Il Regolamento ha scritto:
106.1a There are five colors of mana: white, blue, black, red, and green.
106.1b There are six types of mana: white, blue, black, red, green, and colorless.
Non vedo scappatoie;
se si attinge incolore, rimane incolore.
Si dovrebbe modificare il testo della carta;
At the beginning of each player's upkeep, that player chooses a color. Until end of turn, lands tapped for mana produce mana of the chosen color instead of any other color type.Edit:Per scrupolo, ho frugato tra le FAQ di Mirage.
Cita:
* Lands tapped for colorless mana still produce colorless mana.
Capisco che documenti così datati non possono essere un riferimento assoluto,
ma è evidente che a loro tempo avevo già considerato la questione.
Quindi *non* è che è venuto meno l'effetto originale della carta nel corso del tempo.