qualcosa (e sono il compagno di test di MD8).

Con Gaddock in campo non ti entrano più nemmeno i batterskull.

In ogni caso, per quella che è stata la mia esperienza (avendo incontrato il MUD diverse volte in torneo e avendoci testato molto):

- se posso scegliere quale delle due versioni incontrare, preferisco quella con i Kuldotha. Perché se è vero che mi può chiudere facilmente di secondo, è anche vero che, bloccato Kuldotha (e voi stessi avete evidenziato che GW ha molte soluzioni) è tutta in discesa.

- la cosa migliore che potete fare per fermarci (on the play) è calice a 1. Perché ci rompe veramente troppo, oltre a toglierci la soluzione più veloce alle vostre bombe in early game: Metallaro (mai vinto dopo aver fatto attivare il metallaro); perché anche ad avere il qasali in mano, vi lasciamo cmq un turno per usarlo... e non è bello.

- una nostra partenza terra gerarca vanifica buona parte del vostro hate--->trinisfera inutile, calice buono solo per le spighe (ma facilmente rimuovibile di qasali o krosan.

- la versione senza Kuldotha (ad esempio la lista di MD8) è molto più ridondante e ha molte bombe che anche con Gaddock in campo passano: Wurm e Draghi. E sono tanti. E sicuramente non ho in tutto il mazzo abbastanza risorse per gestirli tutti. Questo mi impone di dover impostare anche una race decente per vincere. E direi che questo MU viene spesso e volentieri deciso dal lancio del dado, proprio perché nel turno 0 entrambi i mazzi possono proporre le giocate che in qualche modo vanificano maggiormente le risposte dell'opponent (calice a 1/gerarca per velocizzare la ricerca pali e/o soluzioni).

Ovviamente io la vedo dal mio punto di vista, quindi probabilmente mi sfuggono certe sfuamature del vostro mazzo, ma credo di non aver detto troppe caxxate.

Scusate l'intromissione.

PS: scusate, mi rendo conto adesso di aver detto -grosso modo- le stesse cose che ha detto MD8, solo in maniera molo più prolissa. LOL sry

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 11:33 

Visto l'abbondanza di aggro-control in questo periodo, ho dovuto ridare spazio tra main e side alle "rimozioni di massa". Vorrei rispolverare l'annosa questione:
meglio RATCHET BOMB o POWERED KNEG:
R.B:
spazza via tutto e se si gioca chiave si può accellerare il processo di carica
P.K.
spazza via solo artefatti e creature, ma ha dalla sua che fatta a 0 contro affiniti nei primi 1-2 turni può anche voler dire gg...

Ora io non giocando chiave, e temendo affinity vorrei provare P.K.
voi che dite??'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 10:50 

MD8 ha scritto:
Visto l'abbondanza di aggro-control in questo periodo, ho dovuto ridare spazio tra main e side alle "rimozioni di massa". Vorrei rispolverare l'annosa questione:
meglio RATCHET BOMB o POWERED KNEG:
R.B:
spazza via tutto e se si gioca chiave si può accellerare il processo di carica
P.K.
spazza via solo artefatti e creature, ma ha dalla sua che fatta a 0 contro affiniti nei primi 1-2 turni può anche voler dire gg...

Ora io non giocando chiave, e temendo affinity vorrei provare P.K.
voi che dite??'

secondo me meglio ratchet senza albun dubbio..
se affinity parte con terra -- mox -- Drum -- creatura a zero (e non è cosi difficile che lo faccia) poi delle terre non ne ha bisogno per almeno 2/3 turni..secondo me non vale la pena quando con ratchet puoi far scoppiare roba tipo humility,serenity,library ecc :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 9:13 

Proprio perchè se parte con quella mano e poi nel mio calo KNEG ho vinto!!! gli faccio un 3x1 gli faccio fuori in un colpo solo terra mox e creatura a cc0...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ott 2011, 15:27 

MD8 ha scritto:
Proprio perchè se parte con quella mano e poi nel mio calo KNEG ho vinto!!! gli faccio un 3x1 gli faccio fuori in un colpo solo terra mox e creatura a cc0...

si effettivamente mi sono spiegato male,ho fatto un esempio un pò triste :-D
intendevo dire che cmq ha altri modi per fare mana,di terre ne ha relativamente "poco" bisogno,e con ratchet la mox e la creatura saltano ugualmente.
ratchet poi ti libera anche dai planeswalker :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 7:45 

:-p Si hai ragione:) testandole però le ho trovate un pò "lente" nel senso le caricavo fino a uno o al massimo a due e poi mi vedevo costretto a farle saltare!!! ne gioco duedi side, e le metto solo contro mazzi aggressivi c'è da dire:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 12:57 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Per risolvere la questione delle mani spigolose, al posto dei dinamo, [card]Serum Powder[/card] potrebbe essere un'ottima alternativa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 16:50 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Per risolvere la questione delle mani spigolose, al posto dei dinamo, Serum Powder potrebbe essere un'ottima alternativa.

Serum sarebbe utile in aggiunta alle dinamo,più che in sostituzione..
Turbina è fondamentale x MUD legacy,xchè,non avendo moxame vario necessita di accelleratori che diano una buona spinta in early,e ti permette di uscire da situazioni imbarazzanti tipo recursion di wasta tramite crogiolo/loam(ho vinto 3 partite in torneo vs 43 lands e 1 vs team america che mi slandavano ad ogni turno proprio grazie a turbina,x fare un'esempio)dal quale altrimenti si perde in automatico.
Inoltre esce da spell snare,cosa che purtroppo monolito non fa.

Quindi a mio avviso serum potrebbe anche essere utile,ma purtroppo non c'è spazio :-x

X aggiustare mani spigolose si potrebbe invece valutare [card]scroll rack[/card],che vista tardi però fà vomitare l'anima :-p

Purtroppo calice a 1 ci sega la nostra migliore manipolazione,ovvero cappa,tutte le altre sono troppo lente,e mi riferisco a crystal ball,bottled cloister ecc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 19:07 

mini report dall T1,5T di ieri a firenze.
mi piazzo 15° su 55 a 2 punti dalla top8.

lista:

Creatures: [21]
2 Phyrexian Metamorph
4 Lodestone Golem
4 Hellkite
4 Wurmcoil Engine
4 MetalWorker
2 Batterskull

Artifacts: [19]
4 Grim monolith
4 Thran Dinamo
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
2 Lightning graves
3 Ratchet Bomb

Lands: [21]
1 Buried
4 Crystal Vein
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Rishadan Port
4 Wasteland

Sb: [15]
1 Phyrexian Metamorph
1 Trinisphere
2 Karn
3 All is Dust
4 Phyrexian Revoker
4 Faerie Macabre

mi trovo contro:
UW blade,canadian,burn,reanimator,dredge,ant

perdo contro canadian 2-1 causa tripla force e doppia wasta in entrambe le partite perse,quando sono riuscito a calare wurm se l'è vista brutta ed infatti ho vinto,non credo sia un match-up impossibile,anzi,bisogna stare un attimo piu attenti alla manabase,e a non farci tappare monolito con fire/ice :D
e cmq su 3 partite avessi mai visto trinisfera,altrimenti le cose probabilmente volgevano in mio favore.

perdo poi clamorosamente contro burn.
sull'1-1,terza partita avevo trinisfera e triplo golem,riesce ad uscirci non so come,complimenti a lui,niente da dire(anche se ho pescato per 5 turni landa -.-)

per il resto il mazzo ne sa e non poco nel meta odierno.
reanimator,canadian,GW,ant...con un pò di attenzioni secondo me possiamo gestirli bene,e anche questo torneo ne è la prova..
io continuo a provarci :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 20:19 

Ti faccio i miei complimenti ;) Hai incontrato ben tre combo tra il più spietato di tutto contro il quale non riesco a vincere: reanimator. Riesci a dirmi come è stato il match e cosa hai saidato fuori e dentro?

Guarda... contro burn non siamo messi benissimo... l'unica è mulligare fino a che non trovi Wurmcoil\batterskull o due calici ( cosa che a me non funziona neanche a morire :( ) altrimenti e match a priori suo... basta un suo price of progress per mandarci sulla luna. Poi se di side ha baldoria devastante, ok possiamo concedere a priori visto che evade tutti i nostri pali.

Piuttosto a me interessa molto come ti sei trovato con le raket bomb di Main e con le trinisfera visto che sopratutto l'ultima ho avuto diverse difficoltà a giocarle. In Early game sono praticamente ciò che ci serve, ma nel late le ho trovato spesso delle morchie incredibili.

Come side invece? come ti sei trovato con gli all is dust, con rachet di main? Cambieresti qualcosa?

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo