Mi scuso per il doppio post, come promesso ecco le impressioni post d-day:
Porto la lista con gli Zenith, giocando Sigil of the Empty Throne come chiusura anziché Emrakul. E' il primo legacy a cui presenzio dopo circa due anni, il primo in assoluto con Enchantress. Sideboard incattivita contro Combo che presenta Blind Obedience, Ethersworn Canonist e Enlightened Tutor, rinuncio all'hate per il cimitero visti i tanti Sciamani e RIP in sala, e la scelta pagherà.
Chiudo 14# e vado a premi con un buon 5-2, rimango un po deluso perché con un po di sfiga in meno potevo chiudere anche in top8, ma ci sta dai, sarà per la prossima. Perdo i due match contro vincitore e finalista del torneo, Della Queva e Cadei.
In breve:
1 turno - Della Queva con Miracle Blade 1-2
2 turno - Penna con Goblin 2-0
3 turno - Musarra con BUG Cascade 2-0
4 turno xxx con Sneak and Show 2-1
5 turno - Giani con Miracle 2-0
6 turno - Cadei con Miracle 0-2
7 turno xxx con Big Red 2-1 (mi concede il 2-0 per il rating!)
Purtroppo vs Miracle anche se sto leggermente sopra, oltre ad avere incontrato avversari fortissimi ho anche sfigato un pochetto, ad esempio il g3 d3l primo turno dove una Surgical su Presenza mi prende le altre due che avevo in mano, e pesco solo terre, mentre contro Wiky le terre non arriveranno mai. Contro Sneak Attack sono stato fortunato perché l'avversario non conosceva il deck, ma il g2 pur mostrando lui inesperienza l'ho perso comunque, mentre non poteva vincere le altre due visto il mio hate.
La lista mi ha soddisfatto in toto tranne che per i Pascoli, al prossimo potrei valutare seriamente di eliminarli in un metagame così.
PS: finalmente incontro Ciccio di persona

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control