Oggi è sab 18 nov 2017, 12:22


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Ma Oath triggera? Abilità innescate con condizio
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 12:28 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
bax ha scritto:

Quindi se ho ben capito se io ho giu' Oath ed creatura appena rivelata, il mio oppo ha un pippolo, ma nel mio EoT se lo sacrifica/uccide/rimuove. Io dimentico di dargli un altro pippolo nel mio EoT lui puo' attivare il mio Oath nel suo mantenimento.

A questo punto - dato che io mi accorgo di aver fatto una stupidaggine non dandogli il pippolo nel EoT precedente gliene do un altro in risposta al suo attivare Oath nel suo mantenimento.

Ovviamente l'attivazione di Oath va in pila, si prende il nuovo pippolo ed Oath non dovrebbe risolvere perche' -nonostante poteva attivarlo, quando risolve abbiamo entrambi una creatura .... o mi sto sbagliando ?


E' esattamente ciò che c'è scritto sopra.


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 4:19 
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:18
Messaggi: 71
Scusatemi ma ho bisogno di due chiarimenti.
1) ho in campo sia [card]Oath[/card] che il [card]frutteto[/card], tappato. In campo c'è lo stesso numero di creature. Il mio avversario passa ed io al momento del mantenimento,quando il mio frutteto sarà stappato, lo tappo per dare un pippolo all'avversario , facendolo andare in vantaggio creature e permettendomi di attivare Oath. Si può fare oppure il fatto che Oath reciti "all'inizio del mantenimento....", significa che la condizione viene verificata prima che io faccia qualsiasi altra cosa?

2) sempre riguardo ad Oath, io ho una [card]gea blessing[/card] ma in mano, non ve ne sono altre nel mazzo. Posso giocarla dalla mano mischiando 2 carte presenti nel cimitero E la blessing appena giocata, oppure no?

Grazie e scusate.

Lom



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 5:42 
Avatar utente

Iscritto il: sab 6 nov 2010, 15:31
Messaggi: 27
ciao..riguardo alla prima domanda la risposta è no..l'abilità di oath si innesca all'inizio del mantenimento prima che tu possa fare qualsiasi cosa, quindi se fai un pirulino nel tuo upkeep oath nn si innesca..la seconda nn ho capito molto bene la situazione;allora tu attivi oath:l'abilità va in pila e risolve..mentre risolve tu nn puoi fare nulla, quindi devi aspettare di rivelare il ciccione e mettere le altre carte nel cesso, solo dopo tutto ciò puoi giocare blessing e quindi rimescolare 2 carte (la blessing andrà nel cesso e ovviamento nn rimescolerai quest'ultimo nel mazzo)..cmq la blessing la puoi giocare sempre nel tuo mantenimento prima dell'acquisizione, quindi se la tua preoccupazione è nn morire x esaurimento carte nn preoccuparti xkè te ne rimescoli sempre 2..spero di esserti stato utile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 11:43 
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:18
Messaggi: 71
Grazie per la risposta.
Per la I° ok.
La seconda intendevo se era possibile giocare la gea DALLA MANO per rimescolarla nel cimitero. Il mio oppo diceva di si, ma secondo me no perchè non può targettare se stessa se è ancora in pila e non si è ancora risolta. E' vero che nel cimitero la gea c'è già come carta fisica, ma non è questo il discorso....
Spero di essermi spiegato.

Lom
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 15:47 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Lomyldor ha scritto:
La seconda intendevo se era possibile giocare la gea DALLA MANO per rimescolarla nel cimitero. Il mio oppo diceva di si, ma secondo me no perchè non può targettare se stessa se è ancora in pila e non si è ancora risolta.



Nel momento in cui scegli i bersagli la Blessing *non* è ancora in cimitero.
Non è possibile che rimescoli sé stessa.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 12:55 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
scusate...

nel mio upkeep, se l'avversario ha in campo una creatura e io [card]bestia del cratere[/card], è possibile non pagarne il mantenimento e giurare in quel turno?


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
No. Oath comunque dipende da quell'if, e sebbene tu possa decidere l'ordine di risoluzione tra oath e echo, oath non si innesca proprio.

Se invece l'avversario ha 2 creature e tu hai crater hellion e 2 oath entrambi triggerano. Il problema è che il secondo non avrebbe la condizione verificata e non si attiverebbe. In questo caso l'Echo è comodo: puoi impilare

TOP
Oath
Echo
Oath
BOTTOM

Così il primo oath triggera, tu hai 2 creature,
hellion muore, hai 1 creatura
il secondo oath triggera
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:09 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
beh...

ho il dubbio perchè dicono entrambe 'all'inizio del mantenimento' e potrei impilare prima oath poi echo.

In questo modo non soddisfo la condizione di oath? e perchè?


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:14 
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 gen 2010, 14:20
Messaggi: 261
non puoi. le abilita' triggerano solo se all' inizio dell' upkeep c'e' gia' creatura..


NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.


opinioni.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 9:01 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 lug 2008, 14:12
Messaggi: 124
Località: misteriosa
Ciao a tutti,vorrei riprendere questo argomento perche' come nuovo gkocatore di oath nonvorrei sbagliare le giocate,se ho capito bene ogni carta rivelata con oath finisce nel cimitero?(posto questo esempio per capire se emrakul mi da la possibilta' di rimescolare il cimitero con il grimorio).Secondo,gioco oath,passo il mio oppo controlla un creatura,posso attivare?Terzo,gioco oath,passo l'oppo passa all'inizio del mio mantenimento metto in gioco jna creatura,posso attaccare nel mio turno?
Grazie. ;-*


REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 9:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 lug 2012, 13:14
Messaggi: 18
Certo che di domande a caso ne sto leggendo parecchie... passare al T2, no?!

Questa e' la risposta alla tua domanda

http://magiccards.info/query?q=Dragon+Breath

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8618&iddeck=62872


cmq ultimamente sta andando di moda con il bargain che mena:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=64209
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 9:50 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 lug 2008, 14:12
Messaggi: 124
Località: misteriosa
Se non hai voglia di rispondere perche' troppo superiore non ti disturbare 8-) comunque ilprimo sito che hai scritto mi dice nessuna carta


REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 9:55 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 lug 2012, 13:14
Messaggi: 18
Scusa, ma se leggo come domanda "il gea blessing rimischia se stesso?", dato che oath e' un mazzo T1 dove bisogna avere una conoscenza totale del gioco un po ci si chiede perke' non giochino T2. E' conoscenza di base della pila.

Il link era rotto a meta', se aprivi la prima lista vedevi cosa faceva. Cmq a parer mio Gris e' OP e vale la pena giocarlo. (anke se porta ad una meccanica diversa)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 10:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 lug 2012, 13:14
Messaggi: 18
"At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from the top of his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and all other cards revealed this way into his or her graveyard."


1)emra nn va nel cimitero ma direttamente in gioco
2)oath si attiva NEL TUO mantenimento se hai meno creature
3)le creature non hanno haste, quindi per "scombare" immediatamente giochi Dragon Breath che quando va nel cimitero si attacca allo bestiolina dandogli haste
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2012, 10:02 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
mistero ha scritto:
Se non hai voglia di rispondere perche' troppo superiore non ti disturbare Cool comunque ilprimo sito che hai scritto mi dice nessuna carta

Se questo è il tuo modo di ringraziare ti prego di non farlo con me

mistero ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei riprendere questo argomento perche' come nuovo gkocatore di oath nonvorrei sbagliare le giocate,se ho capito bene ogni carta rivelata con oath finisce nel cimitero?(posto questo esempio per capire se emrakul mi da la possibilta' di rimescolare il cimitero con il grimorio).

Se leggessi bene il l'oracle text di oath dice chiaramente che le carte rivelate vanno al cimitero tranne la creatura che hai rivelato(quindi se riveli emrakul lo metti in gioco e niente rimescolata).

mistero ha scritto:
Secondo,gioco oath,passo il mio oppo controlla un creatura,posso attivare?

Se leggessi bene il l'oracle text di oath dice chiaramente che solo durante il proprio upkeep si può attivare oath. Quindi nel turno dell'oppo NO.

mistero ha scritto:
Terzo,gioco oath,passo l'oppo passa all'inizio del mio mantenimento metto in gioco jna creatura,posso attaccare nel mio turno?
Grazie. ;-*


Se la creatura in questione non ha rapidità non ci puoi attaccare.

EDIT: izi anticipato


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010