Oggi è ven 19 ott 2018, 9:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: I premi budget e unspo sono ancora attuali?
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:15 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Prendo spunto dalla discussione nata qui per chiedere a organizzatori e giocatori cosa ne pensano oggi dei premi budget e unspoilered ai tornei vintage.
Hanno ancora senso? Potrebbero invogliare più giocatori a partecipare?

Per fare chiarezza:
premio unspo: al mazzo senza P9
premio budget: al mazzo senza P9, Bazaar of Baghdad e [card]Mishra's Workshop[/card]

Citando Ivanhoe de Faerie:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
mah io non sarei nemmeno per il budget, in quanto sono sostanzialmente molto pochi: spesso se la giocano in 2 (all'ovino quanti erano?), una volta erano un terzo della sala.
Sarebbe interessante chiedere agli organizzatori degli eventi grossi degli ultimi 2-3 quandi budget effettivamente concorrevano per il premio.
Io sostanzialmente sarei proprio per toglierlo e aumentare la griglia principale, ma qui diventa più una questione di opinione in cui è giusto che l'organizzatore abbia l'ultima parola.

In compenso, meglio al budget che all'unspo: dredge se la gioca esattamente come tutti gli altri mazzi (basta vedere i risultati di ogni torneo live e online) quindi xke dovrebbe avere un sostanzioso premio extra?

A voi la parola!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I premi budget e unspo sono ancora attuali?
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:43 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Sicuramente non ha senso (e lo dico avendoli sgrassati entrambi all'ovino) avere simultaneamente premio unspo E premio budget :D

Dice bene Ivanhoe... salvo che secondo me il premio budget potrebbe attirare qualche giocatore in più (fish in varie salse: tonni, bug, hatebears...) è anche vero che comporta una diminuzione generale della griglia, quindi come ovvio la valutazione spetta all'organizer, alla fine.
Concordo però che non ha senso considerare dare un premio in più a Dredge (o magari persino a MUD)... se proprio dev'essere, che sia budget... e per onestà dovrebbe essere tarato su quanto vincono 5°-8°, non ha senso che sia di più (e, ripeto, lo dico avendo avuto modo di avvantaggiarmi della cosa, ma secondo me Stinfo non ripeterà ;))

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:32 

Nickname Cockatrice: Log
Sono entrambi anacronistici, c'è poco da aggiungere a quanto già detto da Ivanhoe.
E anche volendo il premio non dovrebbe essere più alto di quello del 5°-8°.

Man versus nature is not a fair fight.

Ultima modifica di Log il lun 15 feb 2016, 6:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 14:22 

Secondo me il budget è forse l'unico modo assieme ai tornei proxy (che però su grossi eventi non sono possibili) di incentivare i profani.

Insomma, unspo no, budget si (però con un minimo di giocatori budget).

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 11:55 
Elle & Kira

purtroppo viviamo una contraddizione enorme.

Dopo 5-6 anni di orribilità, il vintage è tornato ad essere un formato BELLO di colpo con le nuove uscite e la limitazione di calice.

Piccolo problema: a parte i vecchi jouers, i nuovi sfigurinatori non potranno MAI PIù permettersi di giocare vintage con le p9 a 10.000 il set e non giocheranno MAI PIù unspo\budget quando nel frattempo sono saliti alla ribalta legacy\modern.

Soluzione?

Io non ce l'ho. Le proxy sono il male: non fidelizzano e sono orribili. Inoltre non ti fanno sanzionare i tornei = gli stessi diventano una mezza buffonata o rischiano di esserlo. Ve lo dice uno che ha organizzato sia sanctioned che proxy: ho notato un peggiorare di livello di gioco IMBARAZZANTE.

Premi unspo e budget? Una volta avevano perfettamente senso.
La gente giocava il suo unspo (io per primo) e concorreva ai premi OLTRE a poter vincere un premio dedicato che era giusto.

Oggi ha poco senso perchè il 95 % dei jouers sono vecchi appassionati con le p9.

Penso che siano premi da togliere.

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:12 

Parlo da ex-giocatore unspo per passione.

Al giorno d'oggi i mazzi budget sono davvero troppo svantaggiati rispetto agli spoilerati. Non c'è davvero confronto. Un tempo non si giocavano rimozioni di main, non c'erano bloccanti sul board dell'oppo, controllo non faceva più race di un aggro (grazie Mentore...). Noble Hierarch era una carta FORTE! E' bastato stampare Snapcaster per rendere la meccanica exalted una merda (Bant morto). Speravo in BUG, poi hanno slimitato Gush, inserito Treasure Cruise, Dack Faiden, Merdastery Mentor, adesso il nuovo Jace (come se il primo...ops, il secondo! non fosse già abbastanza)...come cazzo fai a stargli dietro?
E con il ban di Chalice sono tornati in auge i combo, mettendo la croce definitiva sugli aggro-control.

Uno che vuole giocare budget va ad un torneo SOLO se ci sono premi budget. Se no gioca un altro formato. Ma sarebbe un comunque qualcosa di sporadico, perchè giocare contro mazzi con cui stai, forse, 30-70, sperando ci chiudere 2-4 al posto del tuo rivale budget che ha fatto 1-5, non mi sembra una prospettiva allettante.

Il Vintage sta morendo (per la centesima volta), ma non perchè sia un formato brutto, al giorno d'oggi tutt'altro, ma perchè è un formato elitario per natura. Adesso ancora di più.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 16:54 

Nickname Cockatrice: Log
Nonostante rimanga della mia opinione, a titolo informativo volevo aggiungere che, è vero che sono in America, ma l'Eternal Weekend (l'attuale mondiale) ha una griglia budget, ma più bassa in tutto rispetto a quella generale riservata ai mazzi senza P9, Time Vault, Bazaar of Baghdad, [card]Mishra's Workshop[/card] o Imperial Seal mentre il N.Y.S.E Open (evento da 200 persone e 100$ iscrizione) permette 15 proxy, ma con un regolamento ferreo per le stesse.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 16:51 
Full Organizer

Per quel che mi riguarda agli ovini cutterò il premio Unspo.

Ne avevo gia parlato con Ivano alle mkm il mio pensiero rispecchia quello che cha ha scritto

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 17:48 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Esiste già da anni il premio unspo. Basta iscriversi ad un torneo legacy per vincerlo. :D

Scherzi a parte, oramai non ha più senso, i tornei non fanno più i numeri di una volta, e perlopiù tendono ad essere tornei proxy. Quindi quel poco di premio che si raccimola e meglio sfruttarlo il più possibile per la top8 e stop.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]