Oggi è sab 18 nov 2017, 12:26


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eldritch evolution+kitchen finks
MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 3:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
Salve, se gioco Eldritch evolution sacrificando Kitchen finks (senza segnalini -1/-1), metto in gioco prima una creatura dal mazzo e poi rientra Kitchen finks oppure metto in gioco prima Kitchen finks e poi una creatura dal mazzo?


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Eldritch evolution+kitchen finks
MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 9:14 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
mafeking ha scritto:
Salve, se gioco Eldritch evolution sacrificando Kitchen finks (senza segnalini -1/-1), metto in gioco prima una creatura dal mazzo e poi rientra Kitchen finks oppure metto in gioco prima Kitchen finks e poi una creatura dal mazzo?


Lanci Eldritch Evolution (=dalla mano alla pila),
per farlo segui una procedura che include il sacrificio di Kitchen Finks.
La "procedura" deve concludersi prima di poter mettere in pila eventuali abilità del caso.

Quindi:
Eldritch Evolution finisce per prima in pila,
la trigger di Kitchen Finks per seconda.

Solita regola "Ultima entrata in pila, prima a risolversi",
di conseguenza Finks entrerà in Campo per prima.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eldritch evolution+kitchen finks
MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 12:31 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
Credevo fosse come dredge e narcomaeba, ma misà che la trigger di narcomaeba risolve dopo aver dragato le altre carte perchè dredge non va in pila, essendo un rimpiazzamento.

Ma quindi, per lo stesso motivo, se faccio brainstorm (in turno avversario) e come prima carta pesco un miracolo, triggera il miracolo e se voglio lanciarlo devo farlo subito senza poter prima risolvere la brainstorm (e vedere che altro pesco)? Mi sembra strano interrombere la risoluzione di una spell. o forse il caso di eldritch evolution è dato dal fatto che è un costo addizionale?


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eldritch evolution+kitchen finks
MessaggioInviato: mar 9 ago 2016, 21:15 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Scusa il ritardo.

mafeking ha scritto:
Credevo fosse come dredge e narcomaeba, ma misà che la trigger di narcomaeba risolve dopo aver dragato le altre carte perchè dredge non va in pila, essendo un rimpiazzamento.


Uhm...
Non sono sicuro di comprendere l'osservazione.

Al di là di alcune differenze,
il concetto è analogo.
Ovvero: nulla di "nuovo" va in pila finché non si finisce quello che si sta facendo.

Nel caso di Eldritch Evolution devi terminare il lancio della magia prima di mettere in pila il "nuovo",
nel caso di Narcomoeba devi terminare la dragata prima di mettere in pila il "nuovo".

mafeking ha scritto:
Ma quindi, per lo stesso motivo, se faccio brainstorm (in turno avversario) e come prima carta pesco un miracolo, triggera il miracolo e se voglio lanciarlo devo farlo subito senza poter prima risolvere la brainstorm (e vedere che altro pesco)? Mi sembra strano interrombere la risoluzione di una spell.


E' sempre analogo.
Con Brainstorm riveli (subito) la carta con Miracle,
ma devi aspettare la risoluzione della magia (=peschi altre due, rimetti due) affinché la innescata di Miracle entri in pila.

mafeking ha scritto:
o forse il caso di eldritch evolution è dato dal fatto che è un costo addizionale?


Con Eldritch Evolution stai *lanciando* una magia,
negli altri due casi stai *risolvendo* un effetto.
E "nel mezzo" di queste non sono permesse nuove entrate in pila (lanci/attivate/innescate che siano).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010