Tipo1.it
http://tipo1.it/

[Guida] Dredge
http://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=258
Pagina 7 di 7

Autore:  TimeStone [ ven 6 set 2013, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

Come funziona esattamente con Sylvan Library? Ho letto a pagina uno ma non ho capito cosa posso o non posso fare e cosa faccio prima/dopo/durante

Situazione:

Sylvan Library in campo
Life from the Loam nel cimi

Vado in draw step

drago 3 e riprendo loam

Posso pescare le altre 2 e rimetterle in cima?
Posso pescare le altre 2 e rimetterne una e Loam?
Posso pescare le altre 2 e pagare 8 vite?
Posso pescare le altre 2, rimettere loam e pagare 4 vite?

Posso pescare 1, dragare 3, pescare 1 e rimetterne 2 (1 o nessuna e pagare 4/8 vite)?
Posso pescare 2, dragare 3 e rimetterne 2 (1 o nessuna e pagare 4/8 vite)?




Grazie :)

Autore:  Gelectrode86 [ ven 6 set 2013, 18:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

Era già stata fatta una domanda simile nel forum :)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=18&p=480800

Autore:  meffeo [ gio 17 ott 2013, 18:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

Starman ha scritto:
Combo Player ha scritto:
2) Dichiaro di voler dragare una pescata, il mio oppo può castare una Surgical Extraction o un Extirpate sulla carta che sto per dragare? Se sì cosa succede?


No, non può.

Con Extirpate deve andare alla "cieca", nel senso che non ha modo di sapere se tu dragherai o meno.
Es., se tu sei nel tuo Mantenimento e hai Golgari Grave-Troll nel cimento puoi limitarti a dire: "Voglio andare in Pesca di Turno". Non specifichi cosa farai (se pescare o dragare).
E' in questo momento che il tuo avversario potrà usare Extirpate ma lo userà "alla cieca", appunto.
Se l'avversario decide di non fare niente, arrivi alla Draw Step e i giochi sono fatti; potrai dragare a "colpo sicuro".


Non mi è chiara la risposta.

Siamo a fine mantenimento, sto andando in pesca ma sono intenzionato a dragare 6 per Golgari Grave-Troll e il mio oppo spara una surgical extraction sul suddetto bestione.

Cosa gli impedisce di farlo? Non mi pare sia una questione di priorità, almeno credo...

Autore:  Starman [ sab 19 ott 2013, 20:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

meffeo ha scritto:
Siamo a fine mantenimento, sto andando in pesca ma sono intenzionato a dragare 6 per Golgari Grave-Troll e il mio oppo spara una surgical extraction sul suddetto bestione.

Cosa gli impedisce di farlo? Non mi pare sia una questione di priorità, almeno credo...


Se l'avversario fa Extraction in mantenimento nessun problema.
Può farlo.
Ma, in questo caso, tu non avevi ancora l'obbligo di dichiarare di voler dragare.

L'avversario *non* può usare Extraction in Draw Step prima che tu abbia pescato (o dragato) perché non c'è ancora priorità e perché la pesca di turno è un azione che non usa la pila.
Più nel dettaglio, la Draw Step segue il seguente ordine:
  1. Il giocatore attivo pesca.
  2. Le (eventuali) abilità innescate vanno in pila.
  3. Il giocatore attivo ha priorità e solita procedura lancio (eventuali) magie/abilità.

Autore:  meffeo [ sab 19 ott 2013, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

Ora è più chiaro, grazie della spiegazione.

Autore:  airas [ dom 19 gen 2014, 20:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

ho appena montato un mazzo dredge, vorrei dei chiarimenti su queste cose (spero non già dette e ridette):

se ho 3 bridge from below nel cimitero e l'avversario decide di uccidersi con un fulmine una sua creatura, mi verranno rimossi tutti e tre i bridge from below dal cimitero?

se l'avversario vuole rimuovermi con sciamano letalmago un mio dragante dal cimitero, posso in risposta usare una brainstorm per dragare? e magari riprendermelo anche in mano?

ho in campo putrid imp e un golgari grave-troll nel cimitero. gioco una brainstorm, posso:
riprendere in mano il golgari per dragare 6, poi, visto che non ho altri draganti, scartare golgari grave-troll per dragare una seconda volta per l'altra pescata del brainstorm?

Autore:  Thrasher [ dom 19 gen 2014, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

airas ha scritto:
ho appena montato un mazzo dredge, vorrei dei chiarimenti su queste cose (spero non già dette e ridette):

se ho 3 bridge from below nel cimitero e l'avversario decide di uccidersi con un fulmine una sua creatura, mi verranno rimossi tutti e tre i bridge from below dal cimitero?
Sì.

se l'avversario vuole rimuovermi con sciamano letalmago un mio dragante dal cimitero, posso in risposta usare una brainstorm per dragare? e magari riprendermelo anche in mano?
Sì, con l'abilità di sciamano in pila tiri brainstorm, scegli di dragare e riprendi in mano il tuo dragante. Quando si risolve sciamano non trova più il target e l'abilità fizzla.

ho in campo putrid imp e un golgari grave-troll nel cimitero. gioco una brainstorm, posso:
riprendere in mano il golgari per dragare 6, poi, visto che non ho altri draganti, scartare golgari grave-troll per dragare una seconda volta per l'altra pescata del brainstorm?
No. Non puoi giocare magie o attivare abilità durante la risoluzione di una magia.

Autore:  airas [ lun 20 gen 2014, 14:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Guida] Dredge

ottimo, grazie davvero! :P

Pagina 7 di 7 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/