Oggi è sab 18 nov 2017, 12:11


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 15:00 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2148
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
Kratosso ha scritto:
[card]Counterbalance[/card] in gioco, avversario gioca [card]Lotus Petal[/card], in risposta rivelo terra.

In una partita che stavo guardando il giocatore diceva che il costo di mana della terra è 0 quindi il petalo veniva counterato, ma la terra non ha costo di mana.
è la stessa cosa e quindi lotus viene counterato?


Yes. For the purposes of examining their converted mana cost, their CMC is 0.

Cita:
Il costo di mana convertito di una carta è la quantità totale di mana nel costo di mana, indipendentemente dal colore. Il costo di mana convertito di una carta senza costo di mana è zero. Il costo di mana convertito di una carta con costo di mana ibrido si calcola usando il costo maggiore per ognuno dei simboli di mana ibrido.
Ripeschiamo gli esempi:

* Il costo di mana convertito di Force of Will è mana5
* Il costo di mana convertito di Shattering Spree è mana1
* Il costo di mana convertito di Sol Ring è mana1
* Il costo di mana convertito di Black Lotus è mana0
* Il costo di mana convertito di Palude è mana0
* Il costo di mana convertito di Beseech The Queen è mana6 (è come se considerassimo solo i mana2 nel costo di mana, perché è il costo maggiore per ognuno dei simboli)


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 12:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 apr 2010, 16:01
Messaggi: 405
Località: Vinci (FI)
:-P domanda niubbissima:
e l'affinità da artefatti come si comporta? cioè: io mi trovo nel campo oppo [card]Sphere of Resistance[/card] e voglio castare [card]Frogmite[/card], avendo altri 5 o 6 artefatti in campo... La Rana mi costerà 0 o 1?

in pratica, il mazzo Affinity soffre il Mono Brown?


_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 13:10 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Hai letto il primo post?
Se non l'hai fatto ti conviene rimediare. Si apprende un buon numero di cose.

In particolare, per la tua domanda:

Oracolo ha scritto:
Il costo totale di una magia si determina sommando il costo di mana, se lo si sta pagando (o al suo posto il costo alternativo, se si sta giocando la magia pagando un costo alternativo) ed eventuali costi addizionali, applicando tutti gli effetti che aumentino il costo e, dopo aver applicato gli effetti che aumentano il costo, applicando eventuali effetti che riducano il costo.


Costo mana Ranella (4)
Applichi per prima i costi addizionali (+1)
Applichi a seguire gli effetti che lo riducono (-5)
Costo totale: 0.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 17:35 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2011, 14:14
Messaggi: 118
scusate se gioco a 2 (1 di verde+1per creatura)[card]zenit del sole verde[/card] e in campo ce [card]chalice of the void[/card] settato a 1,zenit viene counterato?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 17:40 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 set 2009, 14:06
Messaggi: 384
Località: Padova, Sandrigo
ovviamente no perchè il costo dello zenit in pila sarà 2 (1+1)...


comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:51 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
domanda noob: qual è il costo di mana convertito di [card]mental misstep[/card]?
dipende da come la gioco???
e se la rivelo di [card]dark confidant[/card]??


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:17 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 set 2010, 9:56
Messaggi: 296
Località: Granducato di Toscana
AndreTheGame ha scritto:
domanda noob: qual è il costo di mana convertito di [card]mental misstep[/card]?
dipende da come la gioco???
e se la rivelo di [card]dark confidant[/card]??

CC 1, comunque la paghi. I "costi alternativi" e i modi in cui paghi la spell non cambiano il casting cost della carta (rivelata di confidant quindi perdi 1 pv).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 14:58 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
ma li non sembra un costo alternativo come per esempio lo è gush... è questo ke mi suona strano... perkè fare una carta così invece ke mettere U in alto e sotto scrivere puoi perdere 2 pv invece di pagare il costo di mana...


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 15:09 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Il Regolamento ha scritto:
117.9. Some spells have alternative costs. An alternative cost is a cost listed in a spell's text, or applied to it from another effect, that its controller may pay rather than paying the spell's mana cost. Alternative costs are usually phrased, "You may [action] rather than pay [this object's] mana cost," or "You may cast [this object] without paying its mana cost." Note that some alternative costs are listed in keywords; see rule 702.

Più alternativo di così - perché non cercate sul regolamento?


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 11:42 
Avatar utente

Iscritto il: gio 5 lug 2007, 20:17
Messaggi: 146
Località: Napoli
Se una carta mi dice che posso giocare uno spell senza pagare il costo di mana, ma questa carta ha un x nel costo di lancio, posso pagare X a piacere?

Esempio:

Ho [card]horde of notions[/card] in gioco e voglio giocare dal cimitero [card]Ivy elemental[/card]. Cosa succede? Pago x separatamente?


Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 11:47 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7257
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
ilprincipedario ha scritto:
Se una carta mi dice che posso giocare uno spell senza pagare il costo di mana, ma questa carta ha un x nel costo di lancio, posso pagare X a piacere?

Esempio:

Ho [card]horde of notions[/card] in gioco e voglio giocare dal cimitero [card]Ivy elemental[/card]. Cosa succede? Pago x separatamente?


non puoi pagare X, quindi sarà x=0.


Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 22:45 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
Domanda:
Gioco [card]Past in flames[/card] e nel mio cimitero è presente [card]Gitaxian Probe[/card], posso pagare il costo di flashback (dato dal pif) del gitaxian con i 2 punti vita del mana phyrexian?

spero sia la sezione giusta ove chiedere, chiedo scusa in anticipo per un'eventuale errore.


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 22:51 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Sì, perchè pagare i punti vita non è un costo alternativo, ma un modo di pagare il mana phyrexiano stesso.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 18:53 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 mar 2009, 19:50
Messaggi: 180
scusate posso imprintare
[card]ancestral vision[/card]
su
[card]Isochron Scepter[/card] ?

credo di poterlo fare ha CMC 0 ma dopo non posso castarlo?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 18:57 
Avatar utente
Moderatore

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1227
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
pieman76 ha scritto:
scusate posso imprintare
[card]ancestral vision[/card]
su
[card]Isochron Scepter[/card] ?

credo di poterlo fare ha CMC 0 ma dopo non posso castarlo?


Cita:
Imprint - When Isochron Scepter enters the battlefield, you may exile an instant card with converted mana cost 2 or less from your hand.

{2}, {T}: You may copy the exiled card. If you do, you may cast the copy without paying its mana cost.


Se fosse istant potresti, perchè lo scettro dice costo di mana CONVERTITO pari o inferiore a 2 :-)


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010