Oggi è mer 14 nov 2018, 19:38


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decktutor "aiuta" i furbi...
MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 9:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 14:23
Messaggi: 486
Località: Milano
Scrivo la mia esperienza per scoraggiare l'uso di questa piattaforma.

Un mese fa un tipo mi compra delle carte in raccomandata. Dopo una settimana glie le invio tramite raccomandata semplice (della quale ho la ricevuta). A seguire ho avuto un periodo veramente pieno di imprevisti e cambiamenti radicali nella mia vita, e per un cosa o per l'altra non sono entrato su decktutor per mettere il feedback al compratore. Lui nel frattempo era ancora senza merce perché non gli è arrivata. Mi tempesta di messaggi chiedendomi il numero della raccomandata. Appena ho potuto gli ho mandato il codice dell'invio. Dopo 2 settimane ho finalmente trovato casa, risolto i problemi a lavoro e sono tornato "operativo" con le magic. Gli ho mandato il codice raccomandata. Nel frattempo ero stato segnalato e mi è stato bloccato l'account. Ho contattato gli amministratori di decktutor ma non mi hanno neanche risposto.
Per concludere, se al tipo le carte gli arrivavano non mi avrebbe segnalato. Mi ritrovo quindi l'account bloccato perché le poste non fanno quello che devono. La cosa mi pesa perché avevo 100% feedback positivi. E tanti (prova di serietà che non sembra essere calcolata dai MOD).
Un consiglio? Siate attaccati alla piattaforma h24 perché se non potete pensare alle magic e succede qualcosa vi bannano :-p


Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Decktutor "aiuta" i furbi...
MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 12:11 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
iaddo00 ha scritto:
khaleb ha scritto:
No aspetta, non confondere morale ed etica.

L'etica riguarda la correttezza, ed è poco corretto insinuare dei dubbi su qualcuno per una scelta che hai preso esclusivamente tu, e per errori che ha commesso l'intermediario scelto da te.

Il presupposto della chiarezza del tuo discorso viene a mancare, nel momento in cui non riesci a definire un comportamento poco etico del commerciante.


Tutto + o - vero ma dimmi 1 cosa? Se io chiedo la spedizione in prioritaria come mi garantisci tu venditore ke hai spedito al 100%

Io x un ordine d 5€ devo x forza spenderne 5€ anke x la spedizione xkè oltre a fidarmi delle poste devo anke fidarmi del venditore? Allora o se succede qlkosa ho la garanzia dell'avvenuta spedizione allora il vostro discorso è sacrosanto altrimenti c'è un anello mancante nn credete?

È possibile ke in una piattaforma del genere la tutela del compratore è pressoché pari a 0 e x i venditori basta pagare le commissioni a loro e c sn tutte le tutele d sto mondo compreso la risposta al compratore di dare feed negativo sapendo ke poi dall'altra parte ne arriva 1 peggio :/

Ponderiamo


Io lo so che spesso scrivi dal cellulare, però se magari qualche volta puoi aspettare di tornare a casa mi eviti di farmi venire il mal di testa per leggere.
Comunque, riassumendo:
- non c'entra comunque, perché non puoi venire a incolpare il venditore per una tua ipotesi
- se mi trovi un sistema di tracciabilità per la posta prioritaria voglio anche darti ragione, ma altrimenti il discorso è privo di senso: il metodo di spedizione più economico è il meno sicuro e non certo per colpa del venditore, e al di là del sistema di controllo della piattaforma. Ok, ce ne sono altre che hanno un tipo di tutela diverso, ma hanno anche un sistema di funzionamento molto differente da decktutor, non hanno senso parallelismi.

Premesso questo, c'è a chi Decktutor piace e a chi non piace, e ognuno avrà i suoi validi motivi. Ma questo non significa potersi permettere di insinuare dubbi sull'affidabilità del venditore quando questa non è provata (e oltretutto neanche plausibile, conoscendo le poste italiane).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010