Oggi è sab 18 nov 2017, 12:23


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:29 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Quella clausola sta ad indicare che se non vuoi usufruire di Dredge, o se non hai carte a sufficienza per dragare, peschi una carta normalmente, senza applicare l'effetto di sostituzione.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 ott 2011, 16:02
Messaggi: 24
Ok come pensavo....ne ho un altra pero :) stessa situazione ,ho sl una carta cn dredge nel cimitero, devo pescare 2 carte ,sostituisco la prima pescata con dredge e per sfiga estrema nn finisce nient altro nel cimitero che abbia dredge,posso sostituire la seconda pescata ridragando con la solita carta o ne dovrei per forza avere un altra con la suddetta abilita nel cimitero ?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:37 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Devi per forza avere un'altra carta nel cimitero. Quando draghi la prima carta, questa si sposterà nella tua mano alla fine dell'azione. Qundi, la carta dragata (odio ripetermi) non si troverà più nel cimitero al momento della secoda pescata. Non essendo nel cimitero, il secondo draw non la "vedrà" e non sarà modificato da Dredge a meno che non ci sia un altro dragante nel cimitero.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:40 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 ott 2011, 16:02
Messaggi: 24
Ok perfetto,quindi se devo pescare 2 e ho un solo dragante risolvo la prima dragata e poi riprendo in mano la carta,la seconda la devo pescare nn avendo più draganti e nn posso mettere le abilita in pila essendo un abilita statica se ho capito bene....scusate ancora ma sono secoli che nn gioco e nn mi ricordo una mazza ,sorry e grazie per le delucidazioni
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 18:54 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7257
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Boba Fett ha scritto:
Ok perfetto,quindi se devo pescare 2 e ho un solo dragante risolvo la prima dragata e poi riprendo in mano la carta,la seconda la devo pescare nn avendo più draganti e nn posso mettere le abilita in pila essendo un abilita statica se ho capito bene....scusate ancora ma sono secoli che nn gioco e nn mi ricordo una mazza ,sorry e grazie per le delucidazioni


quale abilità vorresti mettere in pila?

dredge funziona cosi e niente di più:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=258


Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 19:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 ott 2011, 16:02
Messaggi: 24
Nulla,ora e' tutto chiaro,grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 20:38 
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 ott 2011, 16:02
Messaggi: 24
Altra domanda,di primo calo il bazaar e ci siamo ,la carta dice prima pesca 2 carte poi scarta 3 ,quindi nn e' possibile pescare prima uno e scartare uno e poi pescare e scartare il resto giusto ? Quindi di primo turno nn e' possibile cominciare a dragare....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 20:53 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Prima dovrai pescare due carte, poi ne dovrai scartare tre. Ciò che hai descritto non è permesso - l'effetto va risolto nell'ordine definito.


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 16:28 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 16:45
Messaggi: 725
Ho in gioco [card]Cephalid Coliseum[/card] e [card]Lion's Eye Diamond[/card], solo 2 carte nel cimitero e un [card]Golgari Grave Troll[/card] in mano.
E' possibile in qualche modo scartare la mano con LED prima di pescare, quindi dragare, ed avere ancora il mana utilizzabile per attivare colosseo, ora in soglia? Mi vien da pensare di no, in quanto non è più possibile portare il mana in pescata dal mantenimento e si riceve prioritè in draw phase solo dopo aver pescato...giusto?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 17:25 
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 lug 2011, 9:42
Messaggi: 76
L' unico momento utile che avresti per attivare l' activated mana ability del [card]Lion's Eye Diamond[/card] nel tuo turno prima di pescare la tua carta in draw step si verifica durante la tua upkeep step, ma così facendo, a seguito del cambiamento di regole introdotto con l' uscita del set base Magic 2010, il mana ottenuto con l' abilità del LED verrebbe svuotato dalla tua riserva alla fine della upkeep step come azione generata dal turno senza che tu abbia possibilità di portarlo in draw step. Qualora lasciaste proseguire il gioco fino alla draw step del tuo turno non avresti possibilità di attivare l' activated mana ability di LED immediatamente, questo perchè come prima della draw step si svolge un' azione generata dal turno alla quale non si può rispondere per la quale il giocatore attivo pesca la propria carta di turno, solamente dopo che la stessa sarà stata compiuta i giocatori, a partire dal giocatore attivo, riceveranno priorità per lanciare magie e attivare abilità attivate ma in tal caso una volta attivata l' activated mana ability del LED per scartare la tua mano non avresti possibilità di dragare poichè hai già eseguito la tua pescata di turno
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 21:44 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mag 2012, 21:38
Messaggi: 9
Ciao! Poniamo che abbia in gioco [card]Putrid Imp[/card] e [card]Golgari Grave Troll[/card] al cimitero come unico dragante; lancio [card]Breakthrough[/card] . Invece di pescare la prima carta, drago il troll, ma non mi entrano altri draganti al cimitero; posso scartare il troll con putrid imp (quindi nel corso della risoluzione di breaktrough) e dragarlo di nuovo? Se sì, potrei quindi dragare lo stesso troll fino a 4 volte. Grazie delle risposte!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 23:16 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 nov 2007, 9:27
Messaggi: 210
durante la risoluzione della spell Breakthrough non vi è alcun scambio di priorità. dredge non va in pila.
la risposta è no ;)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2012, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mag 2012, 21:38
Messaggi: 9
Scusa se insisto, vorrei avere la certezza di essermi spiegato bene. La pila la sfrutterebbe l'abilità di [card]Putrid Imp[/card] ; è come dire; lancio [card]Ancestral Recall[/card] con Imp in gioco. Pesco la prima carta e la scarto a instant con Imp. POI pesco un'altra Carta (o drago) e un'altra ancora. In pratica, le pescate sono "interrotte" dall'abilità del putrido. Grazie ancora!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2012, 13:17 
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 dic 2009, 17:37
Messaggi: 172
Località: Roma (provincia)
Non puoi fare nulla durante la risoluzione di una spell, di conseguenza non potrai dragare lo stesso troll 4 volte.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 10:13 
Avatar utente

Iscritto il: dom 19 feb 2012, 21:18
Messaggi: 242
Località: Roma
una domanda, ma ground seal non mi permette solamente di utilizzare bersagli di dread return per rianimare, ma per il resto le meccaniche sono inalterate giusto? perchè c'è chi dice che non funziona nemmeno flashback, ichorid e narcomoeba ma secondo me non ha senso... che c'entra il bersaglio con abilità che non bersagliano il cimitero?

Poi magari sbaglio quindi chiedo... non ho visto post che rispondano a questa specifica domanda su internet in generale, non solo sul forum, o comunque nessuna risposta esaustiva dato che ognuno dice la sua...


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 98 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010