Oggi è mar 13 nov 2018, 18:56


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 4:19 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Ok, qui a provar carte nuove sono andato un po' in pappa. :->

Vado a illustrarvi la situazione.

Ho 5 zombie sul board + 1 [card]narcomoeba[/card] + 1 [card]tireless tribe[/card].

In cimitero tra le altre 3 [card]cabal therapy[/card] + 2 [card]dread return[/card] + [card]river kelpie[/card] + ponti e draganti vari che non ci interessano nello specifico.

Ora:

sacco 3 zombie > [card]dread return[/card] > [card]river kelpie[/card]
Kelpie entra in gioco dal cimitero e potrei pescare ma sostituisco dragata e fin qui tutto ok giusto?

proseguo:

dragando [card]woodfall primus[/card] finisce nel cimitero
sacco 2 zombie e la moeba > altro [card]dread return[/card] > primus

Ok... si attiva la SECONDA abilità del Kelpie, avendo giocato return dal cimitero, dovrei pescare, sostituisco dragata.
Si attiva PRIMA abilità di Kelpie entrando primus in gioco: pesco o dredgio.

Tutto giusto?

Proseguo ancora.

Sacco Primus per therapy. Come funziona qua? Ritorna subito primus col -1-1 e poi si attiva therapy?

Oh ragazzi grazie mille per la pazienza!

P.s.: spero di aver azzeccato il topic :-(
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 11:02 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Korpus ha scritto:
sacco 3 zombie > [card]dread return[/card] > [card]river kelpie[/card]
Kelpie entra in gioco dal cimitero e potrei pescare ma sostituisco dragata e fin qui tutto ok giusto?


Corretto.

Korpus ha scritto:
proseguo:

dragando [card]woodfall primus[/card] finisce nel cimitero
sacco 2 zombie e la moeba > altro [card]dread return[/card] > primus

Ok... si attiva la SECONDA abilità del Kelpie, avendo giocato return dal cimitero, dovrei pescare, sostituisco dragata.
Si attiva PRIMA abilità di Kelpie entrando primus in gioco: pesco o dredgio.

Tutto giusto?


Non appena hai lanciato Dread Return si innesca la seconda abilità del kelpie.
Quindi prima peschi (o dredgi), poi entra sul campo di battaglia il primus, si innesca la sua abilità e la prima del kelpie. Tu decidi in che ordine mettere queste due abilità in pila.


Korpus ha scritto:
Proseguo ancora.

Sacco Primus per therapy. Come funziona qua? Ritorna subito primus col -1-1 e poi si attiva therapy?


Non appena hai lanciato Therapy si innesca persist.
Quindi prima torna il primus, si innesca la sua abilità e quando anche questa sarà risolta risolverai Therapy.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 14:04 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Kalle ha scritto:
Non appena hai lanciato Therapy si innesca persist.
Quindi prima torna il primus, si innesca la sua abilità e quando anche questa sarà risolta risolverai Therapy.


E alle rispettive risoluzioni si attivano nuovamente la prima e la seconda a bilità di Kelpie. Ok, grazie mille. Da solo non potevo proprio farcela :'|
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 14:53 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Korpus ha scritto:
Kalle ha scritto:
Non appena hai lanciato Therapy si innesca persist.
Quindi prima torna il primus, si innesca la sua abilità e quando anche questa sarà risolta risolverai Therapy.


E alle rispettive risoluzioni si attivano nuovamente la prima e la seconda a bilità di Kelpie. Ok, grazie mille. Da solo non potevo proprio farcela :'|


Sì, non consideravo il selkie.
Non appena hai lanciato Therapy, si innescano persist e la seconda abilità sel selkie. Tu decidi l'ordine in cui metterle in pila.
Quando torna il primus, si innescano la sua abilità e la prima del selkie. Tu decidi l'ordine in cui metterle in pila.
Quando si sono risolte, risolverai infine Therapy.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 apr 2011, 17:48 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Nuovamente grazie! :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 11:43 
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 apr 2011, 11:02
Messaggi: 76
Località: sansepolcro
l'oppo che gioca dredge ha 3 [card]narcomeba[/card] e [card]bridge from below[/card] attivi e io ho una qualsiasi creatura con costituzione 1.. scelgo di giocare [card]pyroblast[/card] targettando la mia creatura e le sue narcomebe.. cosa succede???? se non sbaglio se siamo nel mio turno lui prima mette gli zombie e poi rimuove i bridge, se siamo nel suo prima rimuove i bridge e poi NON mette gli zombie.. qualcuno può chiarirmi il tutto??? grazie


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:07 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Non ho idea di cosa intendi con pyroblast, probabilmente si tratta di un'altra carta.
Comunque, se muoiono contemporaneamente sia tue creature che del tuo avversario, il controllore del ponte deciderà in che ordine mettere in pila le abilità che si innescano. Se lo fa correttamente (prima in pila le abilità innescate dalla morte delle tue creature, poi da quelle delle sue), potrà generare prima gli zombi e poi rimuovere i ponti.
Non importa in che turno vi trovate.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 12:40 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
avrei due quesiti:

1) il mio avversario ha [card]thopter foundry[/card], [card]Inkmoth Nexus[/card] la spada per la combo e un'isola sul board, io ho 2 ponti al cimitero,
l'avversario tappa la nexus e la anima, poi tappa l'isola e sacrifica la nexus per la fonderia, mettendo in gioco un tottero, lui sostiene che sacrificando la nexus i ponti saltino perchè al momento del sacrificio la nexus era una creatura, ma io sostengo il contrario perchè la nexus quando va al cimitero è solo una terra...però chiedo conferme, potrei sbagliarmi, i ponti effettivamente si rimuovono?

2)altro quesito, ho 3 creature una [card]city of brass[/card] in gioco e nel cimitero 2 ponti, [card]dread return[/card] e un target a caso per dread appunto, il mio avversario ha [card]cursecatcher[/card] e creature random sul suo board, ora:
sacrifico 3 creature per [card]dread return[/card] lui sacrifica [card]cursecatcher[/card] per neutralizzarmelo e mi rimuove i ponti.
Io pensavo di poter mettere in gioco gli zombie, mettendo in pila le abilità del ponte, invece mi è stato detto che gli zombie in questo caso non entrano in gioco, perchè ponte si rimuove subito...vorrei dei chiarimenti su questa situazione.

spero di essermi espresso in maniera abbastanza comprensibile, chiedo eventualmente scusa e venia.

ringrazio in anticipo

ste


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 13:38 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:31
Messaggi: 743
Località: Borgomanero (NO)
per la seconda domanda

bridge from below ha scritto:
Whenever a nontoken creature is put into your graveyard from the battlefield, if Bridge from Below is in your graveyard, put a 2/2 black Zombie creature token onto the battlefield.


leggi la parte in grassetto...condizione per mettere gli zombi è che in risoluzione ponte sia ancora nel cimitero...e sacrificando cursecatcher ponte viene rimosso e gli zombi non li metti cmq

per la prima invece ha ragione il tuo oppo perchè quando inkmoth finisce nel cesso si controlla l'ultimo status della carta e in quel momento era cretura...quindi i ponti saranno levati


nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:38 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Godzilla ha scritto:
1) il mio avversario ha [card]thopter foundry[/card], [card]Inkmoth Nexus[/card] la spada per la combo e un'isola sul board, io ho 2 ponti al cimitero,
l'avversario tappa la nexus e la anima, poi tappa l'isola e sacrifica la nexus per la fonderia, mettendo in gioco un tottero, lui sostiene che sacrificando la nexus i ponti saltino perchè al momento del sacrificio la nexus era una creatura, ma io sostengo il contrario perchè la nexus quando va al cimitero è solo una terra...però chiedo conferme, potrei sbagliarmi, i ponti effettivamente si rimuovono?

Ha ragione il tuo avversario. I ponti si rimuovono.
Leggi qui per la spiegazione.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 1:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 nov 2010, 23:09
Messaggi: 188
Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Scusate mi è capitata una situazione di gioco particolare ieri, che avevo già visto svolgee al GP a Firenze questo novembre, che però a quantto pare si è rivelata falsa...

Il mio oppo ha un [card]tarmogoyf[/card] in gioco e [card]life from the loam[/card] nel cimitero, arrriva nella fase di acquisizione e decide di dragare, a questo punto posso io giocare [card]submerge[/card] in risposta in modo da fargli "morire" il suo tarmo? In tanti mi hanno detto che si può, e altrettanti che nn si può poichè nn passa dalla pila... Qualcuno mi può delucidare sull'argomento? grazie in anticipo ^_^


C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 3:38 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Diciamo che funziona e non funziona...ovvero: bisogna seguire l'ordine del turno e dei passaggi di priorità,xke se esistono,c'è una buona ragione...dunque...
Priorità giocatore A - mantenimento, magari metto in pila icoridi ecc...poi vorrei andare in pescata
Priorità giocatore B - ok
Priorità giocatore A - scelgo di dredgiare e drago loam o chicchessia e finisce la draw phase passando priorità nuovamente a B che se nn fa nulla mi fa entrare nella main phase.

Da qui si capisce che l'unico momento utile che hai x fare submerge è nel mantenimento,ovvero prima che lui decida se dragare o pescare...


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 23:41 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Per chiarire ulteriormente.
Pescare di turno è un'azione speciale che avviene automaticamente all'inizio della tua sottofase di pesca. Questo vuol dire che non va in pila.
Dragare è un'abilità statica che sostituisce la pescata con la "macinata". Le abilità statiche non vanno in pila.
Sommi il tutto e ottieni come risultato che non si può fare nulla "in risposta" alla pescata di turno sostituita dalle dreggiata: nulla di tutto ciò passa per la pila.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 23:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 nov 2010, 23:09
Messaggi: 188
Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ah ok grazie, quindi tirando le somme io massimo lo posso fare al mantenimento, quindi il mio avversario può a quel punto decidere se dragare o meno nella sua fase di acquisizione.

Grazie.


C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 ott 2011, 16:02
Messaggi: 24
Scusate la mia estrema niubbaggine ma nn gioco da tempo immemore a Magic e vorrei montare questo mazzo,da quanto ho capito,dredge sostituisce l abilita di pescata e sin qui tutto chiaro,la cosa che invece nn mi e' chiara e' questa : se ho una carta con dredge nel cimitero e devo pescare,uso invece la sua abilita di dragante per scartare,dopodiché posso o riprendere in mano la carta oppure pescare uno....se decidessi di pescare uno ,posso invece dragare nuovamente con la stessa carta o devo avere nel cimitero un altra carta con dredge per poterlo fare ? Spero di essermi spiegato....e grazie


Porto questo esempio:


Dragare 5 (Se stai per pescare una carta, invece puoi mettere nel tuo cimitero esattamente cinque carte dalla cima del tuo grimorio. Se lo fai, riprendi in mano questa carta dal tuo cimitero. Altrimenti, pesca una carta.)


Quell altrimenti pesca una carta e' un rafforzativo per dire che se nn usi dredge pesci normalmente o sta a significare che se nn riprendo in mano la carta posso pescare uno ?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010