Oggi è sab 18 nov 2017, 12:15


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 22:03 
Avatar utente

Iscritto il: mar 9 nov 2010, 0:22
Messaggi: 168
Località: senigallia(an)
grazie mille della delucidazione!!

:-D
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 12:29 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 dic 2010, 2:01
Messaggi: 222
Ho un dubbio su come funziona humility con le varie spade bicolor: esempio
[card]Sword of feast and famine[/card]
+2/+2 la creatura lo prende e fin qui ok
Mi par di capire che anche la triggered di quando fa danno all'oppo inneschi normalmente
Le protezioni dai colori invece non le capisco: ci sono ancora o no?
Ho letto già un intervento al proposito ma non ho capito bene la risposta quindi vi ho riposto la domanda!
Grazie mille!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 12:49 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: mer 25 ago 2010, 22:48
Messaggi: 214
Località: Raccoon City
Nickname Cockatrice: shaden
la triggered è della spada, quindi quando la creatura fà danno si innescherà sempre, per le protezioni invece la storia è diversa poichè humility dice che le creture le perdono e la spada gliele vuole dare. quindi siamo sempre nello stesso layer (6) e, come detto in precedenza, si và per timestap.

Riassumendo:

caso 1) Equippo creatura e poi gioco umility: ho un 3/3 non protetto perchè umilityv che arriva dopo me le toglie

caso 2) gioco umility e poi equippo: ho un 3/3 protetto perchè la spada che arriva dopo sulla creatura gli regala le protezioni


Immagine MOST at any cost
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 20:39 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
Non trovando nulla a riguardo, volevo sapere cosa succede se in campo un giocatore propone [card]Humility[/card] + [card]Phyrexian Unlife[/card].

Grazie


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 21:35 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Le due carte non interagiscono tra loro dal momento che Phyrexian Unlife non modifica in alcun modo le caratteristiche delle creature.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 21:43 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
perfetto, come sospettavo. Grazie...


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 9:35 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 14:23
Messaggi: 486
Località: Milano
se ho [card]humility[/card] in gioco, e il mio oppo controlla degli [card]eldrazi[/card] e un [card]progenitus[/card], quando io faccio wrath, le sue creature si rimischiano nel mazzo?


Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 10:22 
Avatar utente

Iscritto il: dom 7 ago 2011, 12:18
Messaggi: 324
Località: Bologna
[s]No perchè gli effetti che si innescano per un cambio di zona lo fanno dalla zona di partenza se quella zona è pubblica, come il campo di battaglia, e in questo caso c'è umility che toglie le abilità delle creature in quella zona.[/s]

Non è il caso delle carte nominate da sebx.
Starman


"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 11:35 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
sebx ha scritto:
se ho [card]humility[/card] in gioco, e il mio oppo controlla degli [card]eldrazi[/card] e un [card]progenitus[/card], quando io faccio wrath, le sue creature si rimischiano nel mazzo?


Humility in Campo.

  • [card]Progenitus[/card] e simili.
    If [Nome] would bla bla instead
    C'è un replacement effect (e non c'è alcuna innescata). *Invece* di andare in cimitero dovrebbe essere rimescolato.
    Humility rimuove la sua abilità, la creatura va e rimane in cimitero.
  • [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card] e simili.
    When [Nome] is put into a graveyard from anywhere
    Queste abilità innescate "guardano" (solo) il luogo di arrivo, non risentono di Humility e la creatura verrà rimescolata.
  • [card]Alabaster Dragon[/card] e simili.
    When [Nome] dies
    "Dies" è il vecchio "into a graveyard from play", ovvero sono delle abilità che si innescano solo se la zona di "partenza" è il Campo (le leave-the-battlefield triggers).
    Sono quelle a cui si riferiva Burning__Soul.
    Queste abilità risentono di Humility e la creatura *non* verrà rimescolata.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 13:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 7 ago 2011, 12:18
Messaggi: 324
Località: Bologna
allora [card]Carceriere Yixlid[/card] bloccherebbe il rimescolamento degli eldrazi a differenza di [card]umiltà[/card]?


"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 13:51 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Burning__Soul ha scritto:
allora [card]Carceriere Yixlid[/card] bloccherebbe il rimescolamento degli eldrazi a differenza di [card]umiltà[/card]?


Esatto.
Con Emrakul/Ulamog/simili (="from anywhere") si presta attenzione alle caratteristiche che hanno in cimitero.
Carceriere toglie le loro abilità,
pertanto non ci sarà alcuna innescata che andrà in pila e le creature resteranno in cimitero.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 18:11 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 14 feb 2010, 15:22
Messaggi: 560
Località: Pisa
Domanda (giuro che da domani imparerò l'inglese in maniera impressionante...sarà la mia madre lingua... :'| )

Ho [card]humility[/card] e [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] in gioco e [card]la meraviglia[/card] nel cimitero (ovviamente controllo un'isola).
Nel caso volessi attivare la prima abilità di Elspeth, metterei in gioco un soldato 1/1 volante oppure no? :-?


Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:50 
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 lug 2011, 9:42
Messaggi: 76
In questo caso sei in dipendenza del timestamp di applicazione degli effetti poichè sia l'effetto continuo generato dall'abilità statica di [card]Wonder[/card] sia la parte dell'effetto continuo di [card]Humility[/card] che priva le creature delle loro abilità sono applicati nel layer 6 e tra le due prevale quella con timestamp più recente, ossia l'abilità il cui effetto ha cominciato ad essere applicato per ultimo. Qualora tra le due abilità l'abilità statica di [card]Wonder[/card] avesse il timestamp più recente tutte le creature che controlli, incluso il token creato durante la risoluzione della prima loyalty ability di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], sarebbero prive di ogni loro abilità ma avrebbero Flying, nel caso inverso, ossia quello in cui l'abilità di [card]Humility[/card] avesse il timestamp più recente, nessuna delle creature sotto il tuo controllo, incluso il token creato durante la risoluzione della prima loyalty ability di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], avrebbe Flying né qualsiasi altra loro abilità
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:36 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 14 feb 2010, 15:22
Messaggi: 560
Località: Pisa
quindi, per fare in maniera che le mie creature volino, devo avere humility in gioco e successivamente mandare al cimitero la meraviglia tramite un'altra carta come [card]sete di conoscenza[/card], nel caso ce l'avessi in mano, oppure, se si trova nel campo di battaglia tramite [card]ricerca pericolosa[/card], oppure con [card]rovistapensieri[/card] nel caso si trovasse tra le prime due carte in cima al mazzo, giusto? :-)


Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:54 
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 lug 2011, 9:42
Messaggi: 76
Esatto, [card]Wonder[/card] deve essere messa al cimitero dopo che [card]Humility[/card] è già entrata nel campo di battaglia affinché il timestamp della sua abilità statica sia più recente di quello dell'abilità statica di [card]Humility[/card]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010