Oggi è ven 19 ott 2018, 21:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con la leggibilità del testo...
MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 17:16 

Dovreste fare qualcosa per la risoluzione e la leggibilità del testo.
Mi spiego: i caratteri del testo (solo quelli dei topic e dei post) si leggono poco bene, sembrano leggermente schiacciati in larghezza e hanno davvero una leggibilità terribile, a tal punto che dopo l'aggiornamento del forum non sono quasi più tornato perchè mi vien male a leggere i post. Deve trattarsi di un problema con il font web che avete scelto.
Se a questo aggiungiamo il fatto che il fondino giallo non aiuta e i titoli dei topic sono troppo piccoli...
Non sono menate di un nerd, ma consigli di uno che lavora da anni nel settore dello sviluppo per il web...
Spero che risolviate questo problema (bug?) perchè io così non ho voglia di leggere nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con la leggibilità del testo...
MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 17:52 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
David Orb ha scritto:
Dovreste fare qualcosa per la risoluzione e la leggibilità del testo.
Mi spiego: i caratteri del testo (solo quelli dei topic e dei post) si leggono poco bene, sembrano leggermente schiacciati in larghezza e hanno davvero una leggibilità terribile, a tal punto che dopo l'aggiornamento del forum non sono quasi più tornato perchè mi vien male a leggere i post. Deve trattarsi di un problema con il font web che avete scelto.
Se a questo aggiungiamo il fatto che il fondino giallo non aiuta e i titoli dei topic sono troppo piccoli...
Non sono menate di un nerd, ma consigli di uno che lavora da anni nel settore dello sviluppo per il web...
Spero che risolviate questo problema (bug?) perchè io così non ho voglia di leggere nulla.

Ciao! Grazie per le segnalazioni.. vediamo nel dettaglio:

1) Personalmente non noto nessun font particolare, nè alcun problema, nella lettura dei post.. che browser e che risoluzione usi? Riesci a farmi uno screenshot ad alta risoluzione da linkarmi per capire meglio?

2) Se è un problema di font troppo piccolo, in alto, nella barra nera, puoi vedere un link con una "A" e due freccette in alto e in basso. Cliccandolo puoi ritoccare la grandezza dei font (peraltro, molti forum ora hanno anche impostazioni di zoom, configurabili per singoli siti)

3) Se non gradisci il tema arancione di default, puoi sempre cambiarlo: dal pannello di controllo utente -> preferenze -> stile -> prosilver. Il prosilver è uno dei temi standard dei forum phpbb, confido che, benchè meno stilistico, sia sufficientemente chiaro da leggere

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 17:55 
A Wizard of Earthsea

Ciao David,

browser / SO / uno screenshot di quello che vedi?

Ad esempio, il tuo post su Chrome 26 / OS X 10.8 mi appare cosi':

Immagine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 17:58 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ah, bravo Diego.

Ecco qui un mio screenshot.

Win 7 / Chrome 26 / Tema arancione

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]