Oggi è ven 17 ago 2018, 6:10


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio miracoloso
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 16:41 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 nov 2017, 13:22
Messaggi: 6
Località: Finale Emilia
Ciao a tutti!

Mi è venuto questo dubbio:
io ho Counterbalance e l'oppo smiracola Entreat the Angels pagando WW (per attivare Miracolo) e 3.
Per neutralizzare la spell cosa devo rivelare?

- 3
Perché gli Angeli hanno WWW nel costo di lancio e X che può valere 0 quando rivelato

- 5
Perché WW+3 fa appunto 5

- 9
Perché per fare 3 angeli senza il Miracolo sarebbe WWW + (3x2)

A logica, visto che per neutralizzare Terminus miracolato serve un drop a 6, direi 9.
Ma non ne sono sicuro.
Potete illuminarmi?

E allo stesso tempo vorrei capire quando si può/non si può giocare EtA con Chalice of the Void a terra.

Grazie in anticipo! :D


Immagine

Legacy: UR Delver | UW Stoneblade | Grixis Delver
Pauper: UR Delver

Cita:
Sparare e counterare non è importante, è l'unica cosa che conta.
[Giampiero Boniperti]
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio miracoloso
MessaggioInviato: gio 15 feb 2018, 22:38 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: mar 22 gen 2013, 11:48
Messaggi: 230
Località: S'VØÖoNÃ
Nickname Cockatrice: ziovec
La risposta che cerchi è fra queste righe:

Cita:
202.3d When calculating the converted mana cost of an object with an {X} in its mana cost, X is treated as 0 while the object is not on the stack, and X is treated as the number chosen for it while the object is on the stack.


Il valore di X che hai scelto nell'esempio è 3.
Il costo di mana convertito è la somma dei costi di mana indicati in alto a destra sulla carta, nel caso di Entreat the Angels è quindi {X} {X} {W} {W} {W} --> {6} {W} {W} {W} --> 9

Dovrai quindi rivelare una carta con costo di mana convertito pari a 9 per poterla neutralizzare!

Con Chalice of the Void il discorso è lo stesso :)


~ L2 Judge


Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio miracoloso
MessaggioInviato: ven 16 feb 2018, 11:47 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 nov 2017, 13:22
Messaggi: 6
Località: Finale Emilia
ziovec ha scritto:
La risposta che cerchi è fra queste righe:

Cita:
202.3d When calculating the converted mana cost of an object with an {X} in its mana cost, X is treated as 0 while the object is not on the stack, and X is treated as the number chosen for it while the object is on the stack.


Il valore di X che hai scelto nell'esempio è 3.
Il costo di mana convertito è la somma dei costi di mana indicati in alto a destra sulla carta, nel caso di Entreat the Angels è quindi {X} {X} {W} {W} {W} --> {6} {W} {W} {W} --> 9

Dovrai quindi rivelare una carta con costo di mana convertito pari a 9 per poterla neutralizzare!

Con Chalice of the Void il discorso è lo stesso :)


~ L2 Judge


Perfetto, era proprio come pensavo!
Grazie per la conferma! :D

Vuol dire che inizio a capirci qualcosa dopo solo una decade di Magic :P


Immagine

Legacy: UR Delver | UW Stoneblade | Grixis Delver
Pauper: UR Delver

Cita:
Sparare e counterare non è importante, è l'unica cosa che conta.
[Giampiero Boniperti]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010