Oggi è mar 23 ott 2018, 16:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: P9 Signed By Garfield
MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 17:52 

Ciao a tutti,

non scrivo mai, perciò spero di essere nella sezione giusta. Volevo aprire questo topic per avere la vostra impressione riguardo all'evento che tutti aspettavamo, cioè la presenza di Garfield & co. al Nebraska. In particolare volevo sapere dai più esperti se secondo voi, dal momento che tutti i possessori delle mitiche nove le faranno firmare, queste ultime potrebbero subire un leggero calo di prezzo o meno. Dopo tale evento infatti verrebbero ad coesistere svariati set di p9 signed. Ho sentito inoltre più di uno, mentre ero in coda per il mitico Richard, sostenere che negli ultimi tempi si è sviluppata una corrente che preferirebbe le p9 come mamma le ha fatte. è una cazzata/leggenda metropolitana o è vero? Conviene secondo voi sfruttare questo evento irripetibile o no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: P9 Signed By Garfield
MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 2:06 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Imho la firma di Garfield non vale un cazzo, specie dopo che ci hanno fatto vedere come gioca ;-P

In generale l'unica firma che ammetto è quella del disegnatore originale, ma non sono un grande fan del pimp e le carte di valore come dual etc le preferisco "come mamma Le ha fatte". Ho notato anche io questa inversione di tendenza comunque, ma non Le do molto peso...difficile credere che certe carte possano perdere molto di valore per una firma. Nel dubbio non le farei firmare semplicemente.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 10:10 

Concordo sul livello di gioco di Garfield :'(

Scherzi a parte la mia personale idea è che alla fine, dal momento che Garfield non verrà più in Italia come molti sostengono,e che comunque non è poi un gran frequentatore di eventi siglati mtg anche nelle altre parti del mondo, la sua firma vale; aggiungo soprattutto su carte già di una certo peso. Se poi aggiungiamo la possibilità di una doppia firma (come in questo caso con Frazier), penso che le power acquistino un bel valore aggiunto. Insomma, secondo me sta voce che circola su questo presunto "purismo" è una mezza vaccata. è vero che dopo questo evento circoleranno moltissime carte con la firma del nostro amico, e diversi set di p9 firmate, ma è anche vero che in tutto il mondo solo al Nebraska e solo per pochi giorni è stata data la possibilità di fare ciò. Quindi alla fine saranno sempre molte di più le carte "vergini" in circolazione rispetto a quello signed. Infatti a prova di ciò, erano le file interminabili presso il suo tavolo, dove ho visto anche persone che da anni giocano e che hanno collezioni da paura. Però ripeto, questo è solo il mio modestissimo parere.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 10:26 
Legendary Creature

Farsi firmare la carta con l'unico obiettivo di aumentarne il valore: ragazzi miei lasciate perdere queste pippe mentali e state sereni.A casa mia un piatto di pasta lo rimedierete sempre.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 10:34 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Penso che siano più che altro questioni di gusti.
Personalmente non vado matto per la carte firmate, ma in questo caso una double signed Garfield+autore l'avrei fatta volentieri, soprattutto a ricordo dell'evento e dell'incontro con Garfield.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 10:37 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Boh ciccio ha detto tutto sull'argomento direi...

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 12:01 
Punctilious Titan

Comunque è una diatriba piuttosto vecchia e senza effettiva possibilità di soluzione.

"Tecnicamente" (ammesso che un avverbio del genere abbia senso) la firma su una carta ne altera le condizioni iniziali, rovinandola. Questo per un collezionista ne abbassa il valore. Ma per un collezionista la firma del disegnatore (un po' meno quella di Garfield) può anche dare maggiore prestigio alla carta, compensandone le condizioni fino ad oltrepassare il valore di partenza.

Dipende dal gusto personale, dalla moda del momento e del posto, dalla firma stessa (mettiamo una firma fatta dalla Nielsen accanto a una di Parente, tanto per dire, o di quell'altro che non mi viene ora in mente ma deturpava qualsiasi cosa firmasse con il pennarellone); alla fine conviene regolarsi sul proprio gusto.

E comunque a pranzo da Ciccio, io porto il vino.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]