Oggi è dom 22 lug 2018, 14:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TIPO1 E IL SUO DECLINO
MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:06 

Mi permetto di replicare, punto per punto come mi piace fare, non per continuare questa diatriba su Der_Wolf che a pochi sicuramente importa, ma in un'ottica di miglioramento del forum e limitazione del "Declino" citato nel titolo. Purtroppo è abbastanza stancante, e probabilmente sarà uno dei miei ultimi interventi in questo forum.

khaleb ha scritto:
Evitiamo le tifoserie che fanno scadere nel ridicolo un discorso potenzialmente costruttivo.

Non hai per niente capito il senso del mio paragone. Non è per metterla su un piano di tifoserie o di calcio, ma invece di qualità dei partecipanti al forum. Avrei potuto dirti "buttiamo via un ottimo whisky come un Balvenie, e ci teniamo un Bacardi Breezer. Al bar non ci va più nessuno"

khaleb ha scritto:
Se non rispetti le regole, in maniera vistosa e più e più volte, vieni escluso dal forum finché non si calmano i bollenti spiriti e dimostri di saperti comportare in maniera dignitosa. Vale per tutti, l'educazione e il rispetto delle regole prescindono dalla bravura.

Concordo sul fatto che Der_Wolf abbia esagerato: dare del coglione non è accettabile in ottica moderazione, per quanto possa essere un epiteto meritato o no. Tuttavia mi chiedo se sia però positivo non warnare (e dopo più warning, bannare) un utente il cui livello di intervento alla discussione è pari a quello di un 13enne con gravi problemi educativi. Passi il "most è ridicolo", "most è morto", "il modern è una merda", "ma che cazzo dici?" per una, per due, per cinque volte... ma poi basta. Quanto bisogna ancora sopportare gli interessantissimi interventi di questo personaggio, prima di vederlo allontanato causando un probabile alzamento del livello medio delle discussioni su tipo1? Il regolamento si applica solo agli insulti? si deve applicare anche agli insulti, ma a mio parere il forum va tutelato e ripulito da certi interventi e certe persone piccole, che non aiutano la discussione ma al contrario favoriscono quel declino di cui stiamo parlando.
Lo fate nei thread competitive quando ci si esprime a monoriga dicendo "Griselbrand è una merda", non vedo perché non dovrebbe essere fatto anche nelle altre zone del forum.

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Io vorrei tanto citare tutte le volte che Der_Wolf, senza essere insultato, ha:

dato delle puttane alle nostre madri;
dato dei coglioni a noi;
avuto deliri mistici di varia natura.
Tu puoi anche citare quello che scrivevo io quando ero un ragazzino, ma una persona dell'età di Der_Wolf che fa ancora certe cose è a dir poco assurdo.

Pietoso. Senza essere insultato certo, tu effettivamente non insulti. Ma provochi, costantemente, senza motivo. Ti piace fare flame, e poi fai la santarellina quando il tuo interlocutore, che non sempre può essere pazientissimo, inizia a mandarti a quel paese.
Per carità, Der_Wolf ha sbagliato a insultarti in un forum pubblico, ma non renderti più patetico di quanto tu non sia già cercando di passare come il candido agnellino mandato al macello.
Tu sei ancora un ragazzino, è questo il problema, almeno così dicono i tuoi interventi. E invece di capirlo, continui a riempire il forum di provocazioni e interventi squallidi. Non c'è un minimo di argomentazione in quello che scrivi, non c'è una minima apertura al dialogo o allo scambio di opinioni, cosa vitale per un forum: i tuoi commenti di 4 anni fa su Griselbrand da un lato rivelano la tua palese pochezza in ambito magistico, dall'altro fanno intuire la tua scarsa attitudine nel collezionare opinioni altrui.

talpa ha scritto:
Anche a causa del calo nel numero di commenti, ci è sembrato meglio ammorbidire almeno in questo la politica di sanzionamenti, per invogliare a commentar

Sei sicuro che questo aiuti la partecipazione? la mia opinione è:
meno sanzionamenti -> livello più basso di discussione -> meno persone invogliate a leggere il forum, se non per leggere un po' di flame.

Detto questo, non intendo più replicare per evitare di sporcare il thread, nonostante io creda di essere rimasto abbastanza in topic.

Buon proseguimento, adios.

Enrico

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 13:29 
Punctilious Titan

A casa mia si è sempre detto che è buona educazione dire che non ti sei spiegato tu, no che non ho capito io.

Fortunatamente per te, ho capito benissimo. Rimane che finché punti il dito su casi concreti, quando sono coinvolte le persone, diventa tifoseria, e hai visto in maniera che è successo esattamente quel che ho detto: hai scatenato un dialogo ben poco costruttivo, sporcando una discussione quando il senso del tuo intervento poteva essere contestabile (certamente) ma comunque costruttivo.

Ciò detto, due moderatori hanno scritto di evitare la questione puntando il dito. Si può benissimo discutere senza gli attacchi personali e senza fare le dame offese. Chi ne è capace è benvenuto e anzi incoraggiato a esprimere la propria opinione.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 11:28 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Se veramente si vuole evitare il declino, bisognerebbe far partire di nuovo i tornei online con premi.
Il sito ogni tanto si rianima con discussioni nuove, ma per il resto è diventato un contenitore di report e annunci di tornei.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 11:56 
Punctilious Titan

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Se veramente si vuole evitare il declino, bisognerebbe far partire di nuovo i tornei online con premi.
Il sito ogni tanto si rianima con discussioni nuove, ma per il resto è diventato un contenitore di report e annunci di tornei.

Abbiamo capito la tua posizione. L'abbiamo presa in considerazione, valutata, e:
- ribadirla ogni tre post non la rende più evidente o efficace
- non l'abbiamo trovata assolutamente fondata (non nella formula per cui insisti)
- abbiamo già spiegato che, in quanto di più, comunque ha difficoltà tecniche al momento non risolvibili
- è assolutamente off topic, in una discussione centrata sui contenuti del forum (che certo i tornei online non portano)

Quindi, cortesemente, piantala di insistere e torna ai tuoi abituali discorsi, in attesa che ti portino al tuo ban periodico.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 12:13 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
- cut -

Come specificato, non andare off topic e attieniti alle stesse regole di civiltà che valgono per gli altri.
Khaleb

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 13:56 

Amico silvantropo ma tu perdi ancora tempo a dare argomentazioni??? :D :D :D
Lasciate ogni speranza voi che entrate.....
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 15:17 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Mark, per argomentare un pò, che ne dici di fare un primer su Miracle boros?
Oppure temi di dover dare troppe spiegazioni, se parli di quella lista? :P

Comunque.. dai ragazzi.. ci si conosce tutti qua, e sapete anche perchè le varie scelte vengono fatte o meno, a livello di ban (perchè le motivazioni vengono spiegate).
Si può non concordare con la spiegazione, ma purtroppo per voi la moderazione la fanno i moderatori..

Per quanto riguarda il resto, sui motivi per cui il forum va male, mi sembra che ci sia sempre stata, da parte del sottoscritto e dello staff tutto, la tendenza ad ascoltare le opinioni altrui ( poi magari non si concorda, o certe cose non possono/vogliono essere fatte, però si ascolta sempre) per cui , Mark, essere del parere che è inutile dire la propria non mi trova d'accordo. Poi oh.. che ognuno la pensi come vuole.

Certo, rinunciare ad argomentare su un forum.. poi ci si stupisce come mai la piattaforma non va.
E' come quelli che non votano, e poi si lamentano della politica..se rinunci a far parte di qualcosa, imho non te ne puoi lamentare, perchè avevi l'opportunità di renderla migliore, e non l'hai sfruttata.
Almeno, questo secondo me.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 15:39 

Argomentare si faceva tempo fa con gente di altro livello...
La piattaforma è decaduta perchè uno dopo l'altro, la gente che postava cose utili e intelligenti, veniva bannata per aver insultato gente che col gioco magic ha poco a che fare. O si allontanava spontaneamente perchè era meglio confrontarsi col proprio gatto che con la gente del forum. Mi ricordo ancora io i primer scritti da gente con passione sudore e fatica che dopo aver scritto 6 pagine sull'argomento si beccava reply stupidi al post che ti facevano perdere la speranza in pieno di continuare a fare questa cosa. Togli qua togli la e nel forum quindi si sono ritrovati soltanto ritardati che non avendo mezzo contenuto da esprimere hanno fatto incominciare la diserzione di massa.
E' questa la vera motivazione.
Non perchè è un forum e non è facebook.
Perchè quando una cosa è bella la si guarda lo stesso anche se non è supertecnologica.
E' morto per via dei suoi utenti e la cattiva moderazione che doveva essere, come ti piace dire, #nazimod e impedire sta merda.
Punto.
My two bottigliate
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 16:41 

Sembra di star guardando una fiction comica,giuro. Devo essere sincero: ammetto di aver riso di gusto a leggere "My two bottigliate" , grazie Mark.
Ma onestamente quello che vedo,a livello generale,è desolazione e menefreghismo. Gente che non condivide le proprie idee perchè non vale la pena farlo, minacce di ban,minacce di bottigliate dietro la testa ai giocatori milanesi che non accettano di fare determinate cose,eccetera eccetera. Io parlavo proprio di questo,ad esempio. Gelctrode,invece di rompere le palle perchè Alex_UNLIMITED o come cacchio si chiama fa post/commenti inutili con "modern merda,grisello merda,ecc merda",magari fregatene e fai la tua parte. Ammetto di non aver mai partecipato super attivamente al forum,ma fondamentalmente perchè non mi sono mai considerato chissà che player e sicuramente non avevo fantastiliardi di ore di test alle spalle,senza contare che quando mi sono iscritto al foro avevo a malapena 15 anni. Fatto sta che il discorso "i giocatori di magic che erano forti stanno abbandonando e ora rimangono solo i tardi" non è che regga molto a dire il vero,in quanto okay 5 anni fa c'erano utenti diversi,ma adesso sono passati 5 anni. IN CINQUE anni qualcuno sarà migliorato o si rimane sempre allo stesso livello di plays del tipo terra scartino terra tarmo attacco e ho vinto? dai zio bono.
E con questo ho finito
"My two bottigliate" per citare qualcuno

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 17:22 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Mark, quello che dici è in parte vero, di sicuro.
Conosco abbastanza persone che mi han detto in faccia che non volevano scrivere più per non avere reply diciamo "non esaltanti".

Ma quella è solo una piccola parte di quelli che non scrivono, o non scrivono più.

Gli altri in larga parte, vuoi chi per vanità, vuoi perchè se non parli di un tuo hobby con un altro che lo condivide che vita triste non hai,vuoi per dare dimostrazione di possedere un ottimo inglese ( :D ) , va a scrivere in forum stranieri ,o in gruppi su facebook, o in chat con gli amichetti con cui testa, e alla fine finisce sempre per scrivere o comunicare altrove. Oppure fa video su youtube, o stream su twich.
Credo che l'unico che ho visto tenere un comportamento coerente con questo assunto sia stato Marcotti (Emanuele) e anche Angelo (che usa canali privati per avere una selezione di persone con cui confrontarsi, scelta condivisibile o meno, ma da rispettare di sicuro).

Perchè altrove e non qui? Questa è la domanda, secondo me.
La risposta?
In parte perchè qui siamo in 400, ci si conosce quasi tutti per nome e cognome, e non è un terreno semplice per quelli che han difficoltà ad accettare di non essere presi sul serio, quando si pongono come messaggeri del Signore, che gli ha detto "va, e diffondi il verbo del giocare il mono thought scour in canadian, che ne sa a pacchi, e chi non lo capisce deve bruciare, e subire solo Rest in Peace a turno 2", e di fronte a gente che la pensa diversa e gli ride anche un pò in faccia per questo modo di fare non sa come reagire, per cui emigra verso porti dove non è (ancora) conosciuto.

Poi beh, ci sono le varie STRONZATE - caps fortemente voluto - come:
- le trollate infantili per prendere per il culo XXX che "coi miei amici dico sempre dietro le sue spalle che è un coglione, ora mi metto a fare frecciatine che solo io e i miei amici superintelligenti come me possiamo comprendere e riderne tutti assieme"
- gli odi a prescindere perchè boh, uno è di milano e ha la puzza sotto il naso, uno è di torino e quindi fa cagare, uno è sotto il Po e quindi gioca senza mani..
- il "ho trovato la tech perfetta per il mazzo ma non la dico eh! altrimenti me la copiano e io non faccio risultato!" (generalmente detta da uno che crawla TCDecks e starcitygames per copiare le liste dei pro)
- gli odi personali non contenuti, ma a cui si da sfogo in maniera incontrollata, e a volte troppo poco matura.

Sul forum è successo che tutte queste cose sono avvenute, ad alcune si poteva porre rimedio, facendo di più (a livello di moderazione, dico), per altre c'è da fare un discorso sulla community. Che pensare di influenzare solo tramite un forum, in tempi di social e quant'altro, è un pò irrealistico.

La verità è che a parte qualcuno, molti altri sono RIMASTI ai 15 anni con cui si sono iscritti sul forum, e alla community che c'era prima.
Gente che è cresciuta vedendo venerati 4 personaggi, e zittiti in maniera brutale tutti gli altri che non erano a quel livello, o non capivano il Verbo da essi espresso, e adesso pensa che, essendo quei 4 usciti di scena, sia il proprio turno di essere messo su un piedistallo, e ammirato per il gran giocatore che è, mentre tutti gli altri niubbazzi di merda devono tacere, e imparare da loro.

Ma il mondo è cambiato, e le cose non vanno propriamente così (nè, secondo me, dovrebbe andare così).

Tutto questo è la mia umile opinione. :)

PS: quando c'è stata moderazione davvero NAZISTA, le cose non sono andate come dici tu. E sai perchè? Perchè i PRO che dovevano diffondere il verbo, in quel momento si sono allontanati dal microfono, avevano altro da fare. Scoprire i misteri di Magic, capire se la monocopia X è meglio della Y, portare a spasso il cane, o finalmente farsi la ragazza. Quella strada è già stata provata, e non ha funzionato ( a causa dell'utenza, BTW).

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 18:09 
Organizer

A me sembra una community in cui le cose brutte non vengono mai né perdonate né dimenticate, mentre quelle belle dopo 3 mesi, anzi diciamo 3 settimana sono già nel dimenticatoio.

Per me non è una crisi del forum, ma delle persone da cui è composta la NOSTRA comunità.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 19:10 

Beh,non so voi ma io continuo a vederla come una crisi nera. Che sia del forum o della community poco cambia,sono 2 lati della stessa medaglia. Fatto sta che spero di aver portato alla vostra attenzione che questo problema ESISTE e non deve essere preso sotto gamba, parlando sempre in termini di magic,è ovvio. Già il legacy è praticamente morto,non nominano il vintage,vediamo di far morire la community così poi io giocherò sempre coi soliti 3 e tutti faranno lo stesso,a giocar coi loro amichetti come quando avevano 15 anni. Non esiste più il "portare nuove idee" ma si è passato al "cacchio la mia tech non la condivido così poi io sono op e gli altri fanno cagare muahahah". Per piacere. Una persona che conosco una settimaba fa ha aperto un thread sul mazzo balance,in modern. Ha ricevuto 0 risposte. ZERO. Rendiamoci conto. Se qualcuno prova a rianimare questo forum non mettiamoci lì a dire che è colpa di questo e quello, perché così o perché colà. Quindi IMHO o aiutare a rianimare il foro oppure facciamo che non serve che entriate nei thread.
"MY TWO BOTTIGLIATE"

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 19:50 

io personalmente non so quale sia l'arcano problema...se la gente o il forum.
ma, per farvi un esempio, io ho aperto un topic su un mazzo vintage dal nome PARANORMAL DACKFAIDEN.
ora......quel topic ha ricevuto la bellezza di 2900 visualizzazioni e solo 13 risposte (tra cui 5 mie)......
questo riflette l'utente medio: se ne sbatte! non sei pro = non sei nessuno.
questo lo capisco, capisco anche che magari l'idea del mazzo fa cagare!
ma non mi capacito proprio di come possa avere 2900 visualizzazioni e solo 13 risposte
dai cazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 20:00 

PaXxU ha scritto:
A me sembra una community in cui le cose brutte non vengono mai né perdonate né dimenticate, mentre quelle belle dopo 3 mesi, anzi diciamo 3 settimana sono già nel dimenticatoio.

Per me non è una crisi del forum, ma delle persone da cui è composta la NOSTRA comunità.

Io non posto più perchè al momento non riesco più a giocare.

Questo cosa vuol dire?

Nulla. Solo che magari molta gente che prima giocava ora non gioca più.

Torno a postare solo perchè vedo che il mio amichetto Paxxu ha scritto qualcosa. :*

P.s. Jessy non mi risponde ai messaggi privati, nonostante vedo che si colleghi al sito. Quindi si è proprio crisi nera. :u

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 mar 2016, 20:25 

Cita:
Da TC Decks.com

Tournament Name Players Date

Loano - LSV#0 Il Vintage a Savona 13 Players 06/03/2016
Milano - NVL#5 11 Players 05/03/2016
Senigallia - MUV#4 20 Players 28/02/2016
Montelupo F.no - T1T#5 8 Players 21/02/2016

Il forum e' in declino perche' la gente non gioca piu' e le cause sono molteplici, costo della "materia prima", spezzettamento dei formati, spezzettamento delle leghe, vecchiaia =/

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo