Oggi è sab 18 nov 2017, 12:06


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 13:54 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: mer 25 ago 2010, 22:48
Messaggi: 214
Località: Raccoon City
Nickname Cockatrice: shaden
La [card]Gemstone Mine[/card] non ha alcuna abilità attivata/innescata da stiflare, ti consiglio di rileggere il post in prima pagina :-D


Immagine MOST at any cost
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:57 
Avatar utente

Iscritto il: ven 22 feb 2013, 1:26
Messaggi: 14
shaden ha scritto:
La [card]Gemstone Mine[/card] non ha alcuna abilità attivata/innescata da stiflare, ti consiglio di rileggere il post in prima pagina :-D


Sorry... Avendo la carta in Inglese ho sbagliato con la traduzione.
:-x
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 12:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 9 gen 2012, 20:08
Messaggi: 85
salve a tutti
questa domanda mi viene dal dubbio che venga intesa come abilita di mana

Forbidden orchard

si puo stiflare l abilita di dare la pedina anche se specifica "whenever you tap for mana" ???

scusate per la possibile minchiata ma con un judge non è stata risolta con sicurezza la cosa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 13:22 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Le abilita' di mana danno mana come effetto della propria risoluzione.

Quella di Orchard e' una comune innescata.

Speriamo il judge fosse solo molto stanco : PP


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 14:04 
Avatar utente

Iscritto il: lun 9 gen 2012, 20:08
Messaggi: 85
ok grazie mille,ero abbastanza sicuro ma sto leggendo le varie guide in inglese per i L1 judge e mi ero imbattuto in questo

Mana
Mana is the primary resource in the game. Players spend mana to pay costs, usually when casting spells and activating abilities. [CR 106.1]

There are five colors of mana: white, blue, black, red, and green. [CR 106.1a]

There are six types of mana: white, blue, black, red, green, and colorless. [CR 106.1b]

Note: Colors near each other in the above sequence are usually known as allied: White and Blue, Blue and Black, Black and Red, Red and Green, Green and White. Other couples are usually known as enemy colors: White and Black, White and Red, Blue and Red, Blue and Green, Black and Green.
Allied and Enemy are not official keywords, but only informal terms.



Mana is produced by the effects of mana abilities. It may also be produced by the effects of spells, as well as by the effects of abilities that aren't mana abilities. [CR 106.3] To "tap a permanent for mana" is to activate a mana ability of that permanent that includes the symbol in its activation cost. [CR 106.10]


e mi sono un attimo intortato..
era abbastanza logico che fossero due cose separate l attingere mana e l innescarsi dell abilita nel momento in cui si attinge
grazie ancora
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 15:35 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 feb 2011, 20:17
Messaggi: 197
Località: Camaiore
Anche io ho avuto un problemino con Stifle...
La situazione è questa:Oppo con Standstillin campo,io lancio Brainstorm,lui Scoppia l'incantesimo,io in risposta Stiflo il Punto Morto...
Qui inizia la diatriba,l'oppo dice che nn va xche in risposta al mio Stifle si riAttiva il Punto morto...dopo averci pensato su gli dico che molto probabilmente ha ragione e lo faccio pescare,ma a fine partita (Vinta da lui) un ragazzo e altri mi dicono che secondo loro Standstill si può Stiflare...
La domanda è questa:Sono un cane ed è bene che muoia da queste situazioni o ho preso la scelta giusta e posso continuare a giocare Stifle??? :D :D :D


Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 15:44 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2148
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
GreenPower ha scritto:
Anche io ho avuto un problemino con Stifle...
La situazione è questa:Oppo con Standstillin campo,io lancio Brainstorm,lui Scoppia l'incantesimo,io in risposta Stiflo il Punto Morto...
Qui inizia la diatriba,l'oppo dice che nn va xche in risposta al mio Stifle si riAttiva il Punto morto...dopo averci pensato su gli dico che molto probabilmente ha ragione e lo faccio pescare,ma a fine partita (Vinta da lui) un ragazzo e altri mi dicono che secondo loro Standstill si può Stiflare...
La domanda è questa:Sono un cane ed è bene che muoia da queste situazioni o ho preso la scelta giusta e posso continuare a giocare Stifle??? :D :D :D



standstill si può stiflare. ma ritriggheré per lo stifle e quindi l'avversario pesca cmq.
Ciao


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 15:47 
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 mag 2008, 19:31
Messaggi: 52
Cita:
La situazione è questa:Oppo con Standstillin campo,io lancio Brainstorm,lui Scoppia l'incantesimo,io in risposta Stiflo il Punto Morto...
Qui inizia la diatriba,l'oppo dice che nn va xche in risposta al mio Stifle si riAttiva il Punto morto...dopo averci pensato su gli dico che molto probabilmente ha ragione e lo faccio pescare,ma a fine partita (Vinta da lui) un ragazzo e altri mi dicono che secondo loro Standstill si può Stiflare...


Forse con Stifle imprintato su Isochron Scepter


La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 15:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 gen 2009, 4:49
Messaggi: 117
Località: udine
ha ragione lui perché punto morto si innesca per ogni magia, quindi anche per il tuo stifle. per una risposta più precisa cerca qua, sono sicuro che c'è dato che l'ho trovata io stesso un mesetto fa...


mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 16:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 ago 2007, 14:16
Messaggi: 508
Località: Una sperduta valle in Toscana
La chiave di Standstill è che il suo sacrificio fa parte dell'effetto dell'abilità, quindi finché l'abilità non risolve (tutta insieme, quindi anche l'effetto di pesca) il sacrificio non avviene e Standstill è sempre in campo, pronto a rimandare la sua abilità in pila nuovamente ad ogni successivo spell giocato.
È per questo motivo che l'abilità dice "if you do", perché così si pesca solo la prima volta che risolve (tutte le altre istanze in pila di quella medesima abilità tenteranno di sacrificarla, non ci riusciranno perché lo è già stata e non succederà niente).


Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 17:24 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
1. Punto morto si INNESCA, non si attiva;
2. scettro isocrono fa GIOCARE una copia della magia, ergo fa reinnescare Standstill nel caso;
3. la domanda e' gia' stata posta decine di volte in questa sezione, e molto probabilmente anche in questo thread: consultiamo le risorse esistenti per cortesia.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 17:44 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 10:57
Messaggi: 11
Località: Piazzola sul Brenta (PD)
vale anche "IF" come parolina magica per le attività innescate?


Basta! Parlamento pulito
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: mar 28 mag 2013, 19:37 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
MIKE ha scritto:
vale anche "IF" come parolina magica per le attività abilità innescate?


No.
When/Whenever/At.
E' tutto.
C'è una "sottocategoria" di innescate che hanno la nomenclatura "When/Whenever/At [trigger event], if [condition], [effect].",
quindi con un "if" incluso nell'abilità ma di per sé la parola *non* basta ad indicare una innescata.

Ripeto: When, Whenever, At.
Niente altro.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 14:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 gen 2014, 16:54
Messaggi: 12
Buongiorno,
ho guardato e non l'ho trovata, chiedo qui che mi sembra la discussione più indicata, queste giocate funzionano anche su Boseiju, who shelters all o rientra nelle abilità di mana?
Grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Stifle: abilità attivate ed innescate
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 17:13 
Avatar utente

Iscritto il: sab 7 mag 2011, 17:09
Messaggi: 154
Località: Nurburging
Nickname Cockatrice: ging
Le regole ha scritto:
605.1a An activated ability is a mana ability if it meets three criteria: it doesn’t have a target, it
could put mana into a player’s mana pool when it resolves, and it’s not a loyalty ability.

E' un'abilità di mana, non va in pila, non puoi stiflearla.

Ciao. :D
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010