Oggi è ven 19 ott 2018, 7:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 12-13-14 FEBBRAIO MILANO TOP EUROPEAN SERIES
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 8:04 

Ave a tutti.

Una delucidazione al volo.
Ci sono un sacco di tornei ultimamente (cosa che mi fa piacere) ma purtroppo non si riesce a muoversi per partecipare a tutti (parlo per chi non vive nelle grandi capitali delle magic come Milano). Quindi oltre alle date, ai premi e cose così si guardano anche i venditori presenti e gli artisti.

E' possibile che a un mese dall'eventone (dovrebbe esserci anche SCG) ancora non ci siano gli artisti invitati?

Mentre a quello di una settimana prima, sempre a Milano, si sappia già da mo l'artista presente?

Se qualcuno avesse maggiori info sull'evento.... Gentilmente aggiorni il topic :)

Grazie

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 12-13-14 FEBBRAIO MILANO TOP EUROPEAN SERIES
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 12:46 
Full Organizer

Ti rispondo da organizzatore,
la questione artisti non è così semplice da risolvere.
Molte volte bisogna aspettare tempi biblici per risposte e conferme.

Quindi nello specifico basta guardare il nome dell'artista, alle mkm è stato invitato uno che gira e trovi dappertutto e che è molto disponibile, ma che se mi passi il termine io identificherei come artista "comune", se invece le Scg stanno provando a potare un artista "non comune" o "raro" allora potrebbe volerci più tempo.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 13:46 

e per un artista raro mitico si viene a scoprirLo dopo L'evento?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 15:06 
Full Organizer

Hai colto il punto.
L'artista raro mitico è quello che post evento ti fa dire: "l'ho chiamato ma non è venuto"

:D

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 20:54 

Va bene Stinfo....

Grazie per le delucidazioni da addetto ai lavori.

Allora deduzione.... Per aver già scritto il nome di Mark Tedin sul volantino di un evento che si terrà tra oltre tre mesi.... l'hai sentito quasi un anno fa? ;)

Alla Top European Series mi devo aspettare..... un cazzo di nessuno perchè è tanto difficile trovare l'artista raro mitico? :)

Grazie

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 10:48 
Full Organizer

Tonno ha scritto:
Va bene Stinfo....

Allora deduzione.... Per aver già scritto il nome di Mark Tedin sul volantino di un evento che si terrà tra oltre tre mesi.... l'hai sentito quasi un anno fa? ;)

Tonno

In realtà è un inseguimento che dura da almeno 2 anni... e non sto scherzando.
La disponibilità per questo ovinospring me la diede per l'appunto 10-12 mesi fa.

Stinfo

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:03 
Full Organizer

Eccomi finalmente.

Purtroppo portare gli artisti ai vari tornei (specialmente gli artisti più 'grossi') ormai sta diventando un vero problema in quanto molti di essi si sono affidati a pseudo-agenti che scassano la minkia a non finire.

L'artista alle TOP Series ci sarà: Jeff Menges!!

Ovviamente sarà presente per sessioni pubbliche (firme e sketh) e le classiche sessioni private (alterazioni a pennello e tanto altro ancora).

Per chi volesse prenotarne una o chiedere delucidazioni mi contatti alla mia email: info@mtgtopseries.eu

Saluti dal Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 17:51 

Una curiosità: ma fa così schifo organizzare eventi “internazionali” nel centro Italia?

Magari non pretendo proprio a Roma (sarei troppo di parte) ma andrebbe bene anche Firenze o Napoli, in modo da dare la possibilità di partecipare con andata e ritorno in giornata anche al bacino di utenza della zona centrale.

Mi spiego meglio: se si vuole partecipare ad un Main Event di un MKM Series o MTGTop Series, entrambi a Milano (e per giunta a distanza di una settimana l’uno dall’altro!) chi abita da Firenze in giù deve organizzare una trasferta di 3 giorni/2 notti con pernotto fuori (e relativo aumento dei costi)… Per chi ha famiglia è piuttosto difficile: una giornata sola sarebbe sicuramente più facile da far digerire a moglie e figli rispetto a tre.

Chi viene da altri paesi europei comunque deve organizzare una mini-vacanza anche a Milano...

Chiedo ad Antonio Musarra, dato che ha risposto al topic: ma l’esperienza della tappa romana delle MKM Series dell’anno scorso è stata così negativa da farti scegliere Milano per quest'anno?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 20:25 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Ma veramente il primo MKM Series si è disputato proprio a Roma... (location molto scomoda, comunque, just said).
Poi, essendo un circuito itinerante, ci sta che le altre tappe possano non tenersi al centro ma altrove.
EDIT: letto dopo la domanda a Musarra. Comunque per tutta risposta anche i giocatori di nord e sud potrebbero lamentarsi del fatto che l'MKM si faccia sempre al centro. Ci può stare cambiare location di volta in volta cercando di accontentare i vari bacini di utenza.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 23:03 

La mia è più un piccolo sfogo che una "rimostranza" vera e propria.

E' ovvio che ogni organizzatore sceglie il posto che vuole ma riflettevo: nel 2016 ci sarà Ovino Spring a fine aprile, Ovino 11 a fine settembre/inizio ottobre, l'MKM Series a febbraio, l'MTGTop Series sempre a febbraio e tutti a Milano! Oltre al grosso Tarmogeddon (o come si chiama, non ricordo) sempre a nord se non erro!

A parte Ovino e Tarmogeddon che vengono organizzati da persone del luogo e quindi, ovviamente, per forza di cose al nord, mi chiedevo quali motivazioni avevano portato i nuovi due circuiti itineranti a scegliere proprio Milano (la capitale italiana del gioco?) e scartare altre realtà più a sud...

P.S.: per la location di Roma confermo che la scelta è stata proprio infelice... L'hotel era in culandia con il deserto intorno! Gli stranieri (o chi era senza macchina) hanno avuto coraggio a venire!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2016, 8:49 
Full Organizer

penso che la scelta di Milano sia dovuta da diversi fattori:
1. È una città molto più centrale (rispetto all'Europa) di ogni altra città italiana, facilmente raggiungibile anche in auto da Germania, Austria e Svizzera. Offre grossi aeroporti per voli low cost.
2. Ha un grosso nome ed una grossa tradizione ... in quanto da 10 anni a questa parte (grazie Stinfo) ha sempre fatto grossi e belli eventi.
A riprova basta vedere il più scarso torneo (in termine di numeri) e vedere di cosa stiamo parlando.
3. Brutto a dirlo (sono romano) , i tornei mensili e le leghe più grandi sono nel centro- nord.... per cui Milano è al centro.
4. Da non trascurare la presenza di grosse strutture facilmente raggiungibili (metro-bus) ed il fatto che uscendo dalla stessa bene o male ti trovi in città o vicino a servizi. Affermo questa cosa molto a malincuore perché pur essendo romano, ho vissuto 11 anni a Milano e ti dico che proprio non cè paragone per queste cose.

Penso che se metti tutto insieme e rifletti su qu ste cose capisci perché un organizzatore (= manager = chi investe per guadagnare) ha fatto questa scelta.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 gen 2016, 14:43 

Concordo con Jessica....
Io vengo dal Trentino quindi non faccio testo.... mi devo muovere per ogni pisciata di cane... Facendolo da quando sono adolescente non è un problema, non soffro di "culo pesante".
Milano è facilmente raggiungibile. Potrei paragonarlo forse solo a Bologna. Esattamente al centro, raggiungibile da tutte le parti, con diversi mezzi...
Già se fosse a Torino o Genova ci sarebbero maggiori difficoltà....
Se io dovessi mai organizzare eventi medio grandi (ma questo è davvero grande) sceglierei sempre Milano e Bologna.... Come terza scelta la Toscana, ma Toscana alta.... Understand? E non per una mia comodità (io mi devo cmq muovere... Fai 200 km o 250 cambia nulla) per una comodità GENERALE....
Credo quindi che in GENERALE l'utente medio sia comodo in location da Grande Inverno. Da Nord Italia.

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 12:44 
Full Organizer

Jessy mi ha preceduto e spiegato perfettamente molte delle motivazioni sul perchè si è scelto Milano.

Queste Series sono a carattere 'Europeo' e abbiamo cercato di avvicinarci più al 'cuore' dell'Europa scegliendo Milano.

Per quanto riguarda le MKM Series, non so proprio che dirti sul perchè abbiano scelto pure Milano, e pure 1 settimana prima delle nostre TOP Series, nonostante avessimo noi pubblicato il calendario eventi molte settimane prima.

Tutto questo non esclude il fatto che potremmo organizzare i futuri eventi anche al centro Italia, o un ritorno a Roma.

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 18:56 

Mr.Juzam ha scritto:
Jessy mi ha preceduto e spiegato perfettamente molte delle motivazioni sul perchè si è scelto Milano.

Queste Series sono a carattere 'Europeo' e abbiamo cercato di avvicinarci più al 'cuore' dell'Europa scegliendo Milano.

Per quanto riguarda le MKM Series, non so proprio che dirti sul perchè abbiano scelto pure Milano, e pure 1 settimana prima delle nostre TOP Series, nonostante avessimo noi pubblicato il calendario eventi molte settimane prima.

Tutto questo non esclude il fatto che potremmo organizzare i futuri eventi anche al centro Italia, o un ritorno a Roma.

Ciao...approfitto di questa tua risposta per chiedere delucidazioni sul tuo post dove dici che vincendo SCG Invitational che organizzi a Milano ti qualifichi al Pro Tour...

Immagine

Sent from my SM-G350 using Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 21:59 

Nickname Cockatrice: Log
Sempre in ambito di delucidazioni sulla tappa a Milano delle TOP series, il premio Legacy e Modern indica 1000€ + Flight Ticket (USA) + Entry Free for SCG Invi mentre quello Vintage e Standard Flight Ticket (USA) + Entry Free for SCG Invi, è un errore di copia/incolla?
Ma soprattutto: a che tipo di iscrizione uno avrebbe diritto vincendo il Vintage visto che SCG ha smesso di supportare Vintage da un po' di tempo?

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo