Oggi è ven 17 ago 2018, 9:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ce la faranno gli Eldrazi a cambiare il meta?
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 19:39 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Memories of the Time ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Miracle vince e non vi sta bene. Un mazzo che lo batte vince e non vi sta bene. Siete giocatori di Magic o di Yu-Gi-Oh!?
MOST non esiste, quindi anche se vincesse da Eldrazi, non conta.

Ah, a naso anche Flash batte Miracle, sbanniamolo no?
E poi non ci hai mai raccontato cosa ti ha fatto Most se non sbaglio... ti rubava la merenda all'asilo? ti ha fatto lo sgambetto provocando quel brutto trauma alla testa? <3

Qui il problema non è MOST, è la gente che lo gioca e scrive puttanate. Vi hanno bandito [card]Legge del Più Forte[/card] e adesso pretendete il ban di qualunque altra cosa. Giocate con una strategia del passato e vi permettete anche di pontificare su quanto sia problematica la presenza di un mazzo nuovo come Eldrazi.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 20:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Memories of the Time ha scritto:
Miracle vince e non vi sta bene. Un mazzo che lo batte vince e non vi sta bene. Siete giocatori di Magic o di Yu-Gi-Oh!?
MOST non esiste, quindi anche se vincesse da Eldrazi, non conta.

Ah, a naso anche Flash batte Miracle, sbanniamolo no?
E poi non ci hai mai raccontato cosa ti ha fatto Most se non sbaglio... ti rubava la merenda all'asilo? ti ha fatto lo sgambetto provocando quel brutto trauma alla testa? <3

Qui il problema non è MOST, è la gente che lo gioca e scrive puttanate. Vi hanno bandito [card]Legge del Più Forte[/card] e adesso pretendete il ban di qualunque altra cosa. Giocate con una strategia del passato e vi permettete anche di pontificare su quanto sia problematica la presenza di un mazzo nuovo come Eldrazi.

Ho capito, tuo babbo ti picchiava con una Merieke da piccolino, capisco l'umiliazione di andare all'asilo e vedere i tuoi amichetti che avevano i segni di carte molto più competitive =/ mi dispiace, davvero, è evidente che il trauma ti faccia sragionare.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 20:53 
Elle & Kira

mi tocca rispondere per notare che certi ex giocatori di formati esistenti ormai passati a formati pseudo estinti (anche se bellini) hanno ragione :D bravo (D)ivano che fa un po' d'ordine nelle scempiaggini varie che si leggono.

Finalmente un nuovo tier1 che si fa strada, un mazzo FORTE e NUOVO ma non pazzesco come molti di voi pensano.

Se non ci credete, guardate come grixis delver (senza dig through time, vi ricordo), straccia eldrazi in finale all'scg di ieri.

Ma poi voglio dire, ho letto gente che gridava al ban per true-name nemesis, quando è uscita e nei primi tempi c'erano 6-7 mazzi su 8 in top8 che la giocavano.

Vi voglio svelare un segreto: le carte forti sono anche carte che TUTTI vogliono giocare.
Tutti vogliono provare il nuovo, il power level che nessuno conosce.
Non pensate che sia ragionevole pensare che un mazzo nuovo faccia molti risultati non solo perchè forte, ma anche perchè per sua natura attirerà moltissimi giocatori che vorranno provarlo, aumentandone le sue possibilità medie di fare top8?

Welcome Eldrazi: un nuovo tier1 che siederà tra i suoi amici miracle, bug e ant. Non un mazzo che distruggerà il formato :'|

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 22:12 

Lucio's will ha scritto:
Ma poi voglio dire, ho letto gente che gridava al ban per true-name nemesis, quando è uscita e nei primi tempi c'erano 6-7 mazzi su 8 in top8 che la giocavano.

C'era chi gridava al ban pure di Goyf se è per quello....ma la differenza sostanziale è che quelle erano "solo" creature vanilla, qui è un archetipo intero.

Se come dite è un mazzo così chiodoso che perde da così tanti archetipi è probabile che passata l'euforia iniziale si assesterà su livelli medi.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 22:16 

Lucio's will ha scritto:

Se non ci credete, guardate come grixis delver (senza dig through time, vi ricordo), straccia eldrazi in finale all'scg di ieri.

Quel grixis delver che ha fatto 3 topdeckate di fila che hanno cambiato la partita? (gurmag angler, wasteland sulla Urborg e l'altra gurmag angler)

Il punto non è il meta stagnante o non stagnante. È abbastanza ANORMALE il fatto che un mazzo appena uscito, in sole due espansioni, sia già tier 1. Però vabbe pensatela come volete.
Se questo mazzo dovesse diventare tier 0 e ammazzare il blu anche nel legacy, allora deciderò davvero di appendere le carte al chiodo. Mi chiedo come vi possa piacere giocare Eldrazi, ma vabbe, questa è una questione più che opinabile.
Per il resto, spero questi Eldrazi non rovinino anche il Legacy, dato che già nel modern hanno fatto disastri (me compreso che ho abbandonato il blu nel modern, perchè divenuto imbarazzante).
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 22:23 
Elle & Kira

ehm... intendi che hai abbandonato quel bellissimo blu che da alcuni anni aveva giocate interessanti come:

turn1 serum visions
turn2 remand
turn3 snapcaster serum visions
turn4 cryptic command

senza offesa, ma non c'era bisogno degli eldrazi per fare passare la voglia ai jouers di blu, in modern. E lo ho giocato anche io, tranquillo :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 23:08 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
E in legacy nessun Eldrazi farà passare la voglia di tirare brainstorm a nessun giocatore di blu.
Anzi.
Se si assesta, come penso, come un tier1 e non tier0, che magari tra qualche tempo passata la moda vede anche un calo nel numero di player che lo giocano, tiro un grosso sospiro di sollievo: perché come dice Ivano, questo significa che non bannano cappa né quindi, tantomeno, brainstorm.

Ad ogni ban list parte la crociata di chi vuole bannare LA carta che definisce il formato. Poi esce un archetipo che non la gioca, può bloccarla con calice ma anche perdere da essa (le classiche brainstorm della vita quando l'oppo è in flood/screw) e vogliamo bannare anche questo. Mah.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 23:18 

Secondo me non sarà nemmeno un tier 1 per molto, anche se spero di sì, ma staremo a vedere! :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 23:41 
Elle & Kira

Secondo me non sarà nemmeno un tier 1 per molto, anche se spero di sì, ma staremo a vedere! :D

perchè pensi che non sarà un tier1 per molto?

argomentiamo un po' ragazzi, altrimenti è meglio andare su cockatrice a creare 40 token in 3 turni :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 23:53 

Credo che il metagame riuscirà a trovare una rapida risposta al mazzo. Non ha la solidità di Miracles o dei Delver decks e soffre molte carte.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 0:03 
Elle & Kira

Credo che il metagame riuscirà a trovare una rapida risposta al mazzo. Non ha la solidità di Miracles o dei Delver decks e soffre molte carte.

visto che stai parlando di mazzi completamente diversi e che si basano su una strategia diametralmente opposta (controllo basato su top e cb più miracoli, mazzi aggressivi basati su drop e cantrip a basso costo), che cosa hai in mente di preciso?

Parliamo un po' nello specifico delle cose, altrimenti i discorsi sono sempre aria fritta. Diciamo cosa davvero potrebbe mettere in crisi eldrazi deck.

Blood moon?
un ritorno prepotente di elfi?
baleful strix 4x ovunque?

Si sono viste molte cose curiose nel corso del legacy, come ad esempio mazzi che giocavano tantissimi forked bolt per contrastare elfi, mazzi che venivano creati con il solo scopo di contrastare le strategie più diffuse (penso a loam deck nelle sue accezioni più moderne) e mazzi pesantemente presi da altri formati e che in effetti sono in grado di sostenere il formato (mud).

Cosa possono fare oggi i tier1 per contrastare eldrazi?

Cosa può fare miracle?
Bug?
Ant?

Io penso che ant subirà un contraccolpo non da poco. Un mazzo che è in grado di fare calice a 1\thorn of amethyst di primo senza problemi E propone un gioco veloce può essere davvero problematico.

Potremmo essere giunti ad un quantomeno temporaneo declino dei combo?

E in tutto ciò, miracle come si posiziona?

Tutto ciò è molto interessante e penso vada analizzato nella sua giusta dimensione e complessità :)

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 0:17 

Pagliughi nostro/
Intercedi per noi/
Dona a noi la nostra Pernice quotidiana/
Così noi la togliamo dai nostri raccoglitori/
Non ci indurre in tentazione/
Ma liberaci dagli Eldrazi/
Amen

Un mazzo lock&beat come Eldrazi, se dovesse imporsi in proporzioni serie nel metagame, potrebbe diminuire la percentuale di combo e paradossalmente dare respiro ai mazzi fair di (ri)popolare il metagame. Nic Fit trita Eldrazi, sulla carta, grazie a Pernice & co., non è impaurito dagli elementi di lock grazie a Decay, e ha pure il vantaggino di fare Explorer totalmente asimmetrici.

Chissà.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 0:33 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ahimé Picelli, questa volta non concordo con te.
Devi fare pernice da 5 per togliere smasher.
E i pazzi come me, per uscire da blood moon, stanno rinunciando a wasteLANDs e a mishra per giocare wastes maindeck, quindi l'explorer mi farebbe rampare. Non lo fa nessuno eh, ma è solo per dire che anche eldrazi potrebbe nextlevellare una scelta di quel tipo.

Molto peggio 4 strigi e 4 tarmo. Non ne esci :P

EDIT: per rispondere costruttivamente a Lucio.

Miracle: se sei pazzo come me, Back to Basics maindeck. Se no Blood Moon di side. Se no, Ponte Intrappolante. Se no Moat. Losset aveva la prima e l'ultima in side + illuminato.

ANT: Hurkyll's Recall maindeck. Giuro, visto al BOM Madrid, mi pare in top, proprio contro Eldrazi. + seconda copia di side.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 0:55 

Personalmente mi sono fatto una mia idea ma, senza qualche test serio e molto più approfondito è inutile, si parla di aria fritta.
La cosa abbastanza certa è la solidità della manabase, praticamente si giocano tutte lande che danno 2 mana in ottica eldrazi. :u

Il meta sicuramente si adatterà, alla fine se risultasse overpowered (anche se personalmente non credo), basterà un ban mirato.
Il rischio che si corre al momento imho è montare i mazzi troppo in ottica eldrazi e scoprire che il meta non è poi cambiato in modo così impressionante.

P.S. io spero combo si continui a giocare, imho sarebbe un formato meno bello e vario senza storm deck

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 mar 2016, 1:19 

MEGAANTEFATTO FILOSOFICO: I commenti finali mi hanno risollevato il morale, leggendo le ultime pagine mi stava salendo il bestemmione delle grandi occasioni. Dio degli eserciti lo sappiamo tutti che (e non mi riferisco a nessuno in particolare, lo giuro) hanno dato a prison una toolbox che sia da archetipo sia da color pie (oddio ha senso parlarne? ) neanche nei sogni bagnati dei player di Angel o Demon Stompy. Clock, Disruption quanto basta nella forma di un umile 4/4 che la carta te la restituisce solo se lo levi di li, uno stracazzo di 2/1 che puoi giocare di primo evadendo anche flusterstorm e che di secondo si bomba di steroidi e swinga per 5. E un counter per sorcery a cc 2 che fa pure altro, metti che (Cit.)... Tutto insieme. Che prima l'Eldrazone nazionale o si tappava 2U o R, o al massimi lo si castava gratis. (Ed era pure il classico immigrato che rubava il posto di lavoro ad un onesto 10/10 protetto da tutto).
Penso siamo tutti d'accordo su questo.
Però una delle cose per cui bullarsi, giustamente per altro, che tiriamo branze invece di serum penso sia che possiamo dare al formato il tempo di adattarsi! Gioco competitive ( i tornei, non io XD) solo da un paio di anni ma azzardo che questo sgomento sia già apparso in passato per altri mazzi..

Discorso divertimento.. A giocare contro prison chiedono l'approvazione dell'eutanasia anche i vescovi, e di nuovo sono d'accordo... Però capisco che uno che si sorbisca un solitario di riti e tutori o di botti possa similmente lamentarsi ...
Io quoto talpa, 100%. Finché non è tier 0 aspettiamo, il discorso buildate invece che piangere ha molto più senso qui e ora secondo me che in altri contesti. Il formato può prendere una boccata di aria fresca, e se tocca a un prison sotto steroidi dargliela... Per ora sopportiamo dai. Poi se mai faremo tempo a cristonare.

Discorso lievemente più tecnico, per andare finalmente IT: playtestando memedesimo vs l'entusiasta Lucio e sbirciando altre partite, oltre che sentendo pareri, se il meta presenterà Eldrazi e Miracle in grandi numeri la vedo grama per chi deve contare fino a 10. Anche se condivido che non sia, SULLA CARTA, completamente persa in partenza, le volte che Dio ti dovrà chiedere scusa saranno infinitamente più alte rispetto al caso opposto. Bene o male loam poteva scoprirti il fianco, vuoi perché g1 aveva meno pali o meno arroganza, a seconda delle liste, e poi moriva da altre cose in sala.
Qui è sufficientemente solido, ha clock, la sorella cattiva di cricca che col cazzo che ti metti l'altra business spell in cima per pescarla, e nel dubbio quando sei costretto a partire perché il turno dopo te ne entrano 20 devi stringere culo e santino tarocco di Padre Pio che non abbia lo stracazzo di counter. Troppi angoli di attacco e poco tempo per trovare soluzione per i miei gusti, ti soverchiano. Sarei però curioso di sentire gli stormatori forti cosa ne pensano :)

Tutto IMHO, scusate lo stream of consciousnes.

P.s. si credo fosse Togores, che era abbastanza in apprensione per eldrazi, e se ricordo bene in svizzera aveva fatto lo slalom non prendendone per poi morirci in top

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo