Oggi è sab 18 nov 2017, 12:22


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 18:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 mar 2009, 19:50
Messaggi: 180
lol vero è sorcery....
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 23:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 mar 2012, 17:22
Messaggi: 10
Località: Milano
Io avrei un dubbio invece sull'abilità miracolo ... siccome l'abilità dice: puoi lanciare questa magia quando la peschi pagando il suo costo di miracolo ... allora il costo convertito della magia in pila appena castata vieni considerato quello pagato con miracolo ??

es. l'oppo casta bonfire con miracolo pagando 2 posso fare snare ? o il costo è comunque 1 ?? grazie in anticipo


Quando ci si aspetta che sia finita .... è li che arriva il topdeck =)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:20 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
BucciTheBest ha scritto:
allora il costo convertito della magia in pila appena castata vieni considerato quello pagato con miracolo ??


Come ricordato nel primo post,
il costo di mana è sempre quello scritto in alto a destra della carta,
il costo di mana convertito è la quantità totale di mana nel costo di mana indipendentemente dal colore.
Contromagia
ha costo di mana UU
e costo di mana convertito 2.

BucciTheBest ha scritto:
es. l'oppo casta bonfire con miracolo pagando 2 posso fare snare ? o il costo è comunque 1 ?? grazie in anticipo


Esempio interessante.
[card]Bonfire of the Damned[/card].
Lo lanci tramite costo alternativo pagando 2 totali,
quindi dichiari X=1.


Il costo di mana di Bonfire è XXR,
visto che hai dichiarato X=1,
si traduce in 1+1+R ovvero 2R.
Che significa costo di mana convertito uguale a 3.

Non potrai fare Spell Snare.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:35 
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 ago 2007, 23:15
Messaggi: 176
Località: verona
ma il costo di mana convertito di una spell xxr con miracolo xr se lanciata per il suo costo alternativo d miracolo non sarà sempre 1 (non ho pagato x del costo di lancio quindi 0 + il r quindi 1 fa 1) indipendenti da quanto x ho pagato di miracolo ?
non e come la fow che se casto per il suo costo alternativo (rimuovo carta blu pago 1 vita) ha comunque costo di mana convertito 5 ?
ergo io ho sempre pensato che il costo di mana convertito è la somma totale dei mana indipendentemente dai colori che sta in alto a destra della carta se nella carta c'è x x=0 a meno che la spell non sia in pila a quel punto x=al mana che ho speso per pagare x, ma nel caso della spell lanciata per il suo costo di miracolo non ho speso mana per l' x in alto a destra (quindi x=0) ma per l' x del costo alternativo (miracolo) che non conta per il costo di mana convertito, sbaglio ?


Il migior articolo strategico: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

il miglior repport: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29945

Frasi celebri: "ho visto stormate che voi non cogus non potete nemmeno immaginare"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:52 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
non ho capito niente delle tue righe xD

però il cc di un terminus resta 6 sia se castato a mano sia se castato di miracolo sia se castato sotto sfera


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 1:06 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
willow ha scritto:
ma il costo di mana convertito di una spell xxr con miracolo xr se lanciata per il suo costo alternativo d miracolo non sarà sempre 1 (non ho pagato x del costo di lancio quindi 0 + il r quindi 1 fa 1) indipendenti da quanto x ho pagato di miracolo?



Non ha importanza il fatto che "non hai pagato la X nel costo di lancio".

Scegliere e dichiarare il valore di X è parte della procedura di lancio della magia.
Che tu la lanci con costo di mana o con costo alternativo c'è sempre un valore X da assegnare.
Una volta scelto il valore, secondo regolamento, ogni X nel suo costo di mana sarà uguale al valore annunciato.

Da notare i termini usati: scegliere/dichiarare/valore annunciato.
Non si fa mai riferimento a "quale X" hai pagato e/o se hai pagato con mana o altri mezzi (vedi [card]Flash of Insight[/card], [card]Conflagrate[/card], ecc.).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 10:36 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
dalle faq di conflagrate:

9/25/2006: While Conflagrate is on the stack, its mana cost will reflect the value chosen for X, even if it was cast with flashback and no mana was spent on X

quindi alla fine il costo di mana sarà XXR con X scelto da te ^^


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Milano/Pescara
Starman ha scritto:
Scegliere e dichiarare il valore di X è parte della procedura di lancio della magia.
Che tu la lanci con costo di mana o con costo alternativo c'è sempre un valore X da assegnare.
Una volta scelto il valore, secondo regolamento, ogni X nel suo costo di mana sarà uguale al valore annunciato.


Scusate mi si stanno confondendo 1 po le idee.
Posto qui per semplicità, ditemi se invece dovrei aprire un altro topic.

Ho in gioco la neospoilereata [card]Omniscience[/card] Link provvisorio e in mano ho una spell con X nel costo di lancio tipo [card]Stroke of Genius[/card], io mi ricordavo che se veniva castata senza pagare il costo di mana x=0.. ma nel caso io dovessi scegliere il valore e l'incantesimo "me lo paga" X potrebbe essere 10milioni e ciao oppo.. Dove sbaglio?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:40 
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 gen 2012, 20:42
Messaggi: 263
No se non sbaglio, se lanci una magia senza pagare il costo mana, x è zero.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 17:03 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
theg ha scritto:
Ho in gioco la neospoilereata [card]Omniscience[/card] e in mano ho una spell con X nel costo di lancio tipo [card]Stroke of Genius[/card], io mi ricordavo che se veniva castata senza pagare il costo di mana x=0..


Esatto.

theg ha scritto:
Dove sbaglio?


Sono due casi diversi.

Nel primo caso parliamo di costi alternativi (paghi un costo "diverso" al posto di quello "originale"),
nel secondo caso si parla di un effetto che permette di lanciare la magia senza pagare il suo costo, cioè "impedisce" gli eventuali pagamenti che includono la X (costo "originale", alternativo che sia).
In questi ultimi casi, secondo regolamento, l'unica scelta possibile per X è zero.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 17:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 mar 2009, 10:38
Messaggi: 157
volevo chiedere se io casco [card]fire/ice[/card] con [card]shardless agent[/card] o [card]bloodbraid elf[/card] fire/ice viene castato oppure il suo costo è 4? e se viene castata io posso scegliere o fire o ice giusto :-? perchè non mi è molto chiaro...
grazie in anticipo delle risposte,
Ravim


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 17:04 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7257
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
ecco a te la guida corretta:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=96

tu non giochi fire/ice, giochi o fire o ice


Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Costo di mana, costo di mana convertito e totale
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 0:13 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
mi sembra di non aver trovato questo caso:

se ho una magia con x nel costo come chimeric mass e ho in campo qualcosa che ne riduce il costo come ad esempio helm of awakenig, quanto dovrò pagare per far entrare la massa come 1/1? cosa succede se la lancio con x=0 dalla mano? qual'è il suo costo di mana convertito? 0?

in generale se voglio fare [deck]zenith del sole verde[/deck] per prendere creatura a 2 e ho un helm in campo, quanto devo pagare?


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Costo di mana, costo di mana convertito e totale
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 14:01 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: mar 12 giu 2012, 16:24
Messaggi: 221
mafeking ha scritto:
mi sembra di non aver trovato questo caso:

se ho una magia con x nel costo come chimeric mass e ho in campo qualcosa che ne riduce il costo come ad esempio helm of awakenig, quanto dovrò pagare per far entrare la massa come 1/1? cosa succede se la lancio con x=0 dalla mano? qual'è il suo costo di mana convertito? 0?

in generale se voglio fare [deck]zenith del sole verde[/deck] per prendere creatura a 2 e ho un helm in campo, quanto devo pagare?

La risposta è nella regola che è citata all'inizio:

costo finale = costo di mana + costi addizionali – sconti (+ Trinisphere, che non sono sicuro vada con il +, ma tanto in questo caso non c'è)

La X si dichiara come costo di mana, non come costo finale; le magie con X badano alla scelta fatta per X, non a quanto hai pagato, altrimenti dicono "se è stato pagato..." o qualcosa del genere, come Engineered Explosives.

Tu vuoi che X sia 1 per la Chimeric Mass, quindi {1}{1} = {0}. Dichiari che fai Massa da 1, ma la paghi zero.

Quasi la stessa cosa per Zenith: vuoi una creatura da 2, quindi dichiari almeno (Zenith dice "X o meno") X = 2 e paghi {2} {G}{1} = {1} {G}


Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Costo di mana, costo di mana convertito e totale
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 15:41 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
grazie mille per la risposta, quindi il suo costo di mana convertito è 1( in pila naturalmente)? (mentre il suo casting cost è 0 giusto?)


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010