Oggi è sab 18 nov 2017, 21:47


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 14:42 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 13:48
Messaggi: 54
Località: ROMA (RM)
Nickname Cockatrice: Bosu
buongiorno :)

allora, so per certo che l'abilità Miracles PUO' essere stiflata ( http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1842 )

quello che non capisco è: perchè? cioè, mi spiego meglio

"Miracle è un'abilità che consente di rivelare la carta che la possiede e di lanciarla pagando un costo alternativo durante la risoluzione dell'abilità innescata di Miracle..." io l'abilità INNESCATA non la vedo, cioè, non ci sono le paroline magiche Whenever, When, At the beginning...

Forse quel "when" quando dice "...when you draw it..."?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 14:52 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Esattamente, ti sei dato la risposta da solo.
Per completezza, i ruling di Miracle:

Cita:
702.93. Miracle
702.93a Miracle is a static ability linked to a triggered ability (see rule 603.10). "Miracle [cost]" means "You may reveal this card from your hand as you draw it if it's the first card you've drawn this turn. When you reveal this card this way, you may cast it by paying [cost] rather than its mana cost."
702.93b If a player chooses to reveal a card using its miracle ability, he or she plays with that card revealed until that card leaves his or her hand, that ability resolves, or that ability otherwise leaves the stack.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 15:56 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 13:48
Messaggi: 54
Località: ROMA (RM)
Nickname Cockatrice: Bosu
Perfetto. Sempre per completezza, la magia con Miracolo, viene messa nel cimitero o rimane nella mano del suo proprietario?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 17:43 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Allora, per capirci meglio. Quando peschi la magia con miracolo si attiva l'innescata (as you draw) che ti permette di rivelarla. Se lo fai, puoi giocarla: questo passaggio avviene regolarmente, tranne che si usa il costo di Miracle al posto di quello stampato sulla carta, e che avviene a velocità instant a prescindere dal tipo di magia.
Se la giochi, segue le normali regole di una magia lanciata (se leggi, viene detto "you may cast it", quindi la lanci in senso stretto). Altrimenti la aggiungi regolarmente alla mano (ma in quel caso, visto che è opzionale, puoi tranquillamente non rivelarla direttamente).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 20:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 13:48
Messaggi: 54
Località: ROMA (RM)
Nickname Cockatrice: Bosu
Quindi se Stiflo l'innescata di Miracolo, lui rivela, l'innescata viene neutralizzata e lui pesca la carta e basta, giusto?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 21:32 
Avatar utente
Moderatore

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1227
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
Fra8611 ha scritto:
Quindi se Stiflo l'innescata di Miracolo, lui rivela, l'innescata viene neutralizzata e lui pesca la carta e basta, giusto?


Giusto, si pesca il miracolo e non ci spenderà mana, visto che non lo avrà ancora giocato.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 21:57 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 13:48
Messaggi: 54
Località: ROMA (RM)
Nickname Cockatrice: Bosu
Addirittura non tappa il mana??? O_o
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 22:31 
Avatar utente
Moderatore

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1227
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
Fra8611 ha scritto:
Addirittura non tappa il mana??? O_o


1) Pesco un miracolo come prima carta di un turno
2) Trigghera miracle
Ora la trigghered può risolvere o meno
3a) Non risolve, pesco il miracolo
3b) Risolve, posso castare la spell per il suo costo di miracle
4b) Pago il costo di miracle e lancio la carta
La carta può ora essere neutralizzata o meno, come una normale spell.


Spero di esser stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 23:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 13:48
Messaggi: 54
Località: ROMA (RM)
Nickname Cockatrice: Bosu
Adesso la risposta è completa, grazie 1000 ;)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010