Oggi è sab 18 nov 2017, 21:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 11:41 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Wingin ha scritto:
ground seal non mi permette solamente di utilizzare bersagli di dread return per rianimare, ma per il resto le meccaniche sono inalterate giusto?

Giusto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 13:03 

grazie!!! :-p :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 14:19 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Gioco [card]Saccheggio degli Infedeli[/card], ho un dragante al cimitero. Posso dragare col dragante e se me ne esce un'altro continuare a dragare per la seconda carta? Oppure devo dragare e pescare una carta anche se mentre drago trovo un dragante?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 14:26 
A Wizard of Earthsea

Puoi - Dredge è un effetto di sostituzione, non una triggered.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 14:27 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Grazie. Altra dimostrazione del fatto che su cockatrice non sanno giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 3:11 

ho un dubbio:

se ho già un [card]golgari grave troll[/card] nel cimitero. Durante il suo turno il mio avversario gioca [card]leyline of the void[/card]. Tocca di nuovo a me e vorrei dragare il troll. Le carte anziché finire nel cimitero vanno in esilio.

Ci sono delle ripercussioni sull'abilità di Dredge? Viene ignorata siccome il requisito di mettere le carte nel cimitero non viene soddisfatto (vedi [card]Helm of Obedience[/card]), oppure il requisito è togliere le carte dalla cima del proprio grimorio?

grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 3:16 

No, dredge risolve normalmente, funziona così:

Pescata -> effetto di sostituzione, dredge -> le carte finirebbero nel graveyard -> effetto di sostituzione, leyline, che le esilia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 0:56 

Raga scusate una domanda ma non ho capito dragare recita

Dragare X (Se stai per pescare una carta, invece puoi mettere nel tuo cimitero esattamente x carte dalla cima del tuo grimorio. Se lo fai, riprendi in mano questa carta dal tuo cimitero. Altrimenti, pesca una carta.)

Con quello in grassetto voglio intendere che potrei continuare a dragare con la stessa pescata perche altrimenti pesco e sostituisco?e quindi drago ancora, se ho carte ovviamente nel cimitero....?o no? scusate la domanda forse niuba.....[/u]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 10:03 
Magic's Godfather

L'abilità dragare in realtà dice:

702.49a Dragare è un’abilità statica che funziona mentre la carta con dragare si trova nel cimitero di un giocatore. “Dragare N” significa “Fintanto che hai almeno N carte nel tuo grimorio, se stai per pescare una carta, invece puoi mettere nel tuo cimitero N carte dalla cima del tuo grimorio e riprendere in mano questa carta dal tuo cimitero”.

forse adesso ti è + chiaro:

se stai per pescare una carta o draghi X (riprendendo in mano la carta con dragare dal cimitero) o peschi una carta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 11:51 

Ok ma questo mi era già chiaro prima forse mi spiegherò meglio con un esempio:
Sono al 5 turno ho nel cimitero tre draganti uno con 5 uno con 4 e altro con 3 ora posso dragare con la pescata iniziale 12 carte in fine pescando? drago le prime 5 carte del primo poi scelgo di pescare e attivo il secondo poi scelgo di pescare e attivo il terzo?visto che l'ultimo effetto di ogni abilità è il pescare penso si possa fare giusto? se sono tutti i tre nel cimitero prima che inizio a pescare.

Spero di essermi spiegato al meglio.....oppure non ho capito la tua risposta-.-....grazie che rispondete siete sempre molto gentili ma sopratutto utili:).

cioè non capisco il senso di altrimenti se usa l'abilità non c'è modo di scrivere altrimenti a meno che non si possa dragare e poi scegliere di pescare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 11:56 

E' un effetto di sostituzione: quando stai per pescare devi scegliere se dragare o pescare. se hai dragato la pescata è annullata, e se hai dragato l'effetto di pescata è annullato.
Se fosse come dici tu il 90% del meta giocherebbe Dredge poichè basterebbe un peschino qualunque per dragarsi il mazzo!! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 12:06 

Ora ho capito se drago sono obbligato a riprendere in mano la carta che ho dragato molto semplice come concetto ma scritto sulla regola una m....

Grazie mille comunque potevano risparmiarsi l'altrimenti è scorretto potevano rimanere la frase com'era e si capiva quello che volevano dire come scritto da loro lasciano intendere che tu scarti la carta se vuoi la riprendi in mano altrimenti peschi bastava togliere altrimenti pesca una carta e non si creavano tutti questi equivoci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Dredge
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 20:44 
Organizer

Salve, sto montando dredge e non avendo mai prestato molta attenzione a questa abilità ho due dubbi:

1) Ho Griselbrand in campo, pago 7 e inizio a dragare, tra una dragata e l'altra posso attivare l'abilità di un Phantasmagorian al cimitero? Dubito che si possa ma vorrei essere sicuro.

2) Dichiaro di voler dragare una pescata, il mio oppo può castare una Surgical Extraction o un Extirpate sulla carta che sto per dragare? Se sì cosa succede?

Grazie

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 23:15 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

In breve:

Combo Player ha scritto:
1) Ho Griselbrand in campo, pago 7 e inizio a dragare, tra una dragata e l'altra posso attivare l'abilità di un Phantasmagorian al cimitero? Dubito che si possa ma vorrei essere sicuro.

No, non puoi.
Devi risolvere l'intero effetto di Griselbrand prima di attivare altre abilità (quindi devi avere pescato/dragato sette carte).

Combo Player ha scritto:
2) Dichiaro di voler dragare una pescata, il mio oppo può castare una Surgical Extraction o un Extirpate sulla carta che sto per dragare? Se sì cosa succede?

No, non può.

Con Extirpate deve andare alla "cieca", nel senso che non ha modo di sapere se tu dragherai o meno.
Es., se tu sei nel tuo Mantenimento e hai Golgari Grave-Troll nel cimento puoi limitarti a dire: "Voglio andare in Pesca di Turno". Non specifichi cosa farai (se pescare o dragare).
E' in questo momento che il tuo avversario potrà usare Extirpate ma lo userà "alla cieca", appunto.
Se l'avversario decide di non fare niente, arrivi alla Draw Step e i giochi sono fatti; potrai dragare a "colpo sicuro".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 0:08 
Organizer

Grazie dei chiarimenti.

ImmagineImmagine
 Profilo