Oggi è mar 17 lug 2018, 5:43


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento - Sezione Vendo
MessaggioInviato: mer 8 ott 2014, 10:19 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4906
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Benvenuti nel forum dove potete pubblicare annunci per le carte che volete vendere o scambiare.
Per aiutare anche i meno esperti abbiamo a disposizione una guida sui metodi di spedizione, una guida per riconoscere le carte false e un'altra guida per le valutazioni.

Questo forum ha alcune semplici regole da seguire:



(1) - CHI PUO' SCRIVERE

Tutti gli Utenti possono aprire un nuovo topic.

E' vietato avere più topic aperti contemporaneamente



(2) - COSA SCRIVERE

In questo forum si possono pubblicare i propri annunci contenenti le carte che uno intende vendere o scambiare (cancellando le carte che ha già dato via, onde evitare ricerche inconsistenti da parte dei compratori).
NON si possono fare aste o linkare aste in altri siti.
E' vietato inserire immagini di scansioni di carte, si possono al massimo mettere dei link che portano alle immagini.
E' obbligatorio aggiungere all'inizio del proprio annuncio il link al post di referenze nella sezione "Referenze" di Secure Trading. Leggere qui il regolamento di quella sezione per i dettagli.
E' obbligatorio indicare il prezzo a cui si vende (per comodità di chi compra)
E' obbligatorio indicare il prezzo delle spedizione ed è consigliato spedire per raccomandata per importi superiori a 25 euro (maggiore trasparenza e maggiore tutela per tutti)
E' obbligatorio indicare se si scambia e in tal caso si può mettere solo il link al proprio cerco (in questo modo le ricerche nel Vendo restituiscono solo carte che sono offerte e non cercate)



(3) - COME RISPONDERE

Il sistema non permette di fare reply al proprio topic, o a topic altrui. Questo per evitare di fare / farsi fare degli up tramite reply. Per contattare il venditore usate i pm. Alla fine dello scambio, se possibile, fate un reply nel post di referenze dell'utente per dare un feedback al resto della community.



(4) - BUMP DEL PROPRIO TOPIC

Il sistema permette di fare bump (ovvero far risalire il proprio topic in cima, come fosse stato appena postato) una sola volta ogni 20 ore (l'idea è permetterlo una volta al giorno, ma con una certa flessibilità sull'ora). Il link per effettuare il bump è visibile solo in questa sezione del forum, solo per il proprio topic, e solo ogni 24 ore (in tutti gli altri casi non è proprio visibile).

Qui di seguito due screenshots con entrambi i temi del forum, per aiutarvi a trovarlo. Occhio che nel tema azzurro l'opzione è a fondo pagina, mentre negli altri è in cima:

Immagine

Immagine

Immagine



(5) - CANCELLAZIONE VECCHI TOPIC
Tutti i topic che non subiranno bump per due settimane verranno cancellati automaticamente. NON e' sufficiente modificare solamente il topic, serve fare il bump per resettare il counter della cancellazione automatica.

In questo forum l'attività di moderazione è molto elevata, per mantenere un alto livello di leggibilità di ogni topic. Per questi motivi i contenuti non ritenuti pertinenti verrano cancellati ad insindacabile giudizio dello Staff.



(6) - NOMI DELLE CARTE

E' richiesto che i nomi delle carte presenti nel testo dei topic siano linkati tramite l'apposito pulsante "Card" presente nella schermata di inserimento dei messaggi. Potete anche usare il pulsante "Deck" per liste di carte, per ottenere lo stesso risultato.

E' richiesto che tali nomi siano in inglese, sia per un corretto funzionamento delle immagini linkate, che per una più facile ricerca da parte degli altri utenti.



(7) - TITOLO DEI TOPIC

Seguire obbligatoriamente le seguenti regole per il titolo di ogni topic aperto:

-- usate un titolo che sia consono con il contenuto del topic e con lo spirito della sezione. Non siamo al mercato o ai saldi di fine stagione e a nessuno interessa se smettete o iniziate a giocare
-- le maiuscole si possono usare solo per la prima lettera dei nomi propri, e la prima lettera del titolo. L'unica parola completamente maiuscola accettata è FOIL.
-- è vietato utilizzare caratteri "speciali", tra i quali (ma non solo) abbiamo &, %, $, £, !, ?, /, @, #, ^


Immagine


Ultimo bump di Malhavoc effettuato il mer 8 ott 2014, 10:19.
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010