Oggi è mer 14 nov 2018, 19:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposte per migliorare il forum.
MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 13:29 

Ciao a tutti,
mi scuso se il titolo puo' essere un po' fuorviante (a proposito, ricordo che nella vecchia gestione c'era un thread simile, ma forse la mia incapacità proveniente dal senso di aver smarrito quella sensazione di "casa dolce casa" non mi ha permesso di trovarlo :( ) in realtà partendo dal fatto che avrei voluto fare i complimenti per la nuova grafica alla prima occasione, mi è saltato in mente una cosa che potrebbe essere interessante:

- La nuova grafica agevola una ricerca ancora più efficiente, perché più veloce e precisa, ma... Perché non mettere in maggiore evidenza le date vicino ai premier?

Non fraintendetemi. Vicino i post viene solitamente indicata la data in cui un argomento viene "postato", ma ho notato:

A) che se si vuole leggere un thread dall'inizio è impossibile capire quando una lista e/o gli hates che si tira addosso diventano troppo vecchi, almeno per chi come me non gioca da un po' di tempo.

B) Che le date fanno riferimento ai thread e non alla "nascita" di un tier o all'uscita di un torneo.

Di qui la proposta: anziché aggiornare il premier di un tier, perché non collegarci una data e proseguire le discussione alla luce delle innovazioni che vengono fuori nel tempo?

Es. ricordo quando fu aggiornato il premier di threshold (in questo caso faccio riferimento ad un thread ben curato anche dal punto di vista cronologico, per non far torto ad altri). In quella circostanza il premier di ivano fu sostituito da quello (altrettanto bello) di Spartan, ma non sarebbe stato meglio creare un link nel thread di spartan o un sottoparagrafo in quello di Ivano? In questo modo si avrebbe una cesura all'interno dei thread che permetterebbe:

1) Di organizzare il tempo che si ha a disposizione per il magic con altro:

Es. Parlando (com'è ovvio) di un mio problema personale, io non riesco a capire da "dove" iniziare una ricerca per analizzare se una carta o un deck è superato o meno. Più in generale non riesco ad orientarmi nella costruzione della side, perché non riesco a capire da "dove", nel senso di quale paragrafo, mi conviene iniziare a leggere per analizzare un tier. Il problema maggiore è poi prodotto dal fatto di avere poco tempo a disposizione tra lavoro e quant'altro, per cui i forum come il vostro, che privilegiano giustamente la quantità di informazioni, rischiano di ritorcersi contro di me.

2) Di produrre, con opportune indicazioni dei mods, un miglioramento (non so' se ulteriore o meno) della qualità dei thread, in quanto una cesura permetterebbe oltre ad un'analisi più diretta della build recente (o più recente a seconda dei casi) di un deck, di migliorare gli approfondimenti fornendo sia indicazioni su "quando" determinate carte o liste impattano in un certo meta, sia indicazioni sulla velocità con cui determinate liste effettivamente vanno fuori meta (o lo dominano).

Quest'ultimo aspetto in particolare viene spesso a mancare, perché le indicazioni sullo stato di adattamento al meta di una certa lista, vengono fornite non tanto da chi scrive un primer, che si trova spesso a lavorare su un tier; ma dai threaders che postano per aggiornarne la discussione e con l'aperutra di nuovi primers si rischia di cancellare informazioni di questo tipo.

Mi rendo conto che ci sarebbe altro da discutere (spesso gli interventi sono spam etc), ma prima di continuare vorrei sapere cosa ne pensate.

Rinnovando i complimenti, mi scuso nel caso mi fossero sfuggite indicazioni che possano contraddire i miei spunti :'|

Grazie tante, ciao.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]