Oggi è sab 18 nov 2017, 12:26


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 4:49 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ago 2012, 3:04
Messaggi: 138
Località: Mediolanum
ciao! Ti rispondo io nel frattempo: quando la "enter the bf" di animate dead si risolve prende la creatura dal cimitero e la mette in gioco, la creatura a questo punto è protetta dal nero e l'aura non può attaccarvisi. finisce di risolversi.
le sba vedono un aura non attaccata e la mettono nel cimitero.
la "leave the bf" di animate dead triggera e va sulla stack.

a breve sacrificherai la creatura!

ciao
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 26 feb 2012, 15:34
Messaggi: 177
Grazie mille!
:-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 22:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 3 apr 2013, 20:44
Messaggi: 2
un piccolo dubbio che non ho mai risolto e propongo un esempio casuale: l'oppo targhetta una mia creatura con Fulmine, in risposta io do alla mia creatura protezione dal rosso, in risposta il mio avversario gioca Flaring Pain. Cosa succede? Flaring Pain coinvolge anche la prevenzione del danno data dalle protezioni o "cancella" le spell che prevengono il danno (es. Fog) e basta?

Ricordarsi del link alle carte la prossima volta.
Ho sistemato io.
Starman
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 23:34 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Il tuo esempio non funziona in quanto Lightning Bolt, al momento della risoluzione, avrà un bersaglio illegale (causa protezione del Rosso).
Il Fulmine, pertanto, sarà neutralizzato in risoluzione come da Regolamento.

Poniamo che al posto di Fulmine ci fosse stato Firespout o qualsiasi altra magia rossa che fa danni *e* senza bersaglio;
in questo caso la creatura morirà (supponendo che abbia danni letali).
Flaring Pain ha tolto la prevenzione dei danni nel turno e anche la Protezione della creatura ne risentirà.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 18:31 
Avatar utente

Iscritto il: mer 7 ago 2013, 17:57
Messaggi: 1
Ragazzi ho una domanda, stavo leggendo il thread (sono arrivato circa a metà), mi scuso se è stato già chiesto

Nel mio mazzo ho Stave Off. Cosa succede se attacco con una creatura, mi viene bloccata ed io uso un Stave Off sulla mia creatura con protezione dal colore della carta bloccante?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: mer 7 ago 2013, 22:38 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
giovandrea ha scritto:
Cosa succede se attacco con una creatura, mi viene bloccata ed io uso un Stave Off sulla mia creatura con protezione dal colore della carta bloccante?


La creatura attaccante previene il danno che gli verrebbe inflitto dalla creatura bloccante.
Per il resto come sempre (es.: la creatura attaccante è considerata bloccata quindi, a meno di abilità tipo Travolgere, non infliggerà danni al giocatore in difesa).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: mer 14 ago 2013, 10:37 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 nov 2012, 17:30
Messaggi: 18
Ciao mi servirebbe di sapere se Flickerwisp puo' utilizzare il suo effetto sul Etched Champion quando è in "metalcraft" . :x Grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: mer 14 ago 2013, 11:11 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
oracolo ha scritto:
Ossia, un permanent con protezione da una certa qualità:

[...]non può essere bersagliato da magie o abilità con quella qualità (Targeting)

Ad ogni modo il primo messaggio di questo topic e' abbastanza chiaro, leggetelo prima di chiedere! ^^


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 19:44 
Avatar utente
My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
Messaggi: 965
Nickname Cockatrice: zeno182
oracolo ha scritto:
Per ricordare gli effetti della protezione si ricorre all'acronimo DEBT:

Damage
Enchantments, Equipments
Blocking
Targeting

Ossia, un permanent con protezione da una certa qualità:
non subisce danno da una sorgente con quella qualità (Damage)


qualche delucidazione (da avere):

-l'istanza «non subire danno» equivale all'istanza «prevenire il danno»?

-etched champion con MetalCraft attivo, non subisce danno (// previene il danno) da pyroclasm, giusto?

-nel caso «non subire danno» equivalga a «prevenire il danno», etched champion (con MetalCraft attivo) blocca Malignus, il Campione subisce danno o previene?

-esiste una carta rimozione che fa danno a tutte le creature (quindi senza target) tipo pyroclasm, volcanic fallout, slagstorm o anger of the gods, con l'aggiunta di «damage can't be prevented.» o «damage that would be dealt this way can't be prevented.»?

-per quanto riguarda prey upon, come si comporta l'effetto di protezione?
la carta dice «Each deals damage equal to its power to the other.» , dato che è contemplata l'istanza "to deal damage" immagino che ogni creatura protetta dall'altra, prevenga il danno...

-in riferimento al «Each deals damage equal to its power to the other.» , alla risoluzione della magia prey upon, ad oggi (nel senso che in futuro potrebbero cambiare le regole e/o essere create nuove abilità) quali abilità/effetti sono contemplati nell'applicazione dei danni e quali no? se non sbaglio LifeLink sì, DeathTouch sì, First Strike no, Double Strike no... Trample? ecc.?


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox


Ultima modifica di zeno182 il gio 7 nov 2013, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 19:57 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Nel primo caso era sufficiente scomodarsi a leggere la faq:

Cita:
5/1/2012: If Malignus becomes blocked by a creature with protection from red, the damage Malignus deals to that creature won't be prevented.


Rispondeva sia al dubbio nello specifico che in generale a quello sulla prevenzione.

Per quanto riguarda Prey Upon, la fonte che infligga danno è la creatura con cui quella protetta lotterà, quindi sì, il danno verrà prevenuto.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] La protezione
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 20:07 
Avatar utente
My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
Messaggi: 965
Nickname Cockatrice: zeno182
quindi per il wording «non subire danno» equivale a «prevenire il danno»...

grazie per la risposta, invece per le altre mie domande?


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010