Oggi è sab 22 set 2018, 1:17


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carte giocate dal cimitero
MessaggioInviato: mer 5 set 2018, 16:58 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 20:42
Messaggi: 277
Salve, vorrei un chiarimento riguardo l'interazione delle seguenti carte:

Yixlid Jailer, [card]Grafdigger's Cage[/card] con [card]Yawgmoth's Will[/card] e Snapcaster Mage; ovvero.... lo Snapcaster da` flashback e quindi le carte vengono "castate" dal cimitero quindi NON funziona.
Con Yawgmoth's invece? Stessa cosa (a parte giocare le terre) oppure c'e` qualche differenza?

Grazie mille


Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Carte giocate dal cimitero
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 13:31 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4907
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Hmm vediamo.. sono un po' arrugginito, ma:

- la Cage indica che le magie del cimitero non possono essere castate, e le creature messe in gioco, indipendentemente dal modo, quindi ha effetto sia su Will che Mage. Occhio però che con Will puoi comunque mettere in gioco terre

- il Jailer indica che le carte del cimitero perdono tutte le abilità, quindi anche l'abilità flashback data dal Mage. Ma la Willl non dà alcuna abilità alle carte del cimitero, ti permette semplicemente di giocarle, quindi non la blocca

Timestamp Order.
Se Jailer è già in Campo,
*prima* vengono tolte le abilità,
*poi* Mage da flashback alla carta e potrà essere lanciata.
Starman


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carte giocate dal cimitero
MessaggioInviato: dom 9 set 2018, 14:22 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1510
bastia ha scritto:
Salve, vorrei un chiarimento riguardo l'interazione delle seguenti carte:

Yixlid Jailer, [card]Grafdigger's Cage[/card] con [card]Yawgmoth's Will[/card] e Snapcaster Mage; ovvero.... lo Snapcaster da` flashback e quindi le carte vengono "castate" dal cimitero quindi NON funziona.


Yixlid Jailer *toglie* una/più abilità.
Snapcaster Mage *aggiunge* un abilità.

In questi casi,
entrano in gioco i "famigerati" Layers.

Non ho il regolamento davanti a me,
ma nel caso specifico (aggiungere/togliere abilità) dovremmo essere in Layer n.6.
Ovvero,
aggiungere e togliere abilità sono nello stesso Layer.
In questo caso,
conta il Timestamp Order.

Ipotizzando Jailer già in Campo;
Yixlid Jailer è in Campo (effetto più "vecchio"),
entra Snapcaster Mage (il flashback è più "recente"),
quindi Snapcaster Mage *riesce* ad "aggirare" Jailer.
*Prima* le carte perdono le loro abilità,
*poi* una di queste carte prende Flashback.
Si potrà lanciare la carta dal cimitero.



[card]Grafdigger's Cage[/card] è diverso.
*Non* toglie abilità ma impedisce direttamente di lanciare carte.
Il Flashback ci sarà ma non si potrà comunque lanciare la carta.



bastia ha scritto:
Con Yawgmoth's invece? Stessa cosa (a parte giocare le terre) oppure c'e` qualche differenza?


Se mi sono spiegato bene nel punto precedente,
dovrebbe essere adesso chiaro che
[card]Yawgmoth's Will[/card] e Yixlid Jailer *non* entrano in conflitto in alcun modo.
Yixlid Jailer toglie abilità,
[card]Yawgmoth's Will[/card] non aggiunge né toglie abilità.

[card]Yawgmoth's Will[/card] permette di lanciare carte dal cimitero,
una sorta di "modifica" al modo usuale su come si lanciano le carte,
ma di per sé la Will *non* aggiunge abilità alle carte in cimitero.
Yixlid Jailer *non* ha proprio nulla da togliere a [card]Yawgmoth's Will[/card].




Di nuovo,
[card]Grafdigger's Cage[/card] è diversa.
Questa carta dice che qualcosa non può essere fatto (lanciare magie dal cimitero).
[card]Yawgmoth's Will[/card] dice che questa cosa può essere fatta.

Qui c'è "conflitto".
In questi casi, in Magic,
l'effetto di negazione prevale sempre.
*Non* si potranno lanciare carte dal cimitero.

[Come già fatto notare, le terre le puoi mettere il Campo]



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carte giocate dal cimitero
MessaggioInviato: ven 14 set 2018, 10:16 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 20:42
Messaggi: 277
Perfetto!

Grazie mille! :D


Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010