Oggi è sab 18 nov 2017, 12:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 22:03 

grazie mille della delucidazione!!

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 12:29 

Ho un dubbio su come funziona humility con le varie spade bicolor: esempio
[card]Sword of feast and famine[/card]
+2/+2 la creatura lo prende e fin qui ok
Mi par di capire che anche la triggered di quando fa danno all'oppo inneschi normalmente
Le protezioni dai colori invece non le capisco: ci sono ancora o no?
Ho letto già un intervento al proposito ma non ho capito bene la risposta quindi vi ho riposto la domanda!
Grazie mille!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 12:49 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
la triggered è della spada, quindi quando la creatura fà danno si innescherà sempre, per le protezioni invece la storia è diversa poichè humility dice che le creture le perdono e la spada gliele vuole dare. quindi siamo sempre nello stesso layer (6) e, come detto in precedenza, si và per timestap.

Riassumendo:

caso 1) Equippo creatura e poi gioco umility: ho un 3/3 non protetto perchè umilityv che arriva dopo me le toglie

caso 2) gioco umility e poi equippo: ho un 3/3 protetto perchè la spada che arriva dopo sulla creatura gli regala le protezioni

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 20:39 

Non trovando nulla a riguardo, volevo sapere cosa succede se in campo un giocatore propone [card]Humility[/card] + [card]Phyrexian Unlife[/card].

Grazie

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 21:35 
Capo Pallino

Le due carte non interagiscono tra loro dal momento che Phyrexian Unlife non modifica in alcun modo le caratteristiche delle creature.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 21:43 

perfetto, come sospettavo. Grazie...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 9:35 

se ho [card]humility[/card] in gioco, e il mio oppo controlla degli [card]eldrazi[/card] e un [card]progenitus[/card], quando io faccio wrath, le sue creature si rimischiano nel mazzo?

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 10:22 

[s]No perchè gli effetti che si innescano per un cambio di zona lo fanno dalla zona di partenza se quella zona è pubblica, come il campo di battaglia, e in questo caso c'è umility che toglie le abilità delle creature in quella zona.[/s]

Non è il caso delle carte nominate da sebx.
Starman

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 11:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

sebx ha scritto:
se ho [card]humility[/card] in gioco, e il mio oppo controlla degli [card]eldrazi[/card] e un [card]progenitus[/card], quando io faccio wrath, le sue creature si rimischiano nel mazzo?

Humility in Campo.

• [card]Progenitus[/card] e simili.
    If [Nome] would bla bla instead
    C'è un replacement effect (e non c'è alcuna innescata). *Invece* di andare in cimitero dovrebbe essere rimescolato.
    Humility rimuove la sua abilità, la creatura va e rimane in cimitero.
  • [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card] e simili.
    When [Nome] is put into a graveyard from anywhere
    Queste abilità innescate "guardano" (solo) il luogo di arrivo, non risentono di Humility e la creatura verrà rimescolata.
  • [card]Alabaster Dragon[/card] e simili.
    When [Nome] dies
    "Dies" è il vecchio "into a graveyard from play", ovvero sono delle abilità che si innescano solo se la zona di "partenza" è il Campo (le leave-the-battlefield triggers).
    Sono quelle a cui si riferiva Burning__Soul.
    Queste abilità risentono di Humility e la creatura *non* verrà rimescolata.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 13:25 

allora [card]Carceriere Yixlid[/card] bloccherebbe il rimescolamento degli eldrazi a differenza di [card]umiltà[/card]?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 13:51 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Burning__Soul ha scritto:
allora [card]Carceriere Yixlid[/card] bloccherebbe il rimescolamento degli eldrazi a differenza di [card]umiltà[/card]?

Esatto.
Con Emrakul/Ulamog/simili (="from anywhere") si presta attenzione alle caratteristiche che hanno in cimitero.
Carceriere toglie le loro abilità,
pertanto non ci sarà alcuna innescata che andrà in pila e le creature resteranno in cimitero.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 18:11 
Organizer

Domanda (giuro che da domani imparerò l'inglese in maniera impressionante...sarà la mia madre lingua... :'| )

Ho [card]humility[/card] e [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] in gioco e [card]la meraviglia[/card] nel cimitero (ovviamente controllo un'isola).
Nel caso volessi attivare la prima abilità di Elspeth, metterei in gioco un soldato 1/1 volante oppure no? :-?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:50 

In questo caso sei in dipendenza del timestamp di applicazione degli effetti poichè sia l'effetto continuo generato dall'abilità statica di [card]Wonder[/card] sia la parte dell'effetto continuo di [card]Humility[/card] che priva le creature delle loro abilità sono applicati nel layer 6 e tra le due prevale quella con timestamp più recente, ossia l'abilità il cui effetto ha cominciato ad essere applicato per ultimo. Qualora tra le due abilità l'abilità statica di [card]Wonder[/card] avesse il timestamp più recente tutte le creature che controlli, incluso il token creato durante la risoluzione della prima loyalty ability di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], sarebbero prive di ogni loro abilità ma avrebbero Flying, nel caso inverso, ossia quello in cui l'abilità di [card]Humility[/card] avesse il timestamp più recente, nessuna delle creature sotto il tuo controllo, incluso il token creato durante la risoluzione della prima loyalty ability di [card]Elspeth, Knight-Errant[/card], avrebbe Flying né qualsiasi altra loro abilità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:36 
Organizer

quindi, per fare in maniera che le mie creature volino, devo avere humility in gioco e successivamente mandare al cimitero la meraviglia tramite un'altra carta come [card]sete di conoscenza[/card], nel caso ce l'avessi in mano, oppure, se si trova nel campo di battaglia tramite [card]ricerca pericolosa[/card], oppure con [card]rovistapensieri[/card] nel caso si trovasse tra le prime due carte in cima al mazzo, giusto? :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:54 

Esatto, [card]Wonder[/card] deve essere messa al cimitero dopo che [card]Humility[/card] è già entrata nel campo di battaglia affinché il timestamp della sua abilità statica sia più recente di quello dell'abilità statica di [card]Humility[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo