Oggi è sab 18 nov 2017, 12:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zur e la protezione
MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 7:58 

Salve,
Premettendo di aver già dato un occhiata alla guida sulla protezione e di non aver trovato nulla su questa situazione ve la espongo:
Il mio oppo ha in campo zur, the enchanter io ho una creatura qualsiasi equipaggiata con spada di luce e ombre, il mio oppo quindi attacca ed innesca zur, si prende un bel pacifismo e lo vuole dare alla mia creatura. Ora, sapendo ke zur "mette in gioco " quindi può assegnare le auree alle creature (bypassando anche velo o anti malocchio) , l incanta creatura si attacca e poi si distacca x la protezione, resta oppure non può nemmeno incantarla?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zur e la protezione
MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 10:03 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ciao,

cercando un pò in giro, ho trovato un thread su un altro forum in cui chiedevano se con zur si poteva pacificare un Progenitus (creatura caduta ormai in disgrazia perchè troppo poco sgrava... che tempi!), e in quel thread ho trovato questo, che dovrebbe risolvere il tuo quesito:

Cita:
212.4j If an Aura is coming into play under a player’s control by any means other than by being played, and the effect putting it into play doesn’t specify the object or player the Aura will enchant, that player chooses what it will enchant as the Aura comes into play. The player must choose a legal object or player according to the Aura’s enchant ability and any other applicable effects. If no legal choice can be made, see rule 212.4k.

This means in the above scenario, if you search out Pacifism you must attach it to something it could enchant.

Quindi no, perchè la protezione dal bianco lo rende non legale.

Questo perchè si tratta di protezione. Se invece fosse velo, o antimalocchio, allora potresti attaccare pacifismo, in quanto per l'abilità di zur non v'è target.

Ciao!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zur e la protezione
MessaggioInviato: mer 16 mar 2016, 20:16 

grazie davvero per le delucidazioni! :D

dargor777
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]