Oggi è lun 20 nov 2017, 8:02


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 16:12 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 gen 2012, 12:14
Messaggi: 31
posso misdirigere [card]Dance of the Dead[/card] e altro mestume simile?
e nel caso, il bersaglio deve essere sempre nello stesso grave o ove permesso (dal tipo di animino) posso cambiarlo?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 20:56 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Perturabo ha scritto:
posso misdirigere [card]Dance of the Dead[/card] e altro mestume simile?


Da quando [card]Animate Dead[/card] e compagnia sono diventati Enchantement - Aura... Sì, puoi.
Contrariamente al passato, ora il target viene scelto nel momento in cui si lancia la magia.
Quindi, sono "sviabili".

Perturabo ha scritto:
e nel caso, il bersaglio deve essere sempre nello stesso grave o ove permesso (dal tipo di animino) posso cambiarlo?


Puoi cambiarlo.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 23:14 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 gen 2012, 12:14
Messaggi: 31
avrei bisogno mi si chiarisse un dubbio:

se gioco [card]green sun's zenith[/card] e il mio avversario tenta di usare [card]misdirection[/card] cosa succede?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 23:39 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 mag 2007, 19:44
Messaggi: 274
Perturabo ha scritto:
avrei bisogno mi si chiarisse un dubbio:

se gioco [card]green sun's zenith[/card] e il mio avversario tenta di usare [card]misdirection[/card] cosa succede?


Nulla, non può lanciare Misdirection perché lo zenith non bersaglia giocatori o creature


Transazioni concluse con: Amoroth, M***a Mike, Mr.Juzam, Tigro, FORCE OF WILL, Alexius85, Whibdey, the_mons, akenathon, greydeath, kaiser_soze, RobKrueger, Wolf Jak, michelelaspezia, Wolf Jak, MistakenOne
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 23:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 gen 2012, 12:14
Messaggi: 31
Grazie, mi hai tolto un dubbio
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 11:52 
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 dic 2011, 17:18
Messaggi: 47
Località: Minas Morgul
Salve a tutti. Ho capito bene? Misdirection può cambiare il bersaglio della tinker giocata dall'avversario ? Mi spiego meglio con un esempio: l'oppo fa tinker per colosso, io in risposta posso fare misdirection e cambiargli il bersaglio facendogli prendere dal mazzo al posto del robot magari un inutile mox ?
Grazie


Andarono per mangiare, vennero divorati !!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2012, 13:14 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
Angmar ha scritto:
Ho capito bene? Misdirection può cambiare il bersaglio della tinker giocata dall'avversario?


Tinker *non* ha bersaglio.

Il primo post di questo Topic ha scritto:
potrò cambiare il bersaglio solo di magie già in pila che abbiano un singolo bersaglio:
  • potrò bersagliare [card]Ancestral Recall[/card]
  • non potrò bersagliare [card]Dust to Dust[/card] (due bersagli)
  • potrò bersagliare [card]Pyrokinesis[/card] solo se il controllore avrà scelto un solo bersaglio all'atto di metterla in pila
  • non potrò bersagliare [card]Wrath of God[/card] (nessun bersaglio)



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 17:11 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott 2012, 12:44
Messaggi: 21
Località: Narni (TR)
Scusate ma cose tipo Brainstorm, Ponder e Preordain si possono misdirigere?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 17:13 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Exciter ha scritto:
Scusate ma cose tipo Brainstorm, Ponder e Preordain si possono misdirigere?


Ti rispondo con un'altra domanda: hai letto il primo post di questo topic?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 17:54 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
lillinux ha scritto:
Exciter ha scritto:
Scusate ma cose tipo Brainstorm, Ponder e Preordain si possono misdirigere?


Ti rispondo con un'altra domanda: hai letto il primo post di questo topic?


E soprattutto (misdirigento la tua domanda con un'altra domanda): hai letto il regolamento della sezione chiedi al judge?
Rispondo io per te: NO.

Se avessi fatto quello che c'è scritto avresti postato così:

Exciter, dopo aver letto il regolamento, ha scritto:
Scusate ma cose tipo [card]Brainstorm[/card], [card]Ponder[/card] e [card]Preordain[/card] si possono misdirigere?


a questo punto avresti clickato su ciascuna carta per vedere dove ti mandava e per leggere il testo di ciascuna carta (perchè ahimè la soluzione è spesso insita nel cuore delle carte, che tu ci creda o no), e quindi:
* [card]Brainstorm[/card]: Draw three cards than put two cards in your hand on top of your library (non ci sono target da dichiarare di alcun tipo)
* [card]Ponder[/card]: Look at the top three cards of your library, than put back them in any order. You may shuffle your library. Draw a card (e anche qui pare che non ci siano target da dichiarare)
* [card]Preordain[/card]: Scry 2, than draw a card (e strano ma vero, nemmeno in questa carta sembrano esserci target da dichiarare)

Quindi, concludendo, come hai visto non ho fatto altro che leggere il testo delle carte. Cosa che avresti dovuto fare tu prima di postare questa inutile domanda.


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:19 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott 2012, 12:44
Messaggi: 21
Località: Narni (TR)
AndreTheGame ha scritto:
lillinux ha scritto:
Exciter ha scritto:
Scusate ma cose tipo Brainstorm, Ponder e Preordain si possono misdirigere?


Ti rispondo con un'altra domanda: hai letto il primo post di questo topic?


E soprattutto (misdirigento la tua domanda con un'altra domanda): hai letto il regolamento della sezione chiedi al judge?
Rispondo io per te: NO.

Se avessi fatto quello che c'è scritto avresti postato così:

Exciter, dopo aver letto il regolamento, ha scritto:
Scusate ma cose tipo [card]Brainstorm[/card], [card]Ponder[/card] e [card]Preordain[/card] si possono misdirigere?


a questo punto avresti clickato su ciascuna carta per vedere dove ti mandava e per leggere il testo di ciascuna carta (perchè ahimè la soluzione è spesso insita nel cuore delle carte, che tu ci creda o no), e quindi:
* [card]Brainstorm[/card]: Draw three cards than put two cards in your hand on top of your library (non ci sono target da dichiarare di alcun tipo)
* [card]Ponder[/card]: Look at the top three cards of your library, than put back them in any order. You may shuffle your library. Draw a card (e anche qui pare che non ci siano target da dichiarare)
* [card]Preordain[/card]: Scry 2, than draw a card (e strano ma vero, nemmeno in questa carta sembrano esserci target da dichiarare)

Quindi, concludendo, come hai visto non ho fatto altro che leggere il testo delle carte. Cosa che avresti dovuto fare tu prima di postare questa inutile domanda.



Iniziamo subito dicendo che non devi sforzarti troppo di fare il simpatico/ironico/arrogante. Ho fatto una domanda, per quanto tu possa ritenerla inutile (scusa se non contribuisco ad elevare il livello di questo forum), e meritavo una risposta.

Per quanto riguarda i link, ho notato che poco sopra nessuno si è degnato di linkare Tinker e "colosso" e che nella pagina precedente nessuno ha linkato questa fantomatica "spiga". Ora, ragiona un momento. Metti in moto il cervello come avrei dovuto fare io prima di postare una domanda inutile e pensa. Perchè non sono state linkate quelle carte? Dai, puoi farcela! Esatto! Non le ha linkate nessuno perchè sono carte famosissime, e chi non le conosce?
Visto, quindi, che nè chi ha postato, nè i vari mod hanno pensato a chi non conoscesse quelle carte, mi sono sentito libero di fare lo stesso con carte come Brainstorm, Ponder e Preordain.

E comunque, per evitare questo tipo di problemi ti suggerisco 2 soluzioni:

1) chiudere la sezione Chiedi al Judge così nessuno sarà così impertinente da postare domande "inutili"

2) Non rispondere a domande inutili quando hai il ciclo, staremo tutti più tranquilli.

E adesso me lo metto da solo il warning o sarò direttamente bannato con l'accusa di inutilità?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:27 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Ciao Exciter,

Andre voleva solo dirti [forse con modi un po' diretti] che tu per primo avresti dovuto leggere il testo delle carte da te citate, in modo da renderti conto tu stesso che non ci puo' essere interazione tra esse e Misdirection.

Saluti,

D.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott 2012, 12:44
Messaggi: 21
Località: Narni (TR)
Si, l'ho letto il testo, gioco blu-based da circa un anno, ma siccome non sono un gran giocatore e soprattutto ho iniziato a giocare Misdirection da pochissimi giorni, ho fatto una domanda. Stupida, intelligente o cosa sia non ha importanza, meritavo una semplice risposta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Misdirection e gli allegri bersagli
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 9:45 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
oracolo ha scritto:
Allo stesso modo posso sempre giocare Misdirection su [card]Swords to Plowshares[/card], ma se l'unica altra creatura in gioco è un [card]Black Knight[/card] Misdirection si rifiuterà di cambiare il bersaglio.


Come vedi la fantomatica spiga è stata taggata fin da subito dall'autore del topic.
Per quanto riguarda tinker e colosso hai perfettamente ragione, non sono stati taggati, è un errore fatto in precedenza ma questo assolutamente non autorizza nessuno a postare in questa sezione senza linkare le carte di cui chiede info. Non è che se uno uccide siamo tutti autorizzati a farlo..
Nonostante le carte da te citate sono famosissime e tutti le conoscono evidentemente il loro testo può non essere risultato chiaro: linkando le carte avresti risparmiato a chi ti ha risposto di cercarsi le carte da solo e come ti ho detto, avresti letto il testo in maniera approfondita e ti saresti autorisposto, perchè il più delle volte la risposta è già nel testo della carta: in tutti e 3 i casi non essendoci la parola target avresti concluso che misdirection non era giocabile.
Poi puoi fare tutte le domande del caso in questa sezione che qualcuno prima o poi ti risponderà (con toni meno diretti di come posso aver usato io), ma nessuno ti autorizza in questa sezione a non linkare le carte (specialmente esumando topic senza risposte da 7 mesi), come da regolamento (che ti invito a leggere essendo un nuovo(?) utente)
Per ultimo, non è assolutamente consentito generare flame nel forum, specialmente in questa sezione ad elevata moderazione. Consideralo un verbal WARNING.


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott 2012, 12:44
Messaggi: 21
Località: Narni (TR)
Flame? Ho fatto flame? Ma sei serio? Rispondo a questo e poi per me la faccenda è chiusa.
Io non ho fatto alcun flame, posso aver sbagliato in tutti i modi possibili, ma di certo non sono arrivato qui e sparato parole a caso. Invece arrivi tu e inizi a dire che ho fatto una domanda inutile e mi dai sottilmente dell'imbecille perchè non ho letto bene il testo delle carte (lo so, "imbecille" non c'è scritto da nessuna parte, ma il tuo sarcasmo lascia ben intendere), cosa che non ti è permessa. Ti ho risposto con i tuoi stessi toni e tu, giustamente, mi warni "verbalmente".
Comunque, ti ho detto, faccenda chiusa.
...
...
...
Adesso mi becco un warn ufficiale per essere andato off topic? Oppure perchè sto continuando, secondo te, a fare flame?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010