Oggi è lun 17 feb 2020, 15:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 20:05 

ma non c'e' nessuno mai collegato su sto server.... :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 21:46 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
No, è normale. Lo si usa più che altro come alternativa al collegamento diretto quando non fattibile (es: entrambi con fastweb) durante un torneo. Se vuoi fare partite tieni d'occhio i tornei sul sito, non andare sul server, che non ci trovi praticamente nessuno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 23:40 

VonDoom se ti serve testare entra in chat, qualcuno che si fa 2 games lo trovi sempre.
Per il resto quoto Malhavoc, sul server non c'è mai nessuno che apre una stanza ed aspetta che uno joini ma semplicemente lo sia usa quando ci si accorda x una partita veloce (o durante qualche torneo).

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: comunità online su MWS
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 11:08 

Ciao ragazzi, ho visto che è ancora attivo il mirror italiano ma ho visto anche che è da tempo che non si organizzano più tornei e/o sezioni intense di testing.

qualcuno interessato a voler fondare assieme a me una lega modern?

Referenze: t4v, guido80, panda94, holtzman Engine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:02 
Lich Overlord

Il problema è che non si è trovato qualcuno volenteroso da organizzare tornei con una certa frequenza e che si sbatta per avvisare / raccogliere gente sulla chat e sul forum..

Se qualcuno vuole organizzare ci metto poco a dargli sul sito i permessi di aprire tornei e spiegargli come si fa (che poi è semplice da fare!).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:12 

potrei organizzarli io 1-2 al giorno in settimana se volete basta che mi spiegate come si fa...xD

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:40 

secondo me ricominciare da subito con tornei ed eventi mi sembra un pò prematuro. Da quanto ho letto sul forum, sembra che sia già diverso tempo (1-2 anni) che la situazione è ferma.

non sarebbe prima il caso di costruire una lega vera e propria dove poter iniziare a testare con assiduità (esempio, tutte le sere dalle 21.00 alle 01.00) e poi dopo aver raccolto adesioni e formato il primo meta, ripartire alla grande con tornei ed eventi importanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:44 
Lich Overlord

Kragg ha scritto:
secondo me ricominciare da subito con tornei ed eventi mi sembra un pò prematuro. Da quanto ho letto sul forum, sembra che sia già diverso tempo (1-2 anni) che la situazione è ferma.

non sarebbe prima il caso di costruire una lega vera e propria dove poter iniziare a testare con assiduità (esempio, tutte le sere dalle 21.00 alle 01.00) e poi dopo aver raccolto adesioni e formato il primo meta, ripartire alla grande con tornei ed eventi importanti.

Mi sembra una buona idea. Credo che la scelta migliore sia proprio quella di trovare un po' di gente che abbia orari simili e si incontri in chat la sera per testare assieme (facendo semplici match uno contro l'altro). Tra l'altro il sito permette di arrangiarsi per fare single match validi per il rating, senza bisogno di un organizzatore che li prepari. Basta che l'utente si registri sul sito e "sfidi" un avversario, quello accetti, e alla fine inseriscano il risultato. In questo modo oltretutto si avrebbe già la gente registrata per la "fase 2".

POI, nel momento in cui c'è un numero medio di persone ragionevole (almeno 5-8 di media) si può cominciare a fare tornei veri e propri. Al tempo eravamo riusciti in certe sere a fare numeri di 20 e più (che per un torneo serale infrasettimanale online non era niente male!).

Io vi consiglierei di fare così e cercare di raggruppare gente.. poi quando si forma un buon gruppetto vi attivo sul sito e vi spiego come usarlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:49 

domanda..come si fa a registrare la MWS e quanto costa? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:58 
Lich Overlord

gideonjura ha scritto:
domanda..come si fa a registrare la MWS e quanto costa? :-D

Beh, vai sul sito http://www.magicworkstation.it/ e clicchi "acquista versione completa". Puoi pagare coi soliti paypal/cc etc.. sono 19.90€ e ti viene spedita la chiave da inserire per sbloccare alcune funzionalità e togliere i banner.

Ricordo cmq che la MWS è perfettamente utilizzabile e NON SCADE anche se non la si compra.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 13:25 

so che magari l'avrai spiegato 10000 volte, ma ti dispiacerebbe dirmi come fare per registrarmi sul sito online.tipo1.it e proporre/registrare scontri fra giocatori?

inoltre volevo chiederti, pensi che sia necessario usufruire della chat per proporre/promuovere tutte le sere gli incontri di lega su mws?

la mia idea è la seguente, presiedere la chat e comunicare la propria presenza sul mirror italiano per incontri e testing. mettere una tag nel titolo dell'incontro, che riconosca la nostra appartenenza a tipo1 e quindi alla comunità italiana: esempio [T1_Team] Modern Testing oppure [T1_Team] Modern Test (ovviamente io mi sto sbattendo per il modern, formato a cui sono interessato, ma ciò non toglie che anche altri lo possano ripetere per i loro formati dando a tutti la possibilità di giocare ogni formato e rifondare il vecchio gruppo di giocatori dei quali leggevo). I risultati di questo testing, potrebbero essere postati nelle varie sezioni (modern, legacy, edh, ecc) ed aiutare anche coloro in grado di non giocare a tenersi informati con l'evolversi del meta italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 14:16 
Lich Overlord

Per registrarti semplicemente vai su:

online.tipo1.it

..e clicchi su "registrati" a destra

Riempi i campi della registrazione e ti arriverà una mail di conferma all'indirizzo specificato (occhio non finisca fra lo spam).

In quella mail se mi ricordo bene troverai la tua password casuale. Usala per loggarti la prima volta, poi se vuoi vai nel tuo profilo e la cambi con una di tua scelta.

Il sito ha delle guide (sezione "guide"), ma cmq..

Per fare una sfida (duello nel gergo del sito):

- una volta loggati, seleziona l'opzione "apri un duello" sulla destra del sito (appare solo se si è loggati)

- scegli il formato e il nick del tuo avversario

- a questo punto l'avversario nella sua homepage vedrà la richiesta di sfida, che potrà accettare o rifiutare

- a questo punto entrambi in homepage avrete la richiesta di inserimento del risultato finale. Una volta che entrambi avrete inserito il risultato, verrà assegnato cambio di rating conseguente

- in caso inseriate due risultati diversi (o uno dei due non lo inserisca) un admin di tipo1online (tipo io) dovrà decidere quale è il risultato "corretto"

Coloro che hanno un ruolo di "organizzatore" vedono anche un pulsante in più, che è quello per aprire tornei.. ma quello è un altro discorso..

Per i collegamenti, io sconsiglio di usare il server, e invece di fare collegamenti diretti, se possibile, perchè c'è molto meno rischio di crash e perdite di connessione... basta che presiediate la chat e diciate di mandarvi un pm.. e usiate un client irc che vi avverta quando ricevete un pm.. cosi non dovete guardarla di continuo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 14:23 

ok grazie mille per la spiegazione, propongo di formare il gruppo ed iniziare a giocare a partire da questa sera. mi occuperò io di aprire il topic nella sezione modern ed in questa sezione di mws.

si potrebbe aggiungere modern alla lista dei formati giocabili su online.tipo1.it?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 14:24 
Lich Overlord

Kragg ha scritto:
si potrebbe aggiungere modern alla lista dei formati giocabili su online.tipo1.it?

Assolutamente sì.. ci penso poi io stasera.. ne approfitterò per aggiungere anche Commander magari

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 14:53 

ora sto finendo delle partite su mws :P appena ho fatto presento il tutto nei due thread di cui ho parlato sopra.

mi piacerebbe riuscire a trovare degli aiutanti con i quali ampliare la lega anche all'edh e al legacy. qualche volontario?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo