Oggi è lun 20 nov 2017, 7:57


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 13:16 
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago 2012, 23:08
Messaggi: 11
Ciao ragazzi,

Oggi mi hanno fatto stifle su una fetch. senza problemi la mando al cimitero ma l'oppo mi dice che il punto vita lo perdo lo stesso. è vero?
Stifle non deve essere utilizzata mentre la carta bersaglio (terra, creatura etc) entra in gioco?

Grazie
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 13:23 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 14 feb 2010, 15:22
Messaggi: 560
Località: Pisa
Phage ha scritto:
Ciao ragazzi,

Oggi mi hanno fatto stifle su una fetch. senza problemi la mando al cimitero ma l'oppo mi dice che il punto vita lo perdo lo stesso. è vero?
Stifle non deve essere utilizzata mentre la carta bersaglio (terra, creatura etc) entra in gioco?

Grazie

Certo che perdi il punto vita, questo perchè fa parte del costo di attivazione di tutte le fetch.
Non è detto che l'abilità che stifle neutralizzi una carta mentre entra in gioco, cmq ti consiglio di leggerti la prima pagina di questa discussione, li è spiegata molto bene. :-)


Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 13:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 21 mag 2011, 18:12
Messaggi: 38
Dalla pagina 1 :
Cita:
403.1. Un’abilità attivata è scritta con la struttura “[costo]:[effetto]”. Il costo di attivazione è tutto ciò che è scritto prima dei due punti. Il costo di attivazione di un’abilità viene pagato dal giocatore che gioca l’abilità.


Quindi, si paga il costo di attivazione e se ti fanno [card]stifle[/card] l'abilitá viene counterata. Ergo, la fetch viene sacrificata, perdi 1 punto vita, MA non puoi andarti a cercare una terra...
Spero di esserti stato utile :)
Ciao
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 1:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 30 set 2012, 17:21
Messaggi: 16
Ciao a tutti,
Domanda: se uso [card]stifle[/card] su [card]Fiala eterea[/card] la creatura viene ripresa in mano o messa nel cimitero?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 1:43 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
Se stifli l'attivazione fiala eterea l'eventuale creatura non lascerà mai la mano.
La scelta (e quindi la rivelazione) della creatura si fa in risoluzione.
Per dire, potrei attivare fiala anche se non avessi creature in mano (ad esempio, per far sprecare uno stifle al mio oppo :P )


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 14:22 
Avatar utente

Iscritto il: dom 30 set 2012, 17:21
Messaggi: 16
Quindi, se ho capito, devo stiflare come la fiala viene tappata, giusto?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 14:33 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Fiala ha 1 abilita' attivata - finche' essa e' in pila, puoi stiflarla.

Se il tuo avversario inizia a risolverla [previa tua autorizzazione a farlo], ergo mostra la creatura che sta mettendo in gioco, e' troppo tardi per dire "allora stiflavo".

TL;DR

Si', devi stiflare fiala appena viene tappata, non appena riceverai priorita'.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:04 
Avatar utente

Iscritto il: dom 30 set 2012, 17:21
Messaggi: 16
Perfetto! Grazie a tutti!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 14:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 feb 2011, 20:17
Messaggi: 197
Località: Camaiore
Domandona che mi sta togliendo il sonno...
Come si comporta [card]Stifle[/card] su [card]Oath of Druids[/card]?
Da quello che ho sempre saputo non funziona,ma l'altro giorno guardavo una partita dove il Player A con [card]Leyline of Sancticity[/card]in campo non poteva essere "bersagliato"dal Giuramento in campo del Player B...
Visto che il testo dice:"At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from the top of his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and all other cards revealed this way into his or her graveyard."
Come ci si comporta in questa situazione?
Grazie a tutti in anticipo...


Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 15:04 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Quella di Oath e' un'abilita' innescata, puoi stiflarla senza problemi ogni volta che si innesca, se ne hai la possibilita'.

Circa l'interazione Oath-Leyline: Oath richiede un bersaglio al momento dell'innesco, e causa Leyline non potra' scegliere l'avversario; TL;DR Leyline owna Oath.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 0:44 
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 gen 2012, 2:59
Messaggi: 10
Salve a tutti.
Come si comporta [card]Stifle[/card] con la creatura [card]Nyxathid[/card]...?

La prima abilità è una innescata giusto? dovrei poterla stifflare. Ma poi con la seconda abilità come mi comporto? Non è più valida? la creatura rimarrà per sempre un 7/7?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: re:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 0:50 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7257
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
LordQuake ha scritto:
Salve a tutti.
Come si comporta [card]Stifle[/card] con la creatura [card]Nyxathid[/card]...?

La prima abilità è una innescata giusto? dovrei poterla stifflare. Ma poi con la seconda abilità come mi comporto? Non è più valida? la creatura rimarrà per sempre un 7/7?


non ci sono abilità innescate.
stessa casistica del meedling mage, leggi il post iniziale dello sticky per maggiori info.


Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 0:52 
Avatar utente

Iscritto il: ven 13 gen 2012, 2:59
Messaggi: 10
Ma una volta le parole magiche non erano "when,whenever,as"...?
Comunque grazie e scusate la disattenzione.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 0:58 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7257
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
LordQuake ha scritto:
Ma una volta le parole magiche non erano "when,whenever,as"...?
Comunque grazie e scusate la disattenzione.


quasi, stai confondendo "as" con "at". non è mai cambiato nulla-
sempre tutto spiegato nel post iniziale =)


Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 13:50 
Avatar utente

Iscritto il: ven 22 feb 2013, 1:26
Messaggi: 14
Se dunque ho capito bene posso Stifflare anche la Gemstone Mine mentre entra in gioco, in modo da non fargli mettere segnalini? E dunque andare dritta dritta in cimitero?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010