Tipo1.it
http://tipo1.it/

Dubbio Commander: Bambino di Alara
http://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=35633
Pagina 1 di 1

Autore:  DoctorLC [ mer 25 ott 2017, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Dubbio Commander: Bambino di Alara

Buongiorno, ho una domanda, forse stupida, forse no, non conoscendo la risposta, sul funzionamento della morte del Comandante.

Quando il Comandante muore, passa comunque per il cimitero?

Mi spiego meglio, con l'esempio pratico che serve a me:

Se io gioco il Child of Alara quando muore, decido di farlo tornare nella zona di comando.
Il suo effetto si attiva o sono obbligato a farlo finire nel cimitero?
Quando un Comandante muore, passa lo stesso per il cimitero e si attiva l'abilità o passa direttamente alla zona di comando e quindi sono costretto a farlo morire per attivare l'abilità e trovarmi senza Comandante da lanciare per i prossimi turni?

Grazie,

Luca.

Autore:  Starman [ mer 25 ott 2017, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dubbio Commander: Bambino di Alara

Il Regolamento ha scritto:
If a commander would be exiled from anywhere or put into its owner’s hand, graveyard, or library from anywhere, its owner may put it into the command zone instead.


Stiamo parlando di un Replacement Effect.
Ovvero, si "sostituisce" un evento che *dovrebbe* accadere con un altro evento.

Quindi, no. La Creatura Leggendaria *non* passa per il cimitero (se intendi metterla in Command Zone).
Niente innescata.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/