Oggi è ven 17 ago 2018, 9:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ce la faranno gli Eldrazi a cambiare il meta?
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:00 

Ennesimo mazzo unfair che però contrariamente ai classici mazzi unfair ha una percentuale di vittorie di molto superiore (citare matchup negativi con Lands ed Elfi che non sono certo giocatissimi non è un buon metro di giudizio).

Cosa ci troverete di bello non lo so.

Secondo me ci vorrà molto più tempo sia per un discorso di meta sia perchè la Wiz è meno reattiva con l'eternal, ma un ban potrebbe arrivare anche in legacy, prima o poi.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:20 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Lands era il secondo mazzo più giocato ieri allo SCG, se poi in Italia giochiamo tutti Miracle o Team America è altra questione.
Ci siamo lamentati per 3 anni di Miracle (io anche giocandolo). Ora per onestà intellettuale, per quanto odi il calice, non posso trovare negativo uno scossone al meta.
Ripeto, testatelo, non è tier 1. Shardless non è giocato? il matchup è even. Death and Taxes non è giocato? il matchup è even. Non muori solo da solo... muori anche da Denial e Tarmogoyf, due strategie che non esistono?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:24 

Se non volete capire che avere 4 mana di secondo è sbagliato nel formato, non so cosa dirvi.

Chi rampa tanto o è combo, o sono i soliti stompy che però muoiono da soli causa mani mediocri e poca consistenza.

A prescindere dai matchup un archetipo che genera così tanto mana in anticipo rispetto agli altri non è salutare per il legacy.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:40 
Punctilious Titan

Biareus ha scritto:
Ecitare matchup negativi con Lands ed Elfi che non sono certo giocatissimi non è un buon metro di giudizio

Non posso valutare il mazzo in sé nel formato. Ma quest'affermazione mi ricorda quando si parlava di come Miracle dominasse il formato e si ribadisse che ci si doveva settare contro adeguando le build, o cambiare scelta.
Se il punto fosse questo (e non è solo questo, ovviamente, ma mi riferisco solo a quest'affermazione) il meta shifterebbe semplicemente in qualcosa di differente, non sarebbe null'altro che normale.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
talpa ha scritto:
Lands era il secondo mazzo più giocato ieri allo SCG, se poi in Italia giochiamo tutti Miracle o Team America è altra questione.
Ci siamo lamentati per 3 anni di Miracle (io anche giocandolo). Ora per onestà intellettuale, per quanto odi il calice, non posso trovare negativo uno scossone al meta.
Ripeto, testatelo, non è tier 1. Shardless non è giocato? il matchup è even. Death and Taxes non è giocato? il matchup è even. Non muori solo da solo... muori anche da Denial e Tarmogoyf, due strategie che non esistono?

Bene, quindi abbiamo un mazzo prison aggro che se vede bene è intenibile (come altri mazzi) ma è più solido di questi, che senza avere una lista condivisa e ottimizzata è già il mazzo più giocato al day2 di un evento da settecento persone, di cui non si riesce a capire che mu negativi abbia (sono tutti positivi o pari, anche se è da vedere, tranne forse lands -nonostante molti giocatori di eldrazi dicano che non è neanche quello così negativo).
E ripeto, con liste embrionali non ancora ottimizzate.
E contro cui è un'inculata sidare contro.
Tutto regolare sì :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:32 
Demonietto Provocatore

Biareus ha scritto:
Se non volete capire che avere 4 mana di secondo è sbagliato nel formato, non so cosa dirvi

Più che suggerirvi di provare a testare il mazzo giocandolo, oltre che giocandoci contro, non so che dirvi.
4 mana di secondo esattamente per fare cosa? Se hai appoggiato palo di primo e Thought-Knot Seer di secondo, sono d'accordo. Ma è una mano nuts, NON è assolutamente una mano media.
In cosa si distingue Eldrazi da Dragon Stompy o MUD? (non dico 12post, che è più lento) Che ha più race dopo, il che non è assolutamento poco, eh, intendiamoci. MA. La cosa importante non è la bestia di secondo ma il palo di primo (provare per credere). E lì hai esattamente le stesse possibilità di fare palo degli altri due citati, ché occhio di ugin e tempio eldrazi non ti fanno fare calice di primo. Anzi, hai MENO probabilità, perché probabilmente non giochi scimmie/mox.
Ah, e comunque con un planeswalker cc1 (TM) (aka sciamano), fai 3 mana di secondo... solo uno in meno, e senza pagare il prezzo di una manabase inconsistente e dover rinunciare ai cantrip.

Cita:
i soliti stompy che però muoiono da soli causa mani mediocri e poca consistenza

Il discorso vale anche per Eldrazi.

Cita:
A prescindere dai matchup un archetipo che genera così tanto mana in anticipo rispetto agli altri non è salutare per il legacy

Beh, l'affermazione così mi sembra decontestualizzata. Sarebbe un problema se fosse un tier0, a prescindere dal modo in cui lo diventa. Ma, per me è tier1. Anzi, ieri allo SCG c'era pure chi diceva che è solo hype (un francese che è stato giustamente punito in top8 per questo :P).

Ma spendiamo due parole su quanto è facile fare 4 mana di secondo, e vediamo se non si deve anche pagare un prezzo per questo.
Questo genere di mazzi rischia anche di:
- floodare di brutto in mid/late
- perdere male se sei on the draw anziché on the play ad esempio da:
Oppo: terra, delver
Tu: tomba, calice, Oppo: daze
Oppo: flippo delver, ti wasto tomba. Auguri. Qual è l'altra landa che hai in mano? city? ahah.

Per non parlare del fatto che la terra più bella del mazzo è l'ancient tomb (sempre perché con tempio non fai calice/sfera, mentre la city of traitors si slanda da sola) e ti fa due danni. Quando di terzo turno ti sei fatto 10 danni da solo perché avevi due tombe, e stavi giocando contro mazzo fast, rivaluti il fatto che il mazzo sarebbe un tier0.

Memories of the Time ha scritto:
Bene, quindi abbiamo un mazzo prison aggro che se vede bene è intenibile (...) di cui non si riesce a capire che mu negativi abbia

Boh non capisco il "non si riescono a vedere i matchup negativi", ripeto provate a testarlo come giocatori e vi accorgerete di quanto non sia tier0. O dobbiamo dire che Belcher se vede bene è intenibile? Che TES se vede bene chiude di primo? Stiamo ancora parlando di Legacy, si? è il formato delle cose sbroccate, tenute in check da altrettante cose sbroccate. Che sono sempre state Force of Will, Brainstorm, Wasteland. Oh guarda! le stesse carte che possono tenere in check Eldrazi.
A proposito, ho dimenticato che perde male da reanimator.
Con Infect se la gioca partendo da leggermente sotto.
Ma potrei rigirare la domanda... quali sono i mu negativi di Miracle? Ditemi dei nomi di mazzi giocati, per usare la vs stessa obiezione, quindi esclusi 12 post e MUD :P
Quali quelli di ANT? (no, miracle non è nettamente favorito)

Cita:
che senza avere una lista condivisa (...) E ripeto, con liste embrionali non ancora ottimizzate

Non è proprio così. C'è gente che testa da due mesi. Imho il core del mazzo è chiaro, che poi ci siano slot personalizzabili mi pare ovvio: Miracle di Losset è ben diverso dalla lista 4 ponder nostrana, ma lo chiamiamo Miracle anche se non ci piace vero? Quanti flex slot ha Death and Taxes, dagli Spirit del Dedalo a Mangara a Vryn a Crociato? ma la strategia core del mazzo la diamo per consolidata, direi...

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 15:57 

talpa ha scritto:
Questo genere di mazzi rischia anche di:
- floodare di brutto in mid/late
[...]
A proposito, ho dimenticato che perde male da reanimator.

Sai che problema, con occhio di ugin.

Reanimator, altro mazzo fortemente presente nel meta. Da Hypergenesis combo come sta?

Dai, chi vivrà vedrà. Magari verrà assorbito benissimo dal meta.

Immagine

JudeBass ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 16:06 
Demonietto Provocatore

Non ho capito. La presenza di occhio di ugin diminuisce il flood?
Ah, tu pensavi all'attivazione per tutorare? scordatevelo. Non capita MAI. E se capita e devi usare due tombe, allegria.

Cita:
Reanimator, altro mazzo fortemente presente nel meta

Eh però ragazzi se a ogni mazzo si risponde che non è giocato, di che stiamo a parlare?
Secondo questo è un problema tipicamente italiano, peraltro: si vuole giocare tutti la stessa cosa, e non si vuole cambiare. Però poi ci lamentiamo che il formato è stagnante da anni. Se tutti giocano Miracle, poi possiamo lamentarci che ci sono troppi Miracle? Al massimo ci si può lamentare che Miracle è tier 0.7. Bene, Eldrazi intacca questa cosa e magari lo fa ritornare tier1. E, fidatevi, Eldrazi non sarà mai tier 0.5 in legacy.

Reanimator sarebbe assolutamente ben posizionato nel meta. Citofonare Eddy Bonello.
Death and Taxes è in meta, Elfi è in meta, Infect è in meta. Se ne girano pochi, il problema non è di Eldrazi, è del metagame italiano. Ma come dovrebbe essere fatto il meta, di grazia? L'altro giorno ho visto su tcdecks un torneo da 100+ player, i primi 12 posti erano tutti mazzi diversi. Questa varietà secondo me rende divertente il formato.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 16:22 

Nickname Cockatrice: desmomogg
Eldrazi è forte, ma non sbagliato come in modern e lo dico da giocatore di miracle.

Per quanto io odi questi tipi di deck e la strategia da loro proposta, trovo corretto che esista nel formato, ed essendo il legacy un formato serio penso che potrà assorbire bene l'urto degli alieni.

Se dovesse diventare davvero troppo sgravato ci sta il ban di una terra fra tempio o occhio, effettivamente hanno già mana a sufficienza anche senza uno di questi due pezzi.

Oramai ho giocato una decina di partite miracle vs eldrazi e per quanto non sia un bel match up rimane comunque giocabile (non è una roba a livello di 12 post che tanto vale che vado a mangiare se lo becco ai pairings).

Più che altro è un mazzo davvero ignorante e non riuscirei mai a giocarlo per questioni di gusti, ma è anche vero che potrebbe aprire le porte ad altri giocatori.

In ogni caso spero che non diventi una cosa del tipo eldrazi ovunque ai tornei.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 16:48 
Legendary Creature

Io non so quanti ci abbiano già giocato con/contro, personalmente qualche partita contro ce l'ho fatta.

Non è un tier0 (def. mazzo da ban), è un valido mazzo tier1 (def. mazzo che impone un gioco da considerare in un meta).
Se la gioca al pari degli altri tier1 e faccio qualche considerazione al volo:
- non è vero che miracle ci auto perde: sono partite ampiamente giocate con diversi risvolti (chalice a 1 è determinante da una parte, ma dall'altra terminus/spighe/force/mentor fanno ancora il loro lavoro)
- ant pre side soffre palo, ma puoi benissimo non farlo
- bug deck possono uscire da palo, slandare e fare removal

A differenza del modern, dove è palese che è un mazzo da ban, in legacy soluzioni di pari/superiore power level ci sono.
Oltretutto, prison è sempre esistito nel meta (prima come w-stax, poi come enchantress e via dicendo). Non vedo quale sia il problema.
Tra l'altro, ricordiamo:
- c'è wasta nel formato e anche moon (ma possiamo anche scomodare back to basic)
- non è un formato di fulmini ma di spighe (e terminus)
- è un formato dove si manipola. E i prison alla lunga perdono da questa cosa
- la vera giocata forte in numerosi match è, e resta, sempre chalice (e nel caso trini)

Serviranno degli aggiustamenti ai mazzi? e di ciò, qual è esattamente il problema?
Alcuni mazzi guadagnano un match positivo ed altri uno negati? non mi sembra niente di nuovo.

cmq una cosa l'avete per certa: questo decreta il NON ban di carte di miracle :D

ps. cmq endless one mi fa schifo in legacy, mentre end bringer >>

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:28 
Legendary Creature

Ah quindi talpa mi stai dicendo no problem, basta che Delver vinca il dado, parta di Delver, abbia daze e wasta, Delver flippi e l avversario abbia tenuto con poche lande e il Mu è isi?
Eh ziocan sono veramente rasserenato adesso ahahhahah

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ce la faranno gli Eldrazi a cambiare il meta?
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:56 
Demonietto Provocatore

LOL ;)
Messa così come darti torto?
Ma sono (particolarmente) diverse le probabilità che Eldrazi parta di tomba, calice, che l'altro non abbia force, e che la seconda landa sia tempio eldrazi e si faccia seer di secondo, e ancora l'altro non abbia counter?
Che probabilità hanno jund/shardless di partire terra sciamano, wasta tourach?
Le partenze sbroccate le hanno TUTTI. Basta che non siano statistiche ma mani nuts per dire che si è tier1 senza dover gridare al ban.
Comunque Love per Ivano ;)

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 19:16 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Miracle vince e non vi sta bene. Un mazzo che lo batte vince e non vi sta bene. Siete giocatori di Magic o di Yu-Gi-Oh!?
MOST non esiste, quindi anche se vincesse da Eldrazi, non conta.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 19:22 

praticamente il formato si sta facendo anziano e si presenta un grosso prison che rimarrà tra i tier cosi come in vintage è sempre esisto grazie alla shops.
unica nota dolente mia personale proprio ora che stavo iniziando a testare ant :'(
molte volte si riesce a strappare g1 se non parte a razzo ma in g2 piazzando nel 40% dei casi tra primo e secondo turno calice o nel caso sferette varie diventa veramente dura chiudere se non si vede fast decay.....
A mio avviso però è una nota positiva dato che smuove un po il meta stagnante da anni

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 19:31 
Legendary Creature

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Miracle vince e non vi sta bene. Un mazzo che lo batte vince e non vi sta bene. Siete giocatori di Magic o di Yu-Gi-Oh!?
MOST non esiste, quindi anche se vincesse da Eldrazi, non conta.

Ah, a naso anche Flash batte Miracle, sbanniamolo no?
E poi non ci hai mai raccontato cosa ti ha fatto Most se non sbaglio... ti rubava la merenda all'asilo? ti ha fatto lo sgambetto provocando quel brutto trauma alla testa? <3

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo