Oggi è dom 21 lug 2019, 18:58


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bersagli (il)Legali
MessaggioInviato: lun 11 feb 2019, 20:13 
Avatar utente
My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
Messaggi: 972
Nickname Cockatrice: zeno182
Stavo giocando su MtG Arena: gioco Rabid Bite bersagliando la mia unica creatura 5/5 e Priest of Forgotten Gods dell'avversario, lui in risposta attiva l'abilità della sacerdotessa e mi fa sacrificare la mia creatura, e poi succede che la mia spell viene neutralizzata... io sapevo che finché una magia o un'abilità ha almeno un target legale, fa quel che può quando si risolve... quindi perché non le ha inflitto il danno? (NB: non vi erano altri fattori)


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bersagli (il)Legali
MessaggioInviato: ven 15 feb 2019, 9:49 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 7:26
Messaggi: 848
Località: kaisersLautern professione: combo pLayer
una creatura che non è in gioco difficilmente riuscirà ad infliggere danno, non è la mancanza di target il problema ;)


[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bersagli (il)Legali
MessaggioInviato: gio 28 feb 2019, 16:09 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4911
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
pdL ha centrato il punto. La spell si risolve, ma non può forzare una creatura non più in gioco ad infliggere danni. Per capirci, penso sarebbe stato diverso (ma sono un po' arrugginito, eh!) se Rabid Bite dicesse invece "[..] infliggi danni pari alla forza di una creatura bersaglio che controlli": in questo caso la sorgente del danno sarebbe la spell stessa, e anche se la tua creatura lasciasse il campo di gioco, la spell dovrebbe poter usare comunque l'ultima informazione conosciuta fintanto che la creatura stava in gioco, e quindi infliggere danno comunque.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010