Oggi è lun 20 nov 2017, 8:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sylvan Library con Dredge
MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 13:02 

Volevo sapere come si gestisce l'uso di Sylvan Library con l'abilità dredge ... ad esempio con life from the loam grasssie a chi mi aiuterà in anticipo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sylvan Library con Dredge
MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 14:34 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=18&p=480800

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 14:39 

Direttamente dalla carta da te linkata:
Cita:
9/16/2007: If you choose to draw two cards, then replace one or more of those draws with some other effect, the rest of Sylvan Library's ability still happens. If you've actually drawn only one card that turn, you must choose that card and either pay 4 life or put it on top of your library. If you haven't actually drawn any cards that turn, the rest of the ability has no effect.

Il succo: se scegli di pescare due addizionali e poi sostituisci la pescata con dredge, e dredgi solo 1 o 2 pescate e le altre no, dovrai pagare 4 per ogni carta presa in mano quel turno e non rimessa in cima.. Se le dredgi tutte e 3, non paghi niente.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2016, 13:06 

Ok quindi per fare le cose giuste devo dire gurdo le 3 carte con sylvan library , poi metto in cima e decido cosa fare con le Dreggiate e le pescate nel ordine che voglio ... ess : gurdo le 3 carte le metto in cima ne pesco una poi Dreggio 2 volte con 2 life from the loam perdendo 0 vite ... giusto ?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2016, 15:12 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
No, Libray non ti fà guardare 3 carte.
Quando prendi le 3 carte per "guardarle" le hai effettivamente pescate, dopodichè decidi quali rimettere in cima e quanti punti vita vuoi perdere.
Se hai un dragante nel cimitero e decidi di dragare lo fai al "buio", ad esempio scegli tu quali carte pescare e quali dragare (pesco la prima, drago la seconda e pesco la terza o così via...)
extra: se hai 2 draganti scegli sempre "al buio" quali carte dragare, e la terza carta la "guardi" e poi se la vuoi tenere in mano paghi 4 vite, altrimenti la metti in cima

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2016, 15:41 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Visto che mi pare che non hai capito, facciamo uno schemino.. :)

Ipotizziamo sempre che tu abbia abbastanza draganti nel cimitero (ricorda che puoi dragare, che so, la terza carta usando un dragante finito nel cimitero tramite la dragata della seconda carta). Inoltre ricorda sempre che se decidi di dragare, lo fai PRIMA di vedere la carta che avresti altrimenti pescato, sia che sia la carta di pescata di turno, sia che sia una di quella della library.

Fondamentalmente, nella tua fase di acquisizione puoi:

- decidere di non usare la library: quindi pescare 1, oppure dragare 1 (ricordati: lo decidi PRIMA di vedere che carta è!)

- decidere di usare la library: quindi pescheresti la tua carta di turno, e poi le due di library. Puoi decidere di dragare da 0 a 3 delle suddette carte, decidendo se pescare o dragare ogni singola carta nel momento in cui la dovresti pescare (quindi senza sapere a priori cosa è, ma sapendo cosa erano le carte che hai dragato o pescato prima). In pratica decidi "drago o pesco?" tre volte.

- se hai usato la library, e hai effettivamente pescato almeno una carta delle tre di cui sopra, devi rimettere in cima al mazzo 2 delle carte pescate (se ne hai pescato solo 1, rimetti quella), oppure pagare 4 vite per ognuna che tieni in mano. Occhio che se hai dragato le 2 di library, ma hai pescato quella di turno, DEVI cmq rimetterla in cima o pagare 4 vite

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 10:58 

ok Malhavoc credo di aver capito meglio adesso ... c'è solo un dettaglio che non mi è chiaro ma se io uso library e decido di sostiuire una pescata con una dragata poi la carta da mettere in cima per non perdere le 4 vite la scelgo io tra quelle che ho in mano o è la carta che stò dragando ?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 11:10 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
mara87x ha scritto:
ok Malhavoc credo di aver capito meglio adesso ... c'è solo un dettaglio che non mi è chiaro ma se io uso library e decido di sostiuire una pescata con una dragata poi la carta da mettere in cima per non perdere le 4 vite la scelgo io tra quelle che ho in mano o è la carta che stò dragando ?

Nessuna delle due. La scegli fra quelle che hai pescato nella fase di acquisizione.

Infatti per non fare confusione, quando si usa library (facciamo un caso normale senza dragate) si mettono da parte sul tavolo a faccia in giù le carte che si hanno al momento in mano, si pesca la carta di turno, e poi le due di library. A questo punto, delle tre carte che stai tenendo (nota che le altre, che da regolamento hai cmq in mano, le teniamo sul tavolo per non fare confusione), ne scegli due e le rimetti in cima (per ognuna per cui non lo fai, paghi 4 vite). Poi unisci la/e carte che ti sono rimaste a quelle della tua vecchia mano, che hai lasciato sul tavolo.

E se draghi? Non cambia molto: metti da parte le carte che eventualmente avevi in mano, poi peschi/draghi la carta di turno e le due carte di library. A questo punto stai tenendo in mano 0-3 carte (la mano vecchia è sul tavolo). Dovresti rimettere in cima 2 carte fra quelle che stai tenendo ora in mano (quelle dragate sono nel cimitero, e lì rimangono). Ci sono 4 casi:

- hai 3 carte. Ne scegli due da rimettere in cima, e ne tieni una. Oppure per ognuna che non rimetti in cima, paghi 4 vite. Quindi al più 8 vite.

- hai 2 carte. Le rimetti entrambe in cima. Oppure per ognuna che non rimetti paghi 4 vite. Quindi al più otto.

- hai 1 carta. La rimetti in cima, o paghi 4 vite. La seconda che avresti dovuto rimettere in cima non si conta, e non ti toglie 4 vite.

- hai 0 carte. Non rimetti in cima niente, e non perdi vite.

Ora ti consiglio di rileggere la mia risposta precedente, perchè dalla domanda che hai fatto non sembra che tu avessi realmente capito quello che avevo detto.. :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 9:51 

Ok perfetto ora ho capito tutto :D si effettivamente avevi detto la stessa cosà però ho fatto confusione :'(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]