Oggi è gio 20 giu 2019, 1:26


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3 Domande 3
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 13:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 436
Località: Torbole sul Garda
Ciao a tutti

3 Domande 3

Prima domanda.

Carta: CROP ROTATION e HICKORY WOODLOT
Domanda: Posso attingere gli ultimi 2 mana dal bosco e poi in risposta giocare Crop Rotation ? (sacrificando quindi il bosco che ora non ha + segnalini su di se?)
Risposta: Io credo di no. Vorrei sapere se si, se no e PERCHE'

Seconda domanda.

Carta:PRIMAL COMMAND
Domanda:Posso mandare in pila lo shuffle del cesso e poi prendere una creatura?
Risposta: Io credo di si. Vorrei sapere se si, se no e PERCHE'


Terza domanda.

Carta: Emrakul, the Aeons Torn e [card]KAYA'S GUILE[/card]
Domanda: (Premessa.... L'avversario ha solo una creatura in campo) Posso far sacrificare Emrakul all'oppo e subito dopo esiliare il cesso? In altre parole.... Riesco ad esiliare EMRAKUL? Oppure si innesca la sua abilità e si mescola mazzo e cesso e EMRAKUL? Oppure si mescola mazzo e cesso e EMRAKUL esiliato?
Risposta: Non saprei ma vorrei cmq tanto sapere PERCHE'

Grazie mille


Tonno
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: 3 Domande 3
MessaggioInviato: mar 28 mag 2019, 17:49 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4910
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ti ho innanzi tutto aggiunto i link delle carte, e corretto alcuni nomi.

Alcune tue domande sono un po' confusionarie, ma vediamo se ho capito..

1) No, perchè quella della HICKORY è una mana ability, quindi non usa la pila. Il sacrificio è parte della mana ability, non è una trigger, e quindi non hai possibilità di castare la CROP in risposta alla mana ability: quando hai di nuovo priorità, la terra è già stata sacrificata

2) Non mi è ben chiaro cosa stai chiedendo.. qui la carta è una sola, la pila è banalmente l'effetto stesso della carta che si risolve. I 2 effetti che scegli fra i 4 possibili devono essere risolti nella sequenza scritta sulla carta, quindi se scegli le opzioni 3 e 4 prima rimischi il cimitero nel mazzo, poi ti tutori una carta e rimischi il mazzo

3) Quella di Emrakul quando finisce nel cimitero è una triggered, quindi in risposta alla trigger puoi usare qualunque effetto che esilia il cimitero, o specificatamente Emrakul dal cimitero, e quando la trigger si risolverà non riprenderà certo Emrakul dall'esilio per metterlo nel mazzo! Nota che alcun altre carte con effetti all'apparenza simili dicono invece qualcosa tipo "..quando finisce nel cimitero, rimischialo invece nel mazzo": questo invece sarebbe un effetto di sostituzione, non usa la pila e poichè la carta non passa proprio dal cimitero non hai modo di esiliarla.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3 Domande 3
MessaggioInviato: gio 30 mag 2019, 22:42 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Da cosa ho capito,
la terza domanda riguarda una situazione leggermente diversa.

Tonno ha scritto:
Carta: Emrakul, the Aeons Torn e [card]KAYA'S GUILE[/card]
Domanda: (Premessa.... L'avversario ha solo una creatura in campo) Posso far sacrificare Emrakul all'oppo e subito dopo esiliare il cesso? In altre parole.... Riesco ad esiliare EMRAKUL? Oppure si innesca la sua abilità e si mescola mazzo e cesso e EMRAKUL? Oppure si mescola mazzo e cesso e EMRAKUL esiliato?
Risposta: Non saprei ma vorrei cmq tanto sapere PERCHE'


Riesci a esiliare Emrakul.

Al momento della risoluzione di Kaya's Guile hai il seguente effetto:

"Each opponent sacrifices a creature.
Exile all cards from each opponent’s graveyard.
"

Quando la risoluzione di un magia inizia... Bisogna portarla a termine!
*Non* possono mai inserirsi nel mezzo della risoluzione altra magie/abilità (innescate o attivate).

Quindi:
  1. Emrakul sacrificato.
    ---> C'è abilità di Emrakul in "attesa" di entrare in pila.
  2. Carte in cimitero esiliate.
    ---> La Magia (Kaya's Guile) si è risolta del tutto.
  3. Abilità di Emrakul entra in pila.
    ---> Si dovrebbe mescolare il Cimitero nel Grimorio ma ormai è stato tutto esiliato, Emrakul compreso.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010