Oggi è mar 13 nov 2018, 18:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 12:02 

In quel caso mi sono trovato anche io e ne sono uscito semplicemente mettendo 'posso fornire dati ecc...' scrivendo poi 'il cliente ha scelto la posta prioritaria' e linkando la transazione di eBay, dove si vedeva che il rimborso richiesto equivaleva al costo combinato di acquisto+spese.

Spero di esserti stato d'aiuto :-)

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 14:36 

Blackswordman ha scritto:
Come suggerito da Parrucca, ho convertito la contestazione in reclamo.
Ora però mi sa che non se ne esce più, perchè il sistema mi chiede, per proseguire, di rispondere altrimenti se non rispondo entro il 4 ottobre la pratica è risolta a favore dell'acquirente. La scelta che ho è la seguente:

In che modo desideri rispondere?
-Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente.
-Posso fornire i dati di tracciamento.
-Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.

Quindi mi sa che sono fottuto

si si me la ricordo benissimo questa schermata, e la brama di trovare tra le opzioni fornite una ragionevole... comunque si, credo che ormai sia fatta ...
mi dispiace, hai la mia solidarietà!

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 18:39 

contatta ebay via telefono e digli che vuoi utilizzare il programma di protezione venditori , su una transazione al di sotto di 25 euro.

f.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 1:48 

Ho risolto mettendo "posso fornire prova della spedizione" e spiegando che era successo.
Ho avuto il rimborso.
Vorrei fare due constatazioni

1 - Trovo assurdo che si possa "rimangiarsi" un pagamento con paypal così facilmente. E' vero che si apre una controversia che avrà poi un corso, resta il fatto che ti levano da subito i soldi dal conto coi disagi del caso (pensate se vi tolgono un pagamento di 200 euro e nel frattempo voi avevate acquistato qualcosa di valore analogo e un venditore aspettava il vostro pagamento) e comunque sei sempre tu che devi fornire riscontri ecc e le cose possono anche andare a lungo

2 - Il comportamento del tizio, che devo dire ho una mezza idea potesse anche essere in buona fede, lo trovo scorretto comunque. Io che sono un cretino non mi sarei MAI sognato di prendere e annullare un pagamento per un oggetto spedito per MIA volontà in prioritaria, oggetto per giunta acquistato tramite un sito che per politica in questi casi attribuisce la responsabilità all'acquirente.
Io avrei al massimo contattato il venditore, informandolo senza aver alcuna pretesa.
Puoi trovare chi ti rimanda la carta, chi ti dice dividiamo il "danno" a metà, chi ti dice attaccati, ma avrei accettato qualsiasi cosa sapendo di essere in torto.
Ma, come ho detto, io sono un cretino.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3