Oggi è lun 20 nov 2017, 7:43


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Guida] Misdirection e gli allegri bersagli
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 1:14 
Avatar utente
che divide per zero

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 22:54
Messaggi: 558
Località: Savona
Fin dai nostalgici tempi di Deflection, molti eccentrici si sono divertiti variamente cambiando il bersaglio di magie ed abilità. C'è un gusto sadico nel rispedire al mittente qualche cattiveria che ci è stata lanciata addosso... ma bisogna avere qualche accortezza.

Innanzitutto, chiariamo come si comporti, nei confronti della pila, una magia o abilità che cambi i bersagli di un'altra magia o abilità.

In primo luogo la magia che fa il cambiamento solitamente avrà a sua volta un bersaglio, cioè la magia o abilità in pila a cui cambiare il bersaglio.

Ok, Misdirection può cambiare il bersaglio... ma di cosa? Di un'altra magia in pila, ovviamente! Questa magia in pila sarà quindi il bersaglio di Misdirection.

C'è già un primo punto a cui prestare attenzione: meglio verificare sempre che il bersaglio di Misdirection (o di una magia analoga) sia legale. Ad esempio, Misdirection specifica "target spell with a single target", quindi potrò cambiare il bersaglio solo di magie già in pila che abbiano un singolo bersaglio:Ok, ho trovato un bersaglio valido per la mia Misdirection: l'ho giocata, ed adesso Misdirection è in pila sopra alla magia "vittima". E adesso?

Quando Misdirection si risolverà, cercherà di cambiare il bersaglio della magia "vittima" con un altro bersaglio legale. Se non ci riuscirà perché non sarà possibile trovare nuovi bersagli legali, la magia "vittima" manterrà il bersaglio originale.
Un esempio famoso è Duress.
Posso sempre bersagliare Duress con Misdirection - Duress ha un singolo bersaglio - ma, se i giocatori sono solo due, quando Misdirection si risolverà dovrò scegliere come bersaglio un avversario del mio avversario... ed io sono l'unico candidato.
Allo stesso modo posso sempre giocare Misdirection su Swords to Plowshares, ma se l'unica altra creatura in gioco è un Black Knight Misdirection si rifiuterà di cambiare il bersaglio.

Red Elemental Blast e Pyroblast meritano una menzione speciale: la prima, infatti, bersaglia "una magia o un permanente blu", la seconda bersaglia "una magia o un permanente", e fa qualcosa solo se è blu.
Quindi potrò sempre cambiare il bersaglio di Pyroblast da una magia blu ad una magia nera, ad esempio, e Pyroblast semplicemente non avrà effetto; se vorrò cambiare il bersaglio di Red Elemental Blast, invece, avrò bisogno di un'altra magia blu in pila (come vedremo, la stessa Misdirection potrà servirci all'uopo...)
Ciò che non potrò fare è cambiare il cosiddetto "modo" tanto di Red Elemental Blast quanto di Pyroblast: se la magia è stata giocata originariamente su un permanente, dovrò bersagliare un altro permanente. Se è stata giocata su una magia, dovrò bersagliare un'altra magia.

Posso usare Misdirection per contrastare una contromagia, come ad esempio Mana Drain?
, ma non facendo bersagliare a Mana Drain sé stesso, come molti credono. Una magia non è mai un bersaglio legale per sé stessa.
Il trucco sta nel cambiare il bersaglio della magia vittima in modo da farle bersagliare Misdirection (che è un bersaglio legale perché, mentre si cambia il bersaglio, si sta risolvendo ed è ancora in pila).
Quando la magia vittima si risolverà controllerà la legalità del nuovo bersaglio... ma Misdirection non sarà più in pila, quindi la magia vittima non avrà effetto per mancanza di bersagli validi.


Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Misdirection e gli allegri bersagli
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 21:52 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 13:35
Messaggi: 1260
Località: Genova
oracolo ha scritto:
Il trucco sta nel cambiare il bersaglio della magia vittima in modo da farle bersagliare Misdirection (che è un bersaglio legale perché, mentre si cambia il bersaglio, si sta risolvendo ed è ancora in pila).
Quando la magia vittima si risolverà controllerà la legalità del nuovo bersaglio... ma Misdirection non sarà più in pila, quindi la magia vittima non avrà effetto per mancanza di bersagli validi.


Scusa oracolo ma non so se ho capito bene questo passaggio. Mi potete dire se è giusto cosi:
io: Gioco grattanubi di crosa dalla mano, cedo priorità
Qwark: riceve priorità,dichiara di giocare mana drain, dichiara il targhet del drain(il grattanubi) e ne paga il costo, cede priorità
io:mi torna la priorità, dichiaro di giocare misdirection, ne dichiaro il targhet(mana drain), ne pago il costo, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla e me la rimanda
io: in risoluzione scelgo il nuovo targhet di drain, la misdirection ma cedo la priorità? se no(come credo sia), risolverò misdi, drain non avrà più un targhet valido in quanto misdi avrà risolto e fizzerà

altro caso(l'opposto)
Qwark: dichiara di giocare vizzerdrix ne paga il costo e cede priorità
io: ricevo priorità dichiaro il drain bersaglio vizzerdrix e ne pago il costo, cedo priorità
Qwark:riceve priorità, dichiara di giocare anche lui drain, che targhetta il mio drain e lo paga, cede priorità
io: ricevo priorità e gioco misdirection sul drain di qwark, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla
io: risolvo misdi, in risoluzione scelgo il nuovo targhet del drain di qwark(la mia misdi), ora... cedo priorità? qwark può fare remand sul suo drain o deve asistere mentre il suo drain fizza?

Grazie


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Misdirection e gli allegri bersagli
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 22:57 
Avatar utente
che divide per zero

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 22:54
Messaggi: 558
Località: Savona
spongebob ha scritto:
Scusa oracolo ma non so se ho capito bene questo passaggio. Mi potete dire se è giusto cosi:

Ok, analizziamo passo passo!

spongebob ha scritto:
io: Gioco grattanubi di crosa dalla mano, cedo priorità
Qwark: riceve priorità,dichiara di giocare mana drain, dichiara il targhet del drain(il grattanubi) e ne paga il costo, cede priorità

Perfetto.

spongebob ha scritto:
io:mi torna la priorità, dichiaro di giocare misdirection, ne dichiaro il targhet(mana drain), ne pago il costo, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla e me la rimanda

IneccepibilO.

spongebob ha scritto:
io: in risoluzione scelgo il nuovo targhet di drain, la misdirection ma cedo la priorità? se no(come credo sia), risolverò misdi, drain non avrà più un targhet valido in quanto misdi avrà risolto e fizzerà

Ezattizzimo. Il bersaglio viene cambiato durante la risoluzione di Misdirection, e durante la risoluzione di Misdirection Misdirection è un bersaglio valido.
Poi la priorità torna al giocatore attivo; se costui la passa e l'avversario la passa a sua volta, Mana Drain si risolve cercando di bersagliare la Misdirection non più in pila. Non la trova, e viene neutralizzato in risoluzione.

spongebob ha scritto:
Qwark: dichiara di giocare vizzerdrix ne paga il costo e cede priorità
io: ricevo priorità dichiaro il drain bersaglio vizzerdrix e ne pago il costo, cedo priorità
Qwark:riceve priorità, dichiara di giocare anche lui drain, che targhetta il mio drain e lo paga, cede priorità
io: ricevo priorità e gioco misdirection sul drain di qwark, cedo priorità
Qwark: riceve priorità ma non fa nulla
io: risolvo misdi, in risoluzione scelgo il nuovo targhet del drain di qwark(la mia misdi), ora... cedo priorità?

Non è detto che la priorità torni a te: in effetti dopo la risoluzione di Misdirection la priorità torna al giocatore attivo.
Comunque, se entrambi cedete la priorità in successione il Mana Drain di Qwark si risolverà, e farà la stessa fine dell'esempio precedente (ossia mestamente neutralizzato in risoluzione).

spongebob ha scritto:
qwark può fare remand sul suo drain o deve asistere mentre il suo drain fizza?

Prima che il suo Drain fizzli ci deve essere ancora un passaggio di priorità, quindi può tranquillamente giocare Remand e riprenderselo in mano.

Forse ho capito il fulcro del problema: la risoluzione di Misdirection cambia le caratteristiche di una magia in pila (in particolare il bersaglio), ma a parte quello non influisce sulla sua risoluzione: dopo la risoluzione di Misdirection la priorità torna al giocatore attivo, e la magia rimane in pila con le caratteristiche cambiate, pronta a risolversi.

Ironicamente si potrebbe giocare Misdirection su un [card]Lightning Bolt[/card], lasciarla risolvere e cambiare il bersaglio, poi giocarne un'altra e cambiarlo nuovamente, poi una terza... tutto senza far risolvere il fulmine. Quando poi il fulmine risolverà, avrà come bersaglio quello imposto dall'ultima Misdirection.


Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Misdirection e gli allegri bersagli
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 18:47 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 13:54
Messaggi: 8
Località: somewhere over the rainbow...
oracolo ha scritto:
Ciò che non potrò fare è cambiare il cosiddetto "modo" tanto di Red Elemental Blast quanto di Pyroblast: se la magia è stata giocata originariamente su un permanente, dovrò bersagliare un altro permanente. Se è stata giocata su una magia, dovrò bersagliare un'altra magia.

Questa è un aspetto davvero poco conosciuto della questione, sono certo di aver preso parte a match in cui non ci si è minimamente preoccupati di questo aspetto (io per primo) presi dalla foga del gioco e dal tran-tran della counterwar.

Da non dimenticare! Thx Oracolo :)


-------------------------
http://gccg.sf.net
Immagine Immagine
-------------------------
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 16:57 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 dic 2007, 20:15
Messaggi: 316
una cosa che mi sono sempre chiesto: posso misdare un [card]regrowth[/card]?

il testo dice:
Sorcery, 1G (2)
Return target card from your graveyard to your hand.
dovrei poter cambiare il suo bersaglio da un tinker a una fetch.. o no?


scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 17:09 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1506
sion ha scritto:
una cosa che mi sono sempre chiesto: posso misdare un [card]regrowth[/card]?


Certo.
Basta che scegli la carta dallo stesso cimitero.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 18:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 gen 2012, 12:14
Messaggi: 31
posso misdiregere anche l'abilità ciclo di una carta mentre è in pila?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 18:25 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Change the target of target spell

Ciclo, come tu stesso hai detto, è un'abilità.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 23:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 giu 2010, 22:56
Messaggi: 94
Località: Bologna
Posso usare una misdirection per cambiare il target di una spiga lanciata dal mio oppo su una mia creatua con una sua creatura con hexproof?


.....Vincevo!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 23:53 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
Mi sa che dipende da chi ha lanciato la magia originaria: se è il controllore della creatura con hexproof sì, se è l'avversario no perchè il bersaglio non è legale (la Misdirection cambia il bersaglio ma non il controllore della magia).


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 23:59 
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 giu 2010, 22:56
Messaggi: 94
Località: Bologna
Mi spiego meglio: oppo lancia spiga sulla mia creatura, io faccio misdirection e vorrei cambiare il target di spiga con la sua creatura con hexproof... Tutto ció é fattibile?


.....Vincevo!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 0:02 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Cita:
10/4/2004: This only targets the spell being changed, not the original or new target of the spell it is affecting.

Confermo la risposta di khaleb, una creatura con Hexproof è bersaglio legale per magie o abilità controllate dal suo controllore.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 0:08 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
E' un caso un po' limite, ma mettiamo che tu avessi castato la spiga su una tua creatura (per recuperare punti vita), l'avversario te l'avesse distrutta in risposta e tu non volessi sprecare una spiga, non potresti redirigerla tramite misdirection su di una sua creatura con hexproof perchè sarebbe protetta da magie o abilità controllate da te.


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 13:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 gen 2012, 12:14
Messaggi: 31
posso misdirigere il bersaglio di [card]Phyrexian Metamorph[/card]?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 13:24 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 894
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
no. metamorph non bersaglia.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010