Oggi è mer 14 nov 2018, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisti su Magiccardmarket.eu/PayPal
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:06 

http://www.magiccardmarket.eu

Avete mai acquistato o venduto qualcosa qui?
Io mi sono iscritto e sto cercando di capire come funziona...ma con scarsissimo successo %-(
Se ho ben capito io devo ricaricare il mio profilo,e poi da questo pagare...ma poi parla di un "third-person payment" e di "insured/uninsured shipping" e da qua mi perdo.
Chi mi può dare una mano?

EDIT BY Wolf: spostato nella sezione più opportuna.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM

Ultima modifica di s8shock il mar 5 gen 2010, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:25 

io mi sono registrato qualche mese fa e ho fatto una trattativa singola, ho comprato tre isola vulcanica: fortunatamente il venditore era italiano e ci siamo accordati fouori dal sito, perchè le indicazioni erano scarse e non avevo capito come funzionasse il metodo di pagamento.. chi CI può dare una mano? in fondo i prezzi sono ottimi e vorrei fare altri acquisti :-( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:52 

Son sempre stato fermato anch'io dal fatto che non ci capisco una cippa :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:53 
Elle & Kira

il sito è ottimo e il meccanismo di compravendita collaudato, i prezzi variano dal decente (simile ad e bay o maggiore) per le rare\carte un minimo costoso al buono\ottimo per quelle di piccolo valore.

Si paga con paypal come su ebay, una volta comprato (non ci sono aste, ma solo compralo subito) e volendo si paga con il credito accumulato dal sito: ogni acquisto che fai ti accredita qualche cosa sul conto (centesimi di euro) e ogni acquisto che fanno gli utenti che ti hanno inserito come "mi ha consigliato il sito" ti ricarica di qualche altro centesimo.

il sistema di feedback è simile ad e bay, per le spedizioni invece si sceglie tra assicurata o non assicurata, è lo spartiacque per come vengono accreditati i soldi al venditore, ma questo lo potete leggere nella faq del sito, ben fatta tra l'altro.

Ps: ricordatevi di mettere lucioswill nella voce "mi ha consigliato mtgcardmarketeu" :-D lol

#delverinparata

canale youtube di Lucios

Ultima modifica di Lucio's will il mer 30 dic 2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:59 

Nickname Cockatrice: GABBRO
ma hanno dei prezzi bassissimi....
dov'è la fregatura? :-u

per ricaricare sembra si possa fare solo tramite banca......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:46 

Sono prezzi abbastanza bassi perchè il sito non è molto conosciuto (credo)...e poi perchè non ci sono italiani :-)
Ovviamente scherzo...anche se su ebay per esempio le aste senza spedizioni in Italia chiudono tendenzialmente a cifre molto basse rispetto alle altre.
Preso varia roba, speso poco, anche come spese di spedizione (solitamente 1 euro per spedizioni normali)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:46 

Lucio's will ha scritto:
il sito è ottimo e il meccanismo di compravendita collaudato, i prezzi variano dal decente (simile ad e bay o maggiore) per le rare\carte un minimo costoso al buono\ottimo per quelle di piccolo valore.

Si paga con paypal come su ebay, una volta comprato (non ci sono aste, ma solo compralo subito) e volendo si paga con il credito accumulato dal sito: ogni acquisto che fai ti accredita qualche cosa sul conto (centesimi di euro) e ogni acquisto che fanno gli utenti che ti hanno inserito come "mi ha consigliato il sito" ti ricarica di qualche altro centesimo.

il sistema di feedback è simile ad e bay, per le spedizioni invece si sceglie tra assicurata o non assicurata, è lo spartiacque per come vengono accreditati i soldi al venditore, ma questo lo potete leggere nella faq del sito, ben fatta tra l'altro.

Ps: ricordatevi di mettere lucioswill nella voce "mi ha consigliato mtgcardmarketeu" :-D lol

Ok,fin qui ci siamo...
Ma mettiamo che io voglia comprare da un venditore tetesko un set di Aghi,sono appena iscritto,e accanto al mio profilo appare l'inquietante scritta "Shock-0.00£".Ora,devo ricaricare il sito o il venditore? Ne primo caso,devo per forza usare Paypal (che non so nemmeno come funzioni,ho sempre ricaricato postepay)? E nel secondo,posso scegliere il metodo con il venditore stesso?
Le faq mi aiutano poco,lo scheletro l'ho capito ma i dettagli mi risultano poco chiari...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:50 

Nessuno dei due in realtà...
Tu scegli cosa vuoi, lo metti nel tuo carrello virtuale, dopodichè scegli il tipo di spedizione.
A quel punto paghi il tutto, dal sito ti fa aprire direttamente il tuo conto postepay, inserisci la mail di riferimento e il codice.
A quel punto il pagamento è ok e nella tua casella di posta ti arriva il messaggio di conferma di pagamento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:54 

Mhh...quindi è necessario avere Postepay.
Se ho ben capito ti ciucciano i soldi da lì...quindi nada se non hai quest'ultima?
Ancora una cosa,che non ho trovato nel sito: Cosa significa se un venditore mette in vendita una o più copie di una carta,ma sotto c'è scritto un numerino in parentesi? Tornando al venditore tetesko mette in vendita 1 ago spinale a x,xx £,e sotto c'è un numerino in parentesi (2) che significa?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:56 
Elle & Kira

esatto. Il conto del sito serve:

a) per le promozioni di accredito come spiegavo sopra.
b) nel caso qualche utente ti rifiuti l'acquisto e ti debba restituire i soldi: finiscono sul conto del sito e puoi usarli per altri acquisti senza ripassare da paypal (quindi non paghi nuovamente le tariffe) o, volendo, accreditarteli sul tuo conto in banca, come c'è scritto (questo non l'ho ancora provato).

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 14:58 

Scusami, ho detto una boiata...ovviamente paypal e non postepay...
Quello di cui parli tu è un po' il vero problema del sito...per le carte singole no problem...farsi il settino è più complesso.
In questo caso il venditore ha 2 aghi (il numerino sotto indica il numero totale delle copie in suo possesso), ma solo una in vendita a quel prezzo (l'altro ago magari sarà in condizioni differenti).
Se invece i numeri fossero uguali, tutti gli aghi sarebbero allo stesso prezzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 15:35 

Ok,va bene.
Ora però vorrei chiedere ancora qualche cosa su PayPal...

1: Premettendo che ho fatto un pò di ricerche in internet,non ho ancora capito bene come usare PayPal. In sosatanza: Che cos'è? Fino ad oggi pensavo fosse una carta ricaricabile come postepay,ma ora scopro che è una cosa virtuale,una specie di conto online. Giusto?

2: Bene,mettiamo che io mi iscriva a PayPal. Compilo il form del sito,e poi sono a posto. Ma ora cosa devo fare per ricaricare questo conto?

3: Bene,ho ricaricato e sul mio conto ci sono 10.00 euro. Voglio fare un acquisto su Magiccardmarket/Ebay,devo semplicemente dare il numero al venditore e mi verrà accreditato il saldo sul conto?

Grazie in anticipo,e perdonatemi se rompo le palle :-(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 16:13 

quando un mio amico tedesco me ne parlò mi sembrava il sito svolta,
ma c'è un piccolo problema..
ci sono delle commissioni paypal SCONVOLGENTI lol
certo per le piccole singole è OTTIMO ma per i set molto meglio i sellers tipo1 o ebay

Ultima modifica di twisted_mind il mer 6 gen 2010, 14:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 18:46 

s8shock ha scritto:
Ok,va bene.
Ora però vorrei chiedere ancora qualche cosa su PayPal...

1: Premettendo che ho fatto un pò di ricerche in internet,non ho ancora capito bene come usare PayPal. In sosatanza: Che cos'è? Fino ad oggi pensavo fosse una carta ricaricabile come postepay,ma ora scopro che è una cosa virtuale,una specie di conto online. Giusto?

2: Bene,mettiamo che io mi iscriva a PayPal. Compilo il form del sito,e poi sono a posto. Ma ora cosa devo fare per ricaricare questo conto?

3: Bene,ho ricaricato e sul mio conto ci sono 10.00 euro. Voglio fare un acquisto su Magiccardmarket/Ebay,devo semplicemente dare il numero al venditore e mi verrà accreditato il saldo sul conto?

Grazie in anticipo,e perdonatemi se rompo le palle :-(

A grandi linee funziona così: tu ti registri su paypal e memorizzi nel tuo profilo una carta di credito, va benissimo postepay perchè funziona su circuito visa (infatti sono registrato anche io con questa carta). Successivamente, esegui un'operazione (di cui non ricordo il nome, sorry :'| ) che consiste nel prelievo di una piccola somma di denaro dalla carta, somma che verrà successivamente riaccreditata sul conto paypal dopo due-tre giorni. Questo serve a certificare che non stai usando dati falsi :P.

Ora, quando paghi attraverso paypal succede questo: i soldi vengono scalati prima dal conto, se ce ne sono, e poi dalla carta, passano attraverso paypal e il tutto non richiede mezzo cent di commissione. Fine, è stato facile, vero? :D
Quando invece sono gli altri a dover pagare te, tu dovrai fornire il tuo indirizzo email col quale ti sei registrato (è questo l'equivalente del numero di conto); in questo caso pagherai le commissioni (anche qui, non ricordo le percentuali :'| ). Questi soldi verranno accreditati sul conto paypal e puoi tenerceli per eventuali acquisti, oppure puoi versarli sulla tua carta (vedi un po' tu, dipende da quanto pensi di usare paypal e da quanto sei attivo su ebay :) ). Se tu poi volessi mettere dei soldi sul conto per un qualsiasi motivo, puoi sempre farlo loggandoti da paypal.it.

Infine, ti do un consiglio: su ebay non usare la ricarica postepay con gli sconosciuti, ma passa sempre attraverso paypal. Questo ti permette di usufruire della protezione acquirenti nel caso tu venga truffato, cosa che non succede se effettui una semplice ricarica :-).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:07 

Ho preso 6 lotti, poca roba si intende, giusto per provare... vi saprò dire
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo