Oggi è dom 17 dic 2017, 14:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: MWS su penna USB
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:45 
Legendary Creature

ciao,
oggi mi sono posto un problema da risolvere.
Volevo mettere mws su una chiave usb in modo da poterci giocare in ufficio (vistoche lavoro tanto) nei momenti bui...
purtroppo semplicemente copiando i file da errore perche non riconosce la piattaforma su cui è stato installato.
Chiedo al gentillissimo malhavoc se conosce un modo per fare ciò :)
grazie (e il mio capo ti maledice :) )

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MWS vs USB key
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:32 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ciao,
oggi mi sono posto un problema da risolvere.
Volevo mettere mws su una chiave usb in modo da poterci giocare in ufficio (vistoche lavoro tanto) nei momenti bui...
purtroppo semplicemente copiando i file da errore perche non riconosce la piattaforma su cui è stato installato.
Chiedo al gentillissimo malhavoc se conosce un modo per fare ciò :)
grazie (e il mio capo ti maledice :) )

Azz! Mi stavi quasi sfuggendo! E tu credi che io all'università non lo facessi? XD Di più! Avevo anche il CD con le immagini! :-u

Allora, il punto è che MWS salva parte delle informazioni sul file .ini della sua cartella, e parte nel registro. Quindi dobbiamo partire da un'installazione già fatta (quella di casa tua) e salvarci da parte anche quelle del registro.

Facciamo così:

- Assicurati che nome prende la tua chiavetta USB in ufficio.. diventa il drive D? E? Segnatelo.

- Innanzi tutto copiamo tutta la cartella su cui abbiamo installato MWS nella nostra chiavetta USB (come hai già fatto)

- Apri il file magicworstation.ini con notepad e fai alcune modifiche. Noterai che i vari percorsi sono scritti cosi:
Master Base=c:\program files\giochi\magic workstation\master.mwbase
Li cambiamo cosi, ipotizzando che la tua chiavetta sarà vista come periferica E:
Master Base=E:\MWS\master.mwbase (o quello che è, dipende dalla cartella che hai scelto). Mi raccomando fallo con TUTTI i percorsi nel file ini.

- Ora occupiamoci del registro. Su windows vai in Start->esegui e scrivi "regedit" (senza virgolette ovviamente!), apparirà il registro di windows. Non pasticciare in giro che poi Winzozz ne soffre! Fai solo quel che ti dico

- Sulla sinistra c'è un albero di navigazione, vai in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Magic Workstation

- Clicca col destro sulla cartella "Magic Workstation" e seleziona "Esporta", e salva da qualche parte il file .reg (dagli il nome che vuoi)

- Ora apriamo il file .reg con notepad: noterai che ci sono tutti i percorsi dei file, es:
C:\\Program Files\\Giochi\\Magic Workstation\\ (si, usa delle doppie barre)
Anche qui sostituiamo tutti i percorsi con i percorsi della chiavetta, quindi cose come:
E:\\MWS\\ (etc etc). Mi raccomando non perderti dei percorsi.

Salva il file .reg e mettilo nella chiavetta. Ora puoi collegare la chiavetta al pc in questione, fare un doppio click sul file .reg per installare le chiavi di registro (spera che non ti abbiano bloccato questa possibilità sul pc, sennò non hai scampo), e poi giocare tranquillamente.

Cose fighe per fare ancora meglio:

Come essere indipendenti dal nome che la tua chiavetta USB prenderà (D/E/F o che cosa): prepara più file .reg, uno per ogni nome (D/E/F,etc) e installa ogni volta quello corretto. Per il file .ini anche qui o ne fai tanti e rinomini gli altri di volta in volta, oppure metti dei percorsi RELATIVI nel file, quindi cose tipo:
Master Base=.\master.mwbase
Occhio però che uscendo da MWS riscrive i percorsi come assoluti. Per evitarlo puoi rendere il file di sola lettura, però cosi MWS Library si chioda uscendo (poco male, la uccidi dal task manager di windows)

Come avere le immagini (se la tua chiavetta non è grande abbastanza). Nel file .ini c'è un'entry ""Picture Paths". Basta che metti qualcosa tipo "D:\Pics" dove D: è il nome del lettore CD/DVD e infili nel lettore un cd con masterizzate tutte le immagini. Nota importante: se fai questo DEVE esserci un CD nel lettore quando usi MWS (anche un altro cd, ma deve essercene uno) altrimenti si pianta cercando ostinatamente di leggere la periferica che non c'è.

P.S.
Quasi quasi sticko il topic...

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mar 8 mar 2011, 18:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:48 
Legendary Creature

per un attimo ammetto di aver dubitato...
ma dopo una risposta del genere il mio capo ha deciso di assumere malhavoc e di licenziare me :)
a controllare l'ini non ci avevo veramente pensato: grandissimo e chiarissimo :)

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 0:50 

Malhavoc ha scritto:
Come essere indipendenti dal nome che la tua chiavetta USB prenderà (D/E/F o che cosa): prepara più file .reg, uno per ogni nome (D/E/F,etc) e installa ogni volta quello corretto. Per il file .ini anche qui o ne fai tanti e rinomini gli altri di volta in volta, oppure metti dei percorsi RELATIVI nel file, quindi cose tipo:
Occhio però che uscendo da MWS riscrive i percorsi come assoluti. Per evitarlo puoi rendere il file di sola lettura, però cosi MWS Library si chioda uscendo (poco male, la uccidi dal task manager di windows)
Non ho ben capito questo passaggio.. 7-)

Comunque le pics possono stare nella cartella loro, sì? :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 7:30 
Lich Overlord

Sunshine-128 ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Se la penna USB è grande abbastanza, ovviamente si.

Quello a cui mi riferivo prima è che se la penna USB su pc diversi viene vista con nomi di periferica diversi e vuoi funzioni sempre devi attrezzarti con .reg e .ini con percorsi già configurati (per non modificarli tutte le volte), quindi ti prepari un .reg per D, uno per E, uno per F e via così. Stessa cosa per gli .ini.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 8:29 

Malhavoc ha scritto:
Sunshine-128 ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Se la penna USB è grande abbastanza, ovviamente si.

Quello a cui mi riferivo prima è che se la penna USB su pc diversi viene vista con nomi di periferica diversi e vuoi funzioni sempre devi attrezzarti con .reg e .ini con percorsi già configurati (per non modificarli tutte le volte), quindi ti prepari un .reg per D, uno per E, uno per F e via così. Stessa cosa per gli .ini.
E' un HD esterno. :)

Comunque questi file vanno salvati con nomi diversi, no? Poi quello che serve devo rinominarlo all'occorrenza.. O sbaglio?

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 9:48 
Lich Overlord

Cita:
Comunque questi file vanno salvati con nomi diversi, no? Poi quello che serve devo rinominarlo all'occorrenza.. O sbaglio?

I file .ini? Beh, ovvio! :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 10:05 

Malhavoc ha scritto:
Cita:

Anche per quelli di registro?

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 11:23 
Lich Overlord

Sunshine-128 ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
Cita:

Anche per quelli di registro?

L'ho scritto: ti crei tanti file .reg con percorsi diversi a seconda di quale nome di periferica ti serve ed installi ogni volta quello di cui hai bisogno (tanto a differenza dei file ini per i reg non hai bisogno di rinominarli ogni volta).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 0:59 

Grazie mille Malhavoc la tua guida è perfetta, ora riesco a giocare anche dall'ufficio che bello!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 12:32 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
ma se tipo io avessi un qualcosa di moooolto simile a GMail Drive (non quello ovviamente xkè è illegale, ma diciamo una cosa praticamente identica 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) )?????

si potrebbe fare allo stesso modo???

Avendo MWS (o qualsiasi programma x lui) da qualunque parte io voglia???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 13:57 
Lich Overlord

Uhmm... idea interessante!

Si, in effetti fintanto che riesci a montare come hard disk virtuale su un pc il GMaildrive, o chi per esso, non ci dovrebbero essere problemi. Ricordati solo la questione del registro di windows però, risolvibile facilmente tenendo nel disco virtuale qualche .reg da lanciare per configurare la macchina corrente.

Per altri programmi tuttavia può non funzionare: quelli più complessi mettono file anche nella cartella di windows e in cartella sharate, quindi questo giochetto non funzionerebbe.

Ah, poi ovviamente potresti avere qualche problema prestazionale in base alla velocità della connessione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 19:39 

Domanda, e se uno invece di fare mille .ini e mille .reg ne facesse solo uno con una lettera ben precisa (tipo M) e poi cambiasse da gestione disco la lettera della chiavetta?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]