Oggi è ven 20 lug 2018, 10:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ce la faranno gli Eldrazi a cambiare il meta?
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 13:52 

Butto qui una domanda che vuole essere uno spunto per una discussione sul futuro del meta legacy...

Da quando è uscita l'ultima espansione si fa un gran parlare di questo nuovo mazzo eldrazi una via di mezzo tra uno stompy ed un MUD, tutti i miei amici che lo stanno giocando mi parlano di test imbarazzanti da quanto è forte contro "quasi "tutti i tier1 e tier 1,5 del formato soprattutto il metchup con miracle è veramente ottimo...

ora mi viene da chiedervi, secondo voi potrebbe questo nuovo mazzo modificare in maniera sostanziale il meta legacy?

grazie a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ce la faranno gli Eldrazi a cambiare il meta?
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 14:16 

Mariobross ha scritto:
Butto qui una domanda che vuole essere uno spunto per una discussione sul futuro del meta legacy...

Da quando è uscita l'ultima espansione si fa un gran parlare di questo nuovo mazzo eldrazi una via di mezzo tra uno stompy ed un MUD, tutti i miei amici che lo stanno giocando mi parlano di test imbarazzanti da quanto è forte contro "quasi "tutti i tier1 e tier 1,5 del formato soprattutto il metchup con miracle è veramente ottimo...

ora mi viene da chiedervi, secondo voi potrebbe questo nuovo mazzo modificare in maniera sostanziale il meta legacy?

grazie a tutti

Sicuramente avranno un certo impatto sul metà attuale in legacy...c'è poco da dire nel confronto con mud, questi eldrazi sono più forti e veloci nel castarli..inoltre il matchup contro miracle non è male, quindi avranno un'ottimo impatto in legacy...w eldrazi!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:33 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Eldrazi è imbarazzante contro quasi tutto, ma io non ne gioirei. Sarò parziale, ma giocare contro prison.deck (che chiude pure di terzo/quarto anziché diciottesimo turno!) mi fa cagare. Avere gente che fa calice di primo contro gente che fa blood moon di primo contro gente che fa belcher di primo NON è magic... vorrei partite che non si decidano al turno uno (dell'oppo, se sei on the draw).

Fosse per me al prossimo giro farei:
ban terminus
ban eye of ugin
ban chalice of the void

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:17 

La cosa ridicola è che pare non abbiano testato la stampa di carte di questo nuovo "colore non colore" , ma secondo voi è possibile avere una terra(eye of ugin) che ti permette di castare creature a cc 4/5 di 2o turno SENZA fare svantaggio carte?? Praticamente quella terra dà due mana se va bene(all'oppo) se va male 3...in più non è che le creature stampate siano mediocri, sono dei boboni o che picchiano fortissimo(il 5/5 rapido trample) o che fanno vantaggio carte(thought nought seer) E picchiano come fabbri. Come sempre alla wizards si privilegia il "vendiamo più bustine possibile ance a costo di ammazzare il divertimento". Scusate se sembro estremo ma già non mi andava giù 'sta cosa dell'incolore, se poi aggiungiamo queste nuove creature con illustrazioni vomitevoli e abilità esagerate, mi girano i coglioni.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:24 

talpa ha scritto:
Eldrazi è imbarazzante contro quasi tutto, ma io non ne gioirei. Sarò parziale, ma giocare contro prison.deck (che chiude pure di terzo/quarto anziché diciottesimo turno!) mi fa cagare. Avere gente che fa calice di primo contro gente che fa blood moon di primo contro gente che fa belcher di primo NON è magic... vorrei partite che non si decidano al turno uno (dell'oppo, se sei on the draw).

Fosse per me al prossimo giro farei:
ban terminus
ban eye of ugin
ban chalice of the void

Mettici anche cappa e brainstorm :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:26 

a giudicare dai test che sembrano stupire tutti direi di si. in compenso smontano la manabase nel giro di una ban list .quello che mi fa altamente girare gli zebedei è che ho appena dilapidato un patrimonio per prendere i candelabri.... e quasi sicuramente mi bannano eye of ugin dal 12 post lol....
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 21:04 

peri ha scritto:
a giudicare dai test che sembrano stupire tutti direi di si. in compenso smontano la manabase nel giro di una ban list .quello che mi fa altamente girare gli zebedei è che ho appena dilapidato un patrimonio per prendere i candelabri.... e quasi sicuramente mi bannano eye of ugin dal 12 post lol....

Ma state tranquilli non bannano niente..sul modern probabilmente si, ma in legacy eye of ugin rimane
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 21:33 

La nuova ban è tra due mesetti (a meno di ban di emergenza come successe per memory jar nel '99, ma dubito succederà).
In teoria carte che contrastano l'archetipo eldrazi ce ne sono, su tutte quelle che minano la manabase (slandi o blood moon).
L'alternativa sono mazzi altrettanto veloci (affinity) o tendenti alla scombata (elfo).

Questo non significa però che Eldrazi sia assorbibile dal meta, da quanto si è visto nel PT la sua strategia è fin troppo veloce, insomma è tutto da vedere.

La Wizzy terrà d'occhio il prossimo GP modern e in base a quello probabilmente deciderà cosa fare ad aprile.

Secondo me rimane altamente probabile un ban delle due terre da due mana.
E non darei niente per scontato nemmeno per il Legacy.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 22:21 

Biareus ha scritto:
La nuova ban è tra due mesetti (a meno di ban di emergenza come successe per memory jar nel '99, ma dubito succederà).
In teoria carte che contrastano l'archetipo eldrazi ce ne sono, su tutte quelle che minano la manabase (slandi o blood moon).
L'alternativa sono mazzi altrettanto veloci (affinity) o tendenti alla scombata (elfo).

Questo non significa però che Eldrazi sia assorbibile dal meta, da quanto si è visto nel PT la sua strategia è fin troppo veloce, insomma è tutto da vedere.

La Wizzy terrà d'occhio il prossimo GP modern e in base a quello probabilmente deciderà cosa fare ad aprile.
Dubito seriamente sul bann di tempio di eldrazi in legacy, stiamo parlando di un archetipo di mazzo forte e nuovo, ma non invincibile, come ho detto in precedenza esistono le contromisure
Secondo me rimane altamente probabile un ban delle due terre da due mana.
E non darei niente per scontato nemmeno per il Legacy.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 1:28 
Elle & Kira

in 4 parole:

- legacy: no changes. Eldrazi migliora il meta: introduce un predatore di miracle e aumenta la biodiversità. E' forte, uno dei forti che forse affiancherà ant\bug\miracle e compagnia, ma non troppo forte.

- modern: ugin's eye is banned. Troppo forte per il modern. Troppo veloce e troppo consistente in un mondo di mazzi legnosi e brutti (+ affinity :* ).

Questa è la mia profezia per i ban di aprile.

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 10:57 

Lucio's will ha scritto:
E' forte, uno dei forti che forse affiancherà ant\bug\miracle e compagnia, ma non troppo forte.

Su questo non ne sarei così sicuro; ma siccome non ci sono ancora risultati e liste comprovate, entrambe le ipotesi possono essere buone.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 13:25 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
È troppo forte Lucio dai... Se giochi pali lo scotto che si è sempre pagato è di non avere clock. Eldrazi è peggio di MUD in t1. Purtroppo però temo anch'io un no changes in legacy, xké cagano poco il formato, xké hanno lasciato dominare miracle e perché per quanto forte bisognerà vedere quanti spenderanno x montare eldrazi sotto minaccia di possibile ban. Ma mi spieghi chi vince da eldrazi? Sneak attack? Landa? Ah bel meta, dopo esserci tanto lamentati rimpiangeremo miracle :)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
talpa ha scritto:
Ma mi spieghi chi vince da eldrazi?

Most

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:08 

Eldrazi ancora non ha assolutamente i modi per dominare il meta: è un mazzo che muore istantaneamente da blood moon senza avere alcuna possibilità di dirgli niente.
Contro miracoli, che tutti ostentano come il MU più semplice di tutti gioca 8 carte che sono assolutamente innocue (mimic e matter reshaper).
Senza contare che i mazzi a base BG distruggono sempre e comunque i mazzi stompy come eldrazi, hanno sciamano, decay, liliana, tarmogoyf, tourach, wasteland e se si chiamano BUG delver aggiungici fow daze e delver. Praticamente rischia di peggiorare il MU se sida qualcosa.
Quindi per quanto riguarda il legacy consiglio a tutti di mettersi il cuore in pace: il meta non subirà mai lo stravolgimento del modern a causa degli eldrazi, sarà solo una variante di stompy che darà ai giocatori di questo archetipo la possibilità di provare nuove carte e divertirsi un mondo cercando di far nascere un mazzo competitivo (da questo lato invidio molto chi sta lavorando su eldrazi perché sarà entusiasta di ogni partita che gioca e con la spinta a tunare il mazzo che solo chi gioca mazzi non-tier può provare, purtroppo gli alieni pallidi non mi hanno fattl scattare questa molla)
Se volete giocare il mazzo più forte del formato andate tranquilli che ancora ant e miracoli sono al primo posto incontrastati.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 19:00 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Der_Wolf ha scritto:
talpa ha scritto:
Ma mi spieghi chi vince da eldrazi?

Most

Ci credo molto poco a dire il vero.

Dalle liste midrange penso che il mu sia quasi 0/100 anzi.

COse che non puoi neanche lontanamente affrontare sono le partenze autowin che il mazzo ha con denial + la madonna o con cotv + race super veloce e se sta giocando le combe da midgame che dici a Endbringere Ulamog (occhio di ugin a tutorarli e non ci si metterà molto per giocare almeno una soluzione a permanenti visto che sono la hoser primaria di eldrazi) che ti risolvono i pezzi in gioco e soprattutto a il 3/4x di all is dust che trovi in side?

Il piano a maso sembra arrivare vivi a fare mono merieke o mono pk, mi sembra un piano difficile da attuare, e mi sembra che nel 90% dei casi invece si viene tritati, cosa non sto considerando?

Senza contare che ha oggettivamente un n% di vincere a caso eldrazi, data dalla natura infame delle carte che gioca.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 73 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo