Oggi è sab 18 nov 2017, 12:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Dredge
MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 17:39 

Come funziona esattamente con Sylvan Library? Ho letto a pagina uno ma non ho capito cosa posso o non posso fare e cosa faccio prima/dopo/durante

Situazione:

Sylvan Library in campo
Life from the Loam nel cimi

Vado in draw step

drago 3 e riprendo loam

Posso pescare le altre 2 e rimetterle in cima?
Posso pescare le altre 2 e rimetterne una e Loam?
Posso pescare le altre 2 e pagare 8 vite?
Posso pescare le altre 2, rimettere loam e pagare 4 vite?

Posso pescare 1, dragare 3, pescare 1 e rimetterne 2 (1 o nessuna e pagare 4/8 vite)?
Posso pescare 2, dragare 3 e rimetterne 2 (1 o nessuna e pagare 4/8 vite)?

Grazie :)

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN

Ultima modifica di TimeStone il ven 6 set 2013, 18:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 set 2013, 18:01 

Era già stata fatta una domanda simile nel forum :)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=18&p=480800

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 ott 2013, 18:47 

Starman ha scritto:
Combo Player ha scritto:
2) Dichiaro di voler dragare una pescata, il mio oppo può castare una Surgical Extraction o un Extirpate sulla carta che sto per dragare? Se sì cosa succede?

No, non può.

Con Extirpate deve andare alla "cieca", nel senso che non ha modo di sapere se tu dragherai o meno.
Es., se tu sei nel tuo Mantenimento e hai Golgari Grave-Troll nel cimento puoi limitarti a dire: "Voglio andare in Pesca di Turno". Non specifichi cosa farai (se pescare o dragare).
E' in questo momento che il tuo avversario potrà usare Extirpate ma lo userà "alla cieca", appunto.
Se l'avversario decide di non fare niente, arrivi alla Draw Step e i giochi sono fatti; potrai dragare a "colpo sicuro".

Non mi è chiara la risposta.

Siamo a fine mantenimento, sto andando in pesca ma sono intenzionato a dragare 6 per Golgari Grave-Troll e il mio oppo spara una surgical extraction sul suddetto bestione.

Cosa gli impedisce di farlo? Non mi pare sia una questione di priorità, almeno credo...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 20:18 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

meffeo ha scritto:
Siamo a fine mantenimento, sto andando in pesca ma sono intenzionato a dragare 6 per Golgari Grave-Troll e il mio oppo spara una surgical extraction sul suddetto bestione.

Cosa gli impedisce di farlo? Non mi pare sia una questione di priorità, almeno credo...

Se l'avversario fa Extraction in mantenimento nessun problema.
Può farlo.
Ma, in questo caso, tu non avevi ancora l'obbligo di dichiarare di voler dragare.

L'avversario *non* può usare Extraction in Draw Step prima che tu abbia pescato (o dragato) perché non c'è ancora priorità e perché la pesca di turno è un azione che non usa la pila.
Più nel dettaglio, la Draw Step segue il seguente ordine:
  1. Il giocatore attivo pesca.
  2. Le (eventuali) abilità innescate vanno in pila.
  3. Il giocatore attivo ha priorità e solita procedura lancio (eventuali) magie/abilità.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2013, 20:52 

Ora è più chiaro, grazie della spiegazione.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 20:37 

ho appena montato un mazzo dredge, vorrei dei chiarimenti su queste cose (spero non già dette e ridette):

se ho 3 bridge from below nel cimitero e l'avversario decide di uccidersi con un fulmine una sua creatura, mi verranno rimossi tutti e tre i bridge from below dal cimitero?

se l'avversario vuole rimuovermi con sciamano letalmago un mio dragante dal cimitero, posso in risposta usare una brainstorm per dragare? e magari riprendermelo anche in mano?

ho in campo putrid imp e un golgari grave-troll nel cimitero. gioco una brainstorm, posso:
riprendere in mano il golgari per dragare 6, poi, visto che non ho altri draganti, scartare golgari grave-troll per dragare una seconda volta per l'altra pescata del brainstorm?

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 21:42 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
airas ha scritto:
ho appena montato un mazzo dredge, vorrei dei chiarimenti su queste cose (spero non già dette e ridette):

se ho 3 bridge from below nel cimitero e l'avversario decide di uccidersi con un fulmine una sua creatura, mi verranno rimossi tutti e tre i bridge from below dal cimitero?
Sì.

se l'avversario vuole rimuovermi con sciamano letalmago un mio dragante dal cimitero, posso in risposta usare una brainstorm per dragare? e magari riprendermelo anche in mano?
Sì, con l'abilità di sciamano in pila tiri brainstorm, scegli di dragare e riprendi in mano il tuo dragante. Quando si risolve sciamano non trova più il target e l'abilità fizzla.

ho in campo putrid imp e un golgari grave-troll nel cimitero. gioco una brainstorm, posso:
riprendere in mano il golgari per dragare 6, poi, visto che non ho altri draganti, scartare golgari grave-troll per dragare una seconda volta per l'altra pescata del brainstorm?
No. Non puoi giocare magie o attivare abilità durante la risoluzione di una magia.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 14:56 

ottimo, grazie davvero! :P

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7