Oggi è mar 13 nov 2018, 7:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 10:46 

Ale Rawwrrr ha scritto:
1 - il mio oppo ha nel cimitero 4bridge from below e altre carte mentre io ho in campo Burrenton Forge-Tender
quando io vado a sacrificare quest'ultima,io lo farei quando lui sta dragando,rimuovo il cimi e in risposta non puo giocarmi chain of vapor esatto?

2 - altro caso,sono nel mio turno e decido di sacrificare Burrenton Forge-Tender lui in risposta puo farmi una chain of vapor?

gradirei anche consigli su in quale momenti delle fasi rimuovere cimitero
Grazie

Dunque...
Intanto confermo quello che ha detto L'araldo...E' pur sempre un Judge...E ha ragione. Non puoi sacrificare durante la risoluzione di un effetto, in questo caso la dragata (sostitutivo di pescare)

La risposta alla prima domanda è che non si può rimbalzare la burrenton in risposta al suo effetto perchè è già sacrificata come costo...Per cui non bersagli un bel nulla con chain of vapor..
Se invece ti fa lui chain prima che tu abbia deciso di sacrificare puoi sepre farlo in risposta. Se lui ha un 'altra chain per il motivo aggiunto sopra non potrà cmq rimbalzare la burrenton. Ormai è sacrificata, anche se aspettiamo che si risolva l'effetto di prevenire i danni.

quindi ho risposto anche alla seconda domanda. Lui non potrà mai farti una chain in risposta al sacrificio. Se te la fa è come magia in pila prima che abbia dichiarato di usare l'abilità della burrenton ma puoi sempre rispondere. In conclusione Burrenton>>Chain.

Il momento ideale per il sacrificio della burrenton dipende un po' dalla situazione.
Ti faccio alcuni esempi classici. Magari ti troverai in qualcuna di queste situazioni.

1) Ha dragato veramente pesante e si è ricordato di animare 1 o più icoridi. Vuoi togliergli i ponti prima che lui nella main phase li sacchi per Cabal theraphy o peggio Dread return e riempia il board di zombie. (almeno gli rendi più difficile vincere).
Allora alla fine della fase di pesca, cioè appena finisce di dragare, o anche in risposta ad eventuali trigger dal cimitero, vedi narcoameba, puoi sacrificare e togliere i ponti.
2) Anche in risposta a Dread Return Puoi togliere i ponti.
Però lui metterà comunque gli zombie...

Il primo caso è il più conveniente. L'unico difetto è che potrebbe metterne altri e sarebbe bello togliere tutti i ponti con una sola burrenton!! (card advantage, come detto nel primer)

Non sono però sicurissimo che tu possa sacrificare a vuoto la burrenton senza una fonte rossa da targettare...
Nel caso di una fonte a tua scelta però potrebbe anche essere che ti basti indicarne una...Di questo chiedo venia ma non mi intendo...
Ritengo tu non possa sacrificare però..

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 10:55 

Cita:

in realtà è possibile evitare che vengano messi gli zombie:
se viene fatto dread return sacrificando 3 creature i ponti si innescheranno,ma sacrificano burrenton e levandoli dal cimitero,l'abilità dei ponti non si risolverà xche in risoluzione non ci sono i requisiti richiesti :-D
if Bridge from Below is in your graveyard....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 10:56 
Legendary Creature

Cita:

Questo non è corretto. Il ponte ha un trigger con condizione. L'abilità del ponte alla risoluzione, checka se il ponte è ancora nel cimitero. Lo scenario che hai presentato pone un'ordine della pila di questo genere:

1) Effetto Burrenton
2) Rimozione Ponti
3) Trigger dei ponti per gli zombie
BOTTOM

Risolvendosi prima la rimozione dei ponti, quando l'abilità degli zombie dovra checkare se il ponte è ancora nel cimitero, non lo troverà, fizzando. Il giocatore di dredge rimane quindi con 0 zombie generati in entrambi i casi.

E burrenton può essere sacrificata "a vuoto" perchè non richiede un bersaglio specifico.
/fine OT

Edit: preceduto di pochi secondi xP

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 11:01 
Capo Pallino

Donload ha scritto:
Non sono però sicurissimo che tu possa sacrificare a vuoto la burrenton senza una fonte rossa da targettare...
Nel caso di una fonte a tua scelta però potrebbe anche essere che ti basti indicarne una...Di questo chiedo venia ma non mi intendo...

La scelta della fonte viene fatta in risoluzione dell'abilità (non si tratta di un bersaglio).
Quindi puoi attivare l'abilità anche senza che ci siano fonti rosse da scegliere.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 11:05 

Kalle ha scritto:
Donload ha scritto:

La scelta della fonte viene fatta in risoluzione dell'abilità (non si tratta di un bersaglio).
Quindi puoi attivare l'abilità anche senza che ci siano fonti rosse da scegliere.

grazie 1000 avete risolto ogni dubbio come sempre,vado fuori topic un istante:avendo uno stax vs dredge mi è venuto in mente solo questa carta contro cimitero

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:13 

zoo vs dredge, ho 3 [card]bridge from below[/card] nel cimitero il mio oppo ha [card]qasali pridemage[/card] sul board, turno mio: animo [card]icoride[/card], in risposta lui sacrifica qasali, creatura sua va nal suo grave, ponti miei rimossi...
ora, la mia domanda, lui può sacrificare il qasali pur non avendo un bersaglio?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 22:15 

No, non può, deve avere per forza il bersaglio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 15:06 

rispolvero un po il topic per chiedere una cosa:

ma se io faccio [card]scoperta[/card] mentre ho solo un dragante al cimitero(tipo il [card]golgari grave troll[/card]) cosa posso fare?

posso dragare subito lui e macinare 6 carte con la prima carta che pelo, ma le altre 3 carte che dovrei pelare le devo pelare per forza oppure se ho mandato altri draganti al cimitero con la macinata del golgari grave troll posso usare anche la loro abilità di dragare?

per capire meglio faccio un esempio:

-di carte che mi permettono di dragare ho solo un [card]darkblast[/card] al cimitero.

-faccio scoperta, e con la prima carta che dovrei pelare riprendo in mano il darkblast e macino 3

-le 3 carte che ho macinato sono 3 [card]thug golgari[/card]

-posso con le rimanenti 3 pescate di scoperta utilizzare anche loro per dragare

spero di essere stato chiaro

ciao a tutti

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 15:27 

Se per peLare intendi pescare si :-> , puoi dragare con la prima pescata e poi se trovi altri draganti dragare con la seconda, la terza e così via. Spero di essere stato chiaro, ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 15:32 

Giiimo ha scritto:
Se per peLare intendi pescare si :-> , puoi dragare con la prima pescata e poi se trovi altri draganti dragare con la seconda, la terza e così via. Spero di essere stato chiaro, ciao!

ok grazie mille :-D mi sei stato di grande aiuto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 15:37 

Prego!colgo l'occasione per fare notare una carta che potrebbe risolvere la disputa massacre vs hellion, che dovrebbe uscire con la nuova espansione di phyrexia:

Elesh Norn, Grand Cenobite 5WW

Vigilance
Other creatures you control get +2/+2
Creatures your opponent control get -2/-2
4/7

ah beh...zombie 4/4 mica male! %-(

Edit: Scusate, ho postato nella sezione sbagliata! Mod se volete cancellate pure il mio messaggio! Lo posto subito nella sezione corretta!

Immagine

Ultima modifica di Giiimo il mar 29 mar 2011, 21:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 15:37 
Legendary Creature

Si ma... questa è una guida alla meccanica dredge, non al mazzo in se..

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:13 

ho una domanda, poniamo il caso, durante il mio mantenimento stappo una [card]city of brass[/card] e un [card]colosseo cefalide[/card], ho soglia, decido di sfruttare colosseo durante il mantenimento, e in questo modo metto due [card]icoride[/card] al cimitero, queste possono essere animate già durante questo mantenimento? o dovevano essere presenti nel cimitero già dall'inizio del mantenimento?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:22 

leggendo bene la carta, ichoride dice "at the beginning of your upkeep if ichorid is in your graveyard" deduco quindi ke debba già trovarsi nel cimitero x essere messa in gioco nel tuo mantenimento, e dunque nn credo sia possibile scartarlo e giocarlo direttamente, xkè all'INIZIO del tuo mantenimento icoride nn è nel cimitero, ma ce lo metti poco dopo. spero d essermi spiegato bene e d nn aver detto una cagata :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:37 

nono, tutto chiaro, grazie!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo