Oggi è mer 14 nov 2018, 20:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Enchantress
MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 9:57 

Omnitell ha show and tell dream halls e enter the infinite ed elfi è risaputo che gioca kilotoni di istantanei.
Penso proprio che non sopravviveranno alla devastazione!!! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 11:13 

Mark ha scritto:
Omnitell ha show and tell dream halls e enter the infinite ed elfi è risaputo che gioca kilotoni di istantanei.
Penso proprio che non sopravviveranno alla devastazione!!! :D

Beh, con elfi ti fanno guadagnare un turno (sicché dovranno giocare Glimpse di terzo o quarto turno), con Omni invece nella situazione ideale li inchioda dopo che hai brasato loro il primo Omniscience con Oblivion Ring/Seal of Primordium (un Intuition a 6, un Impulso a 4 ed un Brainstorm a 2, risulta comunque pesante)

Con ANT invece dovrebbe proprio inchiodarli fino al primo rimbalzino (sempre che non buttiamo prima noi un sterling).

Poi bona eh, sappiate che sono ancora un cagnaso in fase di deckbuilding, se dico stronzate ditemelo pure :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 11:38 

Ciao non è per il deckbuilding o stronzate a caso. Sul forum non sai quante se ne leggono :D
E' l'attenzione almeno a leggere cosa fa una carta e motivarla con un certo senso logico.
Per esempio nel tuo ultimissimo post che hai replicato su elfi......
Guarda che Glimpse è sorcery :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 12:16 

Mark ha scritto:
Ciao non è per il deckbuilding o stronzate a caso. Sul forum non sai quante se ne leggono :D
E' l'attenzione almeno a leggere cosa fa una carta e motivarla con un certo senso logico.
Per esempio nel tuo ultimissimo post che hai replicato su elfi......
Guarda che Glimpse è sorcery :D

Mea culpa (che poi sono anche scemo io, perché mai glimpse dovrebbe essere istant :D).

Per il resto invece? Più che altro dove giocavo io prima (ora non so, sicché mi sono appena trasferito a Torino) il meta era infestato da Spiral Tide e ANT e boh, sicché posso calarlo di secondo mi è sembrata una carta ottima in side.

Contro Omni invece non ho mai giocato. Ad un oblivion ring, rimbalzino a parte (non troppo utili se prima della sua scombata è passato un boschetto) come risponde?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 14:09 
Legendary Creature

emt37 ha scritto:
Mi sto innamorando di questo mazzo.

Su mtgsalvation un utente ha fatto una domanda abbastanza intelligente: che ne pensiamo di In the Eye of Chaos?

In una lista ug/uwg di side ci potrebbe stare benissimo, sicchè migliora un sacco di matchup abbastanza ardui, no?
Combo come Omnitell, Elfi, ANT ed high tide non ne uscirebbero se non devastati perlomeno incredibilmente rallentati?

/discuss

Io SONO LETTERALMENTE innamorato di quella carta. Se fate caso scrissi dello splash di blu proprio in questo primer. Una della pochissime che permette di fare del lock puro. Un paio di anni fa, forse preso dalla straziante agonia di non poter vincere contro landeed ( il peggior MU per enchantress mai esistito) montai una versione 4c

Name: Barbiero Davide
DCI-#: 5207152453
Deck: Fat crazy enchantress 4c
Mainboard:
4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
2 Living Wish
2 In the eye of Chaos
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
3 Plains
7 Forest
1 Karakas
1 Tropical Island
1 Sera’s sanctum
1 Enlightened Tutor

Sideboard:

2 Pithing Needle
2 Blood Moon
2 Chooke
1 City of Solitude
1 Ghostly Prison
1 Karmic Justice
1 Eternal Witness
1 Sera’s Sanctum
1 Peacekeeper
1 Meddlin mage
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Verduran Enchantress

Nonostante giocassi con un meddling di side (Lol) chiudo nono per rating. Ora a mio avviso se dovessi riportare Emch ad un torneo grosso mi fisserei su questi punti:

a. 4x O. ring tra main e side vs S&T deck

b. chiusura rapida elmo + rip. ci togliamo replenish ma mettiamo di main un incantesimo che rompe il cazzo a metà del meta.

c. giocare pesantissimo sul topdeck, ovvero su mirri, senza scartare a prescindere l'idea di inserire library. tanti bug= tanti scartini. dobbiamo sapere cosa peschiamo oltre a quanto pèeschiamo. necessari anche 4x leyline di side

d. blood moon ritorna a rivestire un ruolo di eccellenza.

e. Merdakul di main o versione coi wish di side.

f. decay? karmik. what else?

ps: prpviano ora a scherzare un po' e parlare per assurdo. Sono l'unico che ha pensato ( senza averlo mai messo in pratica) ad elfa dalle trecce rosse?
ragioniamo per assurdo ovviamente e con molta leggerezza. le carte che fanno vantaggio, nonostante siano creature, fanno sempre piacere.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 2:44 

Bona dè, francamente io nell'enchantress ci metterei di tutto, soprattutto carte poco efficaci ma con utility fighe a vedersi.

Ad esempio splasherei tantissimo il nero per un nether void o per un Chain of Mephistoteles (che qualche matchup te lo regala anche, tipo High tide, Omnitel, elfi ed ant) o Nether Void (che purtroppo costa almeno 2 mana di troppo per essere giocato senza rischiare di vedersi scombare in faccia).

Il fatto è che proprio non riesco a trovare un buon equilibrio, o lo setto troppo contro i control (ipoteticamente ovvio, sto solo testando online per ora) o lo settro troppo contro gli aggro (ma gli aggro di base non mi danno mai problemi).
Ovviamente in mezzo ci sono i tempo che mi arano sempre e comunque :D

Mi sa che dopo essermi fatto un solidarity con i controcazzi mi dedicherò a tempo pieno a sto enchantress
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 10:56 
Legendary Creature

emt37 ha scritto:
Bona dè, francamente io nell'enchantress ci metterei di tutto, soprattutto carte poco efficaci ma con utility fighe a vedersi.

Ad esempio splasherei tantissimo il nero per un nether void o per un Chains of Mephistopheles (che qualche matchup te lo regala anche, tipo High tide, Omnitel, elfi ed ant) o Nether Void (che purtroppo costa almeno 2 mana di troppo per essere giocato senza rischiare di vedersi scombare in faccia).

ragazzo ti conviene rileggere bene il testo della carta....... :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u

gli incantesimi non è che sono tutti fighi e bisogna assolutamente metterli in4x. Lo scheletro del mazzo è GW ed il migliore splash rimane sempre il rosso ( blood moon e parole di guerra). Il nero è letterlmente sotto al blu che se la gioca col R. poi costi doppi specifici non ci piacciono molto.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 11:27 

emt37 ha scritto:

Ad esempio splasherei tantissimo il nero per un nether void o per un Chain of Mephistoteles (che qualche matchup te lo regala anche, tipo High tide, Omnitel, elfi ed ant) o Nether Void (che purtroppo costa almeno 2 mana di troppo per essere giocato senza rischiare di vedersi scombare in faccia).

Il fatto è che proprio non riesco a trovare un buon equilibrio, o lo setto troppo contro i control (ipoteticamente ovvio, sto solo testando online per ora) o lo settro troppo contro gli aggro (ma gli aggro di base non mi danno mai problemi).
Ovviamente in mezzo ci sono i tempo che mi arano sempre e comunque :D

Mi sa che dopo essermi fatto un solidarity con i controcazzi mi dedicherò a tempo pieno a sto enchantress

Guarda, io mi sento di dire di aver trovato un buon equilibrio fin quando ho giocato il deck in questione... l'ho portato in due tornei: al D-Day di questo anno chiudendo in top16 e vincendo un condominiale. Vi lascio la lista:

2 Serra's Sanctum
1 Savannah
4 Windswepth Heat
3 Plains
10 Forest

4 Argothian Enchantress
4 Green Sun's Zenith
4 Enchantress' Presence
1 Eternal Witness

4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
3 Solitary Confinement
4 Oblivion Ring
3 Elephant Grass
2 Mirri's Guile
1 Sylvan Library
4 Sterling Grove
2 Sigil of the Empty Throne

SB:
2 Enlightened Tutor
1 Ethersworn Canonist
4 Leyline of Sanctity
1 Gaddock Teeg
1 Harmonic Sliver
1 Blind Obedience
1 Humility
2 Stony Silence
1 Choke
1 Pithing Needle

Come si può vedere dalla side, rinunciavo a vincere vs Reanimator (che tipo nessuno gioca più) vincendo in compenso da tipo tutti gli Omnitell, Sneak and Show, Big Red ecc... che ho trovato. Il mu vs Combo non era per niente orripilante con quella side, certo si sta sotto comunque, ma era quantomeno giocabile. Ari aggro e controllo.

Il problema di quella lista era più che altro l'instabilità: TUTTI (e ribadisco TUTTI) i match che ho perso sono stati causa di Mulligan per monolanda oppure per Surgical che prende tre carte in mano (si, mi è successo...) ma ho paura che sia un p3oblema abbastanza comune per Enchantress, dai test che ho fatto.

Il pacchetto GSZ era stato magnifico.

PS i Leyline quelli bianchi ovviamente ^^

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il ven 9 ago 2013, 17:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 16:16 

Ciccio ha scritto:
ragazzo ti conviene rileggere bene il testo della carta.......

gli incantesimi non è che sono tutti fighi e bisogna assolutamente metterli in4x. Lo scheletro del mazzo è GW ed il migliore splash rimane sempre il rosso ( blood moon e parole di guerra). Il nero è letterlmente sotto al blu che se la gioca col R. poi costi doppi specifici non ci piacciono molto.

So bene come funziona Chain, e so bene in che modo possa invalidare spell come Ad Nauseam, Time Spiral ed Enter the Infinite (ed il nostro motore di pescaggio :D)

C'è anche da dire che le ho già definite innefficienti e non competitive (ma comunque estremamente fighe :D).

Son proprio discorsi da pirla, ma l'Enchantress mi fa sempre questo effetto
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ago 2013, 16:13 

emt37 ha scritto:
Ciccio ha scritto:
ragazzo ti conviene rileggere bene il testo della carta.......

ciao ragazzi, vedendo le varie versioni di enchantress ho cercato di risolvere il problema el trade-off tra rip e replenish proprio utilizzando il nero, questa è la lista:
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [P2] Plains (3)
4 [ON] Windswept Heath
9 [P2] Forest (2)
2 [US] Serra's Sanctum
1 [LG] Karakas
1 [A] Bayou
1 [B] Scrubland

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells
4 [B] Wild Growth
4 [DIS] Utopia Sprawl
3 [TE] Mirri's Guile
4 [IN] Sterling Grove
4 [ON] Enchantress's Presence
2 [JU] Solitary Confinement
2 [6E] Enlightened Tutor
2 [UD] Replenish
4 [VI] Elephant Grass
2 [7E] Darkest Hour
4 [M11] Leyline of the Void
1 [AL] Helm of Obedience

// Sideboard
SB: 2 [TE] Choke
SB: 2 [RTR] Pithing Needle
SB: 4 [M11] Leyline of Sanctity
SB: 2 [VI] City of Solitude
SB: 3 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 2 [HOP] Oblivion Ring

i leyline oltre a risollevarci alcuni mu, ci danno la chiusura di elmo, e darkest hour-grass simulano il lock energy field rip.

che ne pensate?

da testare l'inserimento di nether void e the abyss.

Alessio
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ago 2013, 13:03 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

emt37 ha scritto:
So bene come funziona Chain, e so bene in che modo possa invalidare spell come Ad Nauseam, Time Spiral ed Enter the Infinite

Segnalo solo che *non* funziona sulla carta Ad Nauseam.
Per non chiudere subito;

frodoberghins ha scritto:
vedendo le varie versioni di enchantress ho cercato di risolvere il problema el trade-off tra rip e replenish proprio utilizzando il nero, questa è la lista:

Non credo che cercare aiuto su un terzo colore sia una strada percorribile,
se dobbiamo alzare la curva e appoggiarci su doppio colorato.
Già ci sono problemi con Leyline of Sanctity non da poco, ma almeno qua parliamo di una carta che è in side e appartenente ai colori principali.

Se volete qualcosa per il cimitero di main,
le strade percorribili mi sembrano due:
o accettate il difetto di Rest in Peace,
o giocate (come me) Ground Seal che non sarà di certo una "difesa completa" -né consente la chiusura con Helm- ma offre comunque i suoi vantaggi (colore principale / pesca / non danneggia Replenish / ferma Shaman-Snapcaster-Extirpate-altre piccole cose).

*Non* andrei su carte ancora più difficili da giocare (Leyline si può vedere di prima mano, ok, ma direi che non è il caso di aumentare le "responsabilità"/"necessità" in apertura quando se ne può fare a meno).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2013, 23:21 
Legendary Creature

ma la domanda sorge spontanea..... PERCHè NON GIOCARE RIP PREFERENDOGLI UN CHIODO DI DIMENSIONI EPOCALI COME LEYLINE OF THE VOID( tra l'altro nero, il colore più initile da affiancare al mazzo) , CONTANDO CHE RIP AMMAZZA META' DEL FIELD?

Ce ne faremo una ragione se perdiamo replenish!Finalmente questo mazzo ha una potenziale chiusura velece con la possibilità di affiancarci il bl per energy field se il meta è pieno di patriot ed elfi. abbiamo paura di counter? [card]città della solitudine[/card]. abbiamo paura di decay, pernici ed eplosivi? giustizia karmica.

Ora potenzialmente non è una cattiva scelta portare ench in un torneo, dopo un anno e forse più di letargo, con carte fort e performanti, ma no, noi dobbiamo preferire leyline rispetto a rip! perchè vogliamo giocare replenish! tempo che assembliamo la combo con DOPPIOB di leyline ed elmo e caliamo replenish, l'oppo ha già firmato la slip, portata alla judje station e si sta fumando una sigaretta coi suoi amici deridento il mazzo che ha incontrato.

Era quasi più affascinante l'idea cappa+ counterbalance

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 ago 2014, 1:34 

Ciao ragazzi rispolvero il forum perchè Enchantress è il mio mazzo preferito che vorrei portare ad ogni torneo perchè mi sembra che possa dire sempre la sua se non si stalla da solo come a volte fa.
La mia lista è:

4 Savannah
4 Windswept Heath
2 Serra Sanctum
1 Karakas
6 Forest
2 Plains

4 Argothian Enchantress
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
3 Sterling Grove
3 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
2 Carpet of Flowers
2 [card]Mirri's Guide[/card]
1 Oblivion Ring
1 Karmic Justice
3 Rest in Peace
1 Moat
1 Sigil of the Empty Throne
1 [card]Enlightened Tutor[card]
1 [card]Green Sun's Zenith[/card]
2 Helm of Obedience

Side:
2 Oblivion Ring
2 Runed Halo
2 Choke
1 Humility
1 City of Solitude
2 Suppression Field
3 Leyline of Sanctity
2 Leyline of the Void

Ho deciso di non inserire il terzo colore perchè non ne vedo la necessità ed ho deciso di giocare con 3 chiusure: Emrakul, Sigillo e Rip+Helm per avere più possibilità; inoltre Rip di main è un palo sia per gli sciamani che per i Tarmo.
Non sono molto convinto sulla side più che altro per i Leyline del nulla.
Chiedo agli utenti più esperti sul mazzo (vedi "Ciccio") se possono darmi consigli su dove eventualmente migliorarlo specialmente nella side.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 ago 2014, 3:01 
Legendary Creature

la tua lista è molto solida di main però ti propongo alcuni spunti.

1) con gli zenit chiamiamo driade. in caso di mancanza di incantini o mulligan permette agile 3xmana di secondo.

2) carpet troppo metagamizzato. se dalle tue parti si gioca tanto u based ok. ma in generale non lo inserirei mai di main

3) 4x boschetti. velo e tutore. troppo forte. il 3x ci può anche stare ma è una carta che si vuole sempre vedere anche in più copie

4) mono oblivion di main poco. già la vita è una merda contro d&t mono rimozione su dedalo è troppo poco.

5) il rosso per blood moon ci ma così schifo? :) abbinato a rip fa tipo game contro metà dei mazzi.

6) 2x leyline neri di side. con 3x rip di main. perchè?? :)

7) moat di main non lo vedo così forte come ai tempi. delver, cricca, entreat, strigi, 3/1 di tasse che blinka. molto più lento e meno risolutivo rispeto al passato.

8) personalmente giocherei un illuminato al posto del 2x di elmo di main. anche in vita della side.

9) con pernici, decay,krosan e golgari c. aumenterei le karmike contro bg.

10) se i suppression fiel e i chooke vogliono essere il nostro piano contro miracoli city è uno slot che taglierei di side

ps: se sei assolutamente consapevole che il mazzo è troppo lento e ha tanto hate di side riciclabile in tutte le side continua a sviluppare il mazzo e il tuo gioco! ti parla uno che ha provato a buildare una lista in vintage togliendo le argotiane, mettendo oath e fastbond :u . purtroppo il meta è troppo veloce per questo mazzo. una volta gli aggro e gli aggrocontrol li mangiavamo a colazione, ora non più. si potrebbe pensare di rinunciare a pezzi forti in 4-3x di main per mettere più pali. ed è l'unica cosa che mi viene in mente.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 ago 2014, 11:49 

Grazie Ciccio, in effetti che il meta è troppo veloce me ne sono accorto. Avevo portato il mazzo con una lista leggermente diversa al Nebraska's War ma dopo aver perso da un goblin (cosa che non mi era mai successa) la mia autostima era a terra :'( :'(

Ti rispondo agli spunti che mi hai dato:
1) Lo zenit in monocopia l'ho inserito come quinta Argothiana perchè non voglio vedere zenit in partita avanzata che mi bloccherebbe il motore di pescata

2) Carpet di main è motivato dal fatto che dalle mie parti i mazzi non a base blu sono rari (la maggior parte sono BUG, RUG, Patriot o Show and Tell). Dovessi portarlo ad un torneo preferisco mantenerli di main e sidarli fuori nella seconda (resta un pescante a costo uno)

3) I boschetti li ho abbassati a 3 per fare posto al 2°elmo, potrei però riportarli a 4 e usare un solo elmo

4) Facendo alcuni test mi sono infatti accorto che D&T se mi mette Dedalo o Cannonista nella seconda sono dei grossi pali da togliere. Proverò ad aumentare a 2-3 copie

5) Avevo tolto il rosso ma in effetti Blood Moon è un grosso palo, consigli di inserirla in side e rivedere il parco terre con una Taiga o puntare solo sugli Utopia Sprawl?

6) i Leyline neri erano una vecchia scelta perchè nel mio meta c'erano molti Maniaci. Potrei toglierli e mettere eventualmente al loro posto le Lune.

7) Moat mi permette di guadagnare tempo ma mi sono accorto che il Delver è una menata e solo isolamento è risolutivo. Potrebbe passare in side.

8) l'illuminato in 1x è per lo stesso motivo di limare le carte non incantesimo e non vorrei togliere Elmo di main perchè dalle partite fatte mi sono accorto che riesco a chiudere molto più velocemente con questa combo

9) potrei inserire un'ulteriore Karmika di side e poi valutare di volta in volta se inserirla

10) Sono dei pali ma molto spesso la City attira i counter e mi permette di giocare Choke e Campi con più tranquillità

Tempo fa per accelerare ulteriormente utilizzavo le esplorazioni ma non so se ora possa essere una scelta sensata, sicuramente soffrirei meno i daze iniziali.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 51 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo