Oggi è dom 22 set 2019, 14:03


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Usare la Side
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 11:52 
Avatar utente

Iscritto il: gio 5 gen 2012, 17:01
Messaggi: 47
Salve,

Volevo sapere se, quando uso la sideboard, il mazzo deve rimanere sempre dello stesso numero di carte di come lo era prima di inserire le nuove carte.

Ad esempio:

Deck 60 - Side 15

Posso fare per esempio dopo l'uso della sideboard

Deck 61 - Side 14 ?

Se non si potesse fare, qual'è la sanzione in un torneo?

Grazie


Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 12:08 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
Dalle Floor Rules (auto-edit: il link è pessimamente sbagliato, si riferisce ad un set di regoe vecchio, ma quel paragrafo non dovrebbe essere cambiato, ora cerco il link giusto e fixo):
Before the beginning of the second or subsequent game in a match, players may change the composition of their decks by exchanging cards from their decks for cards in their sideboards. Any card exchanges between decks and sideboards must be made on a one-for-one basis to ensure that the sideboard remains at exactly fifteen cards at all times. There are no restrictions on the number of cards a player may exchange this way as long as one card from the deck is traded for one in the sideboard.


Il numero di carte del sideboard deve rimanere sempre uguale a quello con cui si è iniziato (quindi o 15 o 0).

Sull'infrazione non mi pronuncio ufficialmente, ma presentare un mazzo irregolare solitamente porta a game loss.


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 12:28 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: mar 12 giu 2012, 16:24
Messaggi: 221
Puntualizziamo la risposta di zoten: nei tornei constructed, lo scambio DEVE essere uno-a-uno; nei tornei limited può non esserlo, purché il main rimanga di minimo 40 carte. A fine incontro, il mazzo va riportato in ogni caso alla sua configurazione originale, a meno che il torneo non sia limited, amatoriale, con possibilità di modificare il mazzo; come ai prerelease, insomma.

Per quanto riguarda le sanzioni, che si usano SOLO a REL Agonistico+, se è stato un errore, effettivamente si assegna una partita persa per problema di mazzo/lista. A REL Amatoriale (FNM), si ripristina il mazzo come sarebbe dovuto essere e si continua a giocare.

Se la cosa è stata volontaria e consapevole per trarne un vantaggio, allora siamo in presenza di Barare, e la conseguenza è una squalifica, a qualsiasi REL (anche ai FNM sotto casa, insomma).


Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010