Oggi è sab 18 nov 2017, 21:49


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Thalia & cascade
MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 13:08 
Avatar utente

Iscritto il: lun 11 nov 2013, 16:25
Messaggi: 19
Sul sito Thraben University ho trovato questo:

"Similarly, let’s say your opponent casts a Shardless Agent while you control a Thalia. If they cascade into a non-creature spell, they will indeed need to pay one mana to cast that spell. Note that Deathrite Shaman does not have a mana ability (it targets and can be responded to, thus it is not a mana ability), so your opponent won’t get an opportunity to create mana with that card to pay the Thalia tax if they have already started resolving the cascade trigger."

Io ho sempre visto gente usare shamano per pagare il costo aggiuntivo di Thalia durante una cascata e anche discutendo con altri player, affermano che ciò è possibile.

Qualcuno può delucidare?
Grazie
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Thalia & cascade
MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 16:17 
Avatar utente
Demonietto Provocatore

Iscritto il: mer 9 feb 2011, 10:46
Messaggi: 652
Nickname Cockatrice: talpa
If I control a Thalia, Guardian of Thraben, and an opponent casts Bloodbraid Elf with no untapped sources of mana except Deathrite Shaman (there is a land in a graveyard), cascading into a noncreature spell, can they cast it?

More specifically, is there an opportunity after the cascade trigger begins resolving in which you can activate abilities for mana that are not mana abilities in order to pay the additional cost?

No, there is not. You cast the revealed spell while the cascade trigger is resolving. Since the Shaman does not have a mana ability (since it targets, that makes it not a mana ability), you cannot activate it while the cascade trigger is resolving.
DCI Level 2 Judge


Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Thalia & cascade
MessaggioInviato: gio 29 set 2016, 22:11 
Avatar utente
Magic Judge

Iscritto il: dom 9 feb 2014, 23:28
Messaggi: 1
Pagare il costo aggiuntivo di thalia fa parte della procedura di lancio di una magia e per lanciare una magia con cascata in queste condizioni devi avere già mana in pool, in quanto il deathrite non possiede abilità attivate di mana (le abilità di mana sono abilità attivate SENZA BERSAGLI che in risoluzione danno mana). L'unica cosa che puoi fare è attivarlo in risposta al cascante o alla triggher.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010