Oggi è sab 18 nov 2017, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 18:58 

lol vero è sorcery....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2012, 23:01 

Io avrei un dubbio invece sull'abilità miracolo ... siccome l'abilità dice: puoi lanciare questa magia quando la peschi pagando il suo costo di miracolo ... allora il costo convertito della magia in pila appena castata vieni considerato quello pagato con miracolo ??

es. l'oppo casta bonfire con miracolo pagando 2 posso fare snare ? o il costo è comunque 1 ?? grazie in anticipo

Quando ci si aspetta che sia finita .... è li che arriva il topdeck =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:20 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

BucciTheBest ha scritto:
allora il costo convertito della magia in pila appena castata vieni considerato quello pagato con miracolo ??

Come ricordato nel primo post,
il costo di mana è sempre quello scritto in alto a destra della carta,
il costo di mana convertito è la quantità totale di mana nel costo di mana indipendentemente dal colore.
Contromagia
ha costo di mana UU
e costo di mana convertito 2.

BucciTheBest ha scritto:
es. l'oppo casta bonfire con miracolo pagando 2 posso fare snare ? o il costo è comunque 1 ?? grazie in anticipo

Esempio interessante.
[card]Bonfire of the Damned[/card].
Lo lanci tramite costo alternativo pagando 2 totali,
quindi dichiari X=1.

Il costo di mana di Bonfire è XXR,
visto che hai dichiarato X=1,
si traduce in 1+1+R ovvero 2R.
Che significa costo di mana convertito uguale a 3.

Non potrai fare Spell Snare.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:35 

ma il costo di mana convertito di una spell xxr con miracolo xr se lanciata per il suo costo alternativo d miracolo non sarà sempre 1 (non ho pagato x del costo di lancio quindi 0 + il r quindi 1 fa 1) indipendenti da quanto x ho pagato di miracolo ?
non e come la fow che se casto per il suo costo alternativo (rimuovo carta blu pago 1 vita) ha comunque costo di mana convertito 5 ?
ergo io ho sempre pensato che il costo di mana convertito è la somma totale dei mana indipendentemente dai colori che sta in alto a destra della carta se nella carta c'è x x=0 a meno che la spell non sia in pila a quel punto x=al mana che ho speso per pagare x, ma nel caso della spell lanciata per il suo costo di miracolo non ho speso mana per l' x in alto a destra (quindi x=0) ma per l' x del costo alternativo (miracolo) che non conta per il costo di mana convertito, sbaglio ?

Il migior articolo strategico: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

il miglior repport: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29945

Frasi celebri: "ho visto stormate che voi non cogus non potete nemmeno immaginare"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 0:52 

non ho capito niente delle tue righe xD

però il cc di un terminus resta 6 sia se castato a mano sia se castato di miracolo sia se castato sotto sfera

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 1:06 

willow ha scritto:
ma il costo di mana convertito di una spell xxr con miracolo xr se lanciata per il suo costo alternativo d miracolo non sarà sempre 1 (non ho pagato x del costo di lancio quindi 0 + il r quindi 1 fa 1) indipendenti da quanto x ho pagato di miracolo?

Non ha importanza il fatto che "non hai pagato la X nel costo di lancio".

Scegliere e dichiarare il valore di X è parte della procedura di lancio della magia.
Che tu la lanci con costo di mana o con costo alternativo c'è sempre un valore X da assegnare.
Una volta scelto il valore, secondo regolamento, ogni X nel suo costo di mana sarà uguale al valore annunciato.

Da notare i termini usati: scegliere/dichiarare/valore annunciato.
Non si fa mai riferimento a "quale X" hai pagato e/o se hai pagato con mana o altri mezzi (vedi [card]Flash of Insight[/card], [card]Conflagrate[/card], ecc.).

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 10:36 

dalle faq di conflagrate:

9/25/2006: While Conflagrate is on the stack, its mana cost will reflect the value chosen for X, even if it was cast with flashback and no mana was spent on X

quindi alla fine il costo di mana sarà XXR con X scelto da te ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:34 

Starman ha scritto:
Scegliere e dichiarare il valore di X è parte della procedura di lancio della magia.
Che tu la lanci con costo di mana o con costo alternativo c'è sempre un valore X da assegnare.
Una volta scelto il valore, secondo regolamento, ogni X nel suo costo di mana sarà uguale al valore annunciato.

Scusate mi si stanno confondendo 1 po le idee.
Posto qui per semplicità, ditemi se invece dovrei aprire un altro topic.

Ho in gioco la neospoilereata [card]Omniscience[/card] Link provvisorio e in mano ho una spell con X nel costo di lancio tipo [card]Stroke of Genius[/card], io mi ricordavo che se veniva castata senza pagare il costo di mana x=0.. ma nel caso io dovessi scegliere il valore e l'incantesimo "me lo paga" X potrebbe essere 10milioni e ciao oppo.. Dove sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:40 

No se non sbaglio, se lanci una magia senza pagare il costo mana, x è zero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 17:03 

theg ha scritto:
Ho in gioco la neospoilereata [card]Omniscience[/card] e in mano ho una spell con X nel costo di lancio tipo [card]Stroke of Genius[/card], io mi ricordavo che se veniva castata senza pagare il costo di mana x=0..

Esatto.

theg ha scritto:
Dove sbaglio?

Sono due casi diversi.

Nel primo caso parliamo di costi alternativi (paghi un costo "diverso" al posto di quello "originale"),
nel secondo caso si parla di un effetto che permette di lanciare la magia senza pagare il suo costo, cioè "impedisce" gli eventuali pagamenti che includono la X (costo "originale", alternativo che sia).
In questi ultimi casi, secondo regolamento, l'unica scelta possibile per X è zero.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 17:02 

volevo chiedere se io casco [card]fire/ice[/card] con [card]shardless agent[/card] o [card]bloodbraid elf[/card] fire/ice viene castato oppure il suo costo è 4? e se viene castata io posso scegliere o fire o ice giusto :-? perchè non mi è molto chiaro...
grazie in anticipo delle risposte,
Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2012, 17:04 
Legendary Creature

ecco a te la guida corretta:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=96

tu non giochi fire/ice, giochi o fire o ice

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Costo di mana, costo di mana convertito e totale
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 0:13 

mi sembra di non aver trovato questo caso:

se ho una magia con x nel costo come chimeric mass e ho in campo qualcosa che ne riduce il costo come ad esempio helm of awakenig, quanto dovrò pagare per far entrare la massa come 1/1? cosa succede se la lancio con x=0 dalla mano? qual'è il suo costo di mana convertito? 0?

in generale se voglio fare [deck]zenith del sole verde[/deck] per prendere creatura a 2 e ho un helm in campo, quanto devo pagare?

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Costo di mana, costo di mana convertito e totale
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 14:01 
Magic Judge

mafeking ha scritto:
mi sembra di non aver trovato questo caso:

se ho una magia con x nel costo come chimeric mass e ho in campo qualcosa che ne riduce il costo come ad esempio helm of awakenig, quanto dovrò pagare per far entrare la massa come 1/1? cosa succede se la lancio con x=0 dalla mano? qual'è il suo costo di mana convertito? 0?

in generale se voglio fare [deck]zenith del sole verde[/deck] per prendere creatura a 2 e ho un helm in campo, quanto devo pagare?

La risposta è nella regola che è citata all'inizio:

costo finale = costo di mana + costi addizionali – sconti (+ Trinisphere, che non sono sicuro vada con il +, ma tanto in questo caso non c'è)

La X si dichiara come costo di mana, non come costo finale; le magie con X badano alla scelta fatta per X, non a quanto hai pagato, altrimenti dicono "se è stato pagato..." o qualcosa del genere, come Engineered Explosives.

Tu vuoi che X sia 1 per la Chimeric Mass, quindi {1}{1} = {0}. Dichiari che fai Massa da 1, ma la paghi zero.

Quasi la stessa cosa per Zenith: vuoi una creatura da 2, quindi dichiari almeno (Zenith dice "X o meno") X = 2 e paghi {2} {G}{1} = {1} {G}

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 15:41 

grazie mille per la risposta, quindi il suo costo di mana convertito è 1( in pila naturalmente)? (mentre il suo casting cost è 0 giusto?)

sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo