Oggi è dom 22 lug 2018, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Letterina a Babbo Natale (2015 edition!)
MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 16:46 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Per quanto riguarda l'autocritica, vi posso assicurare che siamo pronti a sentire tutte le critiche possibili, al massimo su alcune non saremo d'accordo.
Ovviamente (lo dico da subito), non pensiamo di aver gestito tutto alla perfezione - in fondo siamo dilettanti - e anzi, ci fa piacere una sincera critica costruttiva.

Stiamo seguendo con interesse il topic, organizzando tutti i suggerimenti che ci date per cercare di tirare fuori una strategia, una linea, e delle proposte.
Valuteremo (anche in base alla disponibilità delle persone dello staff e/o esterne) quali proposte vorremo e potremo mettere in atto, per poterci concentrare solo sulle proposte fattibili e sensate.

Ad ogni modo, grazie mille per il vostro feedback, è molto importante per noi :)

PS: a chi mi ha mandato la lettera per PM.. farò il possibile, ma non dipende solo da me! :D

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 19:03 

Ciao! Scrivo solo due cose:

- il torneo on line con le giocate commentate mi è piaciuto molto e ben vengano altri eventi simili anche di formati diversi!
- a proposito di formati eternal ora sembra andare di moda l'old school, non sarebbe forse il caso di dare visibilità a questa nuova tendenza? Non so, una nuova sezione del forum non sarebbe male :)

ciao ciao

Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 22:36 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
big_jon ha scritto:
Io, visto il crescente aumento dei giocatori ( e purtroppo anche del prezzo di carte che prima nessuno si filava).... Proporrei di fare una sezione old school.
Tipo programma tornei e discussione su primer del formato.
È vero che non'è ufficiale....ma piace tanto e oramai ogni Big event lo mette in calendario.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 9:58 

AlbasieFurlan ha scritto:
Cosa vi piacerebbe tanto ricevere da tipo1 come regalo?
Come vorreste che cambiasse?
Quali attività vorreste che fossero intraprese?

* Mi piacerebbe che i post avessero implementata la funzione "like" (in stile Facebook) per avere subito la possibilità immediata di scoprire il gradimento di un intervento eliminando i messaggi fotocopia che ribadiscono quanto è stato appena detto senza aggiungere nulla di nuovo.
* Ho adorato i sondaggi sulla B&R List o su determinate carte/tematiche perchè è stato molto interessante confrontarsi con chi ha opinioni differenti.
* Mi piacerebbe che ci fosse maggiore attenzione ai topic sulle "carte sottovalute" del Legacy (magari stickarlo in alto non sarebbe una brutta idea) perchè -anche in un'ottica di sviluppo di nuovi tier2- potrebbe fornire spunti interessanti.
* Mi piacerebbe vedere l'ombra di Unspo&Unpowered aggiornati nella sezione Vintage Regular: possibile che con tutte le nuove uscite non ci sia un WW, Sligh, Mono B, Elfo combo o Mono U aggiornato con le ultime uscite da mostrare all'utenza? Non parlo di mazzi competitivi, ma mazzi per utenti nostalgici/beginners del formato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 11:54 

Buongiorno a tutti,
dopo un periodo di lontananza dal forum dovuto al pessimo clima che si respirava durante gli ultimi 6 mesi ho cominciato a leggere assiduamente tutti i contenuti di tipo1 e RICOMINCIATO a giocare legacy in modo sistemativo. Faccio ancora sistematicamente pena come risultati, ma quello è un altro discorso :D .
Il torneo di tipo1 è stata un'idea eccezionale se vogliamo parlarne.
Ma non solo quello, anche la rubrica di pera l'ho trovata molto utile come genuinamente divertenti le interviste di Lucio.
Insomma non so esattamente cosa devo ricondurre al contributo degli utenti oppure a scelte di direzione di coloro che organizzano il sito ma è un dato di fatto che tipo1 per quanto mi riguarda ha fatto un notevole miglioramento da un anno a questa parte.

Cosa da cambiare?
La mia difficoltà iniziale di questo sito era di non sapere i nomi reali dietro il nick.

Faccio un esempio:
sto giocando team america, testo il mazzo e studio le varie top. Vedo un tal Faina e decido di cercare di comunicare con lui. Uso facebook, non tipo1. Sia perchè facebook è più veloce sia perchè io non ho idea del suo nick.
Quindi se si aprisse una sezione presentazioni?
Uno arriva, si presenta, dice come si chiama, cosa gioca, dove vive e dove playtesta.
Gli utenti di tipo1 possono a questo punto indirizzare il nuovo membro a sentire e comunicare con persone che dell'archetipo sanno qualcosa. Per combattere la fruibilità di un social, tipo1 deve possedere un simile tipo di immediatezza.

Cita:
3) PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE ED INIZIATIVE: significa video, streaming online magari targato Tipo1, interviste ai tornei, sponsorizzare tornei (perchè no? tipo1 dice se fai top8 io ti pago una parte del torneo ma fai anche il report) o cmq una sorta di incentivo in modo che per entrambi ci sia un ritorno.

approvo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 16:02 
Invoked Eternal Player

berengario ha scritto:
Faccio un esempio:
sto giocando team america, testo il mazzo e studio le varie top. Vedo un tal Faina e decido di cercare di comunicare con lui. Uso facebook, non tipo1. Sia perchè facebook è più veloce sia perchè io non ho idea del suo nick.

Però capisci che a contattare Faina sei da ricovero? :D :D Nonchè da ban immediato! :P

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 18:42 
Elle & Kira

ragazzi, in questo momento mi è tornata una gran voglia di scrivere!

Vi piacciono le mie interviste?

O vi fanno vomitare?

Non c'è il tasto like, quindi dovete PER FORZA spremervi le meningi e scrivere un lunghissimo reply monoriga per dirmi il vostro parere.

Lo so, ormai siamo abituati alle faccine invece che ai wall of text tipici dei forum, ma facciamo anche che potete mettere solo una faccina:

LEGENDA

:* = le interviste mi fanno sbavare e ne voglio ancora + vorrei essere intervistato
:D = le interviste sono sgravate
:) = le interviste sono belle ma si potrebbe fare di meglio
;* = le interviste sono carine ma non mi piace tanto conoscere i singoli giocatori, vorrei leggere altro su queste pagine giallo arancioni
:P = le interviste mi fanno abbastanza ribrezzo
:x = le interviste fanno così schifo che eviterò di dire cosa ne penso

grazie per i feedback!

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 19:41 

Nickname Cockatrice: Jester89
Secondo me è un'ottima iniziativa e molto interessante quindi.. :*

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 20:16 

invokeprejudice ha scritto:

Però capisci che a contattare Faina sei da ricovero? :D :D Nonchè da ban immediato! :P

Sereno era solo uno scenario ipotetico. Nessuna faina è stata maltrattata durante la stesura di questo commento.
Preferisco le maguste io :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 22:18 

Lucio's will ha scritto:
;* = le interviste sono carine ma non mi piace tanto conoscere i singoli giocatori, vorrei leggere altro su queste pagine giallo arancioni

Questo è il mio giudizio sulle interviste.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 23:25 
Elle & Kira

berengario ha scritto:
invokeprejudice ha scritto:

Sereno era solo uno scenario ipotetico. Nessuna faina è stata maltrattata durante la stesura di questo commento.
Preferisco le maguste io :D

ehi, ho il copyright di questa battuta ora :D

@sezione presentazioni:

ciao, sono Lucio's will ed è da questa domenica non arrivo nono per rating

ciao Lucio!

su Cockatrice sono lucioswill787, berengario aggiungimi ai buddies che testiamo a bomba :D :*

altri feedback sulle interviste?

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2015, 12:34 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Oltre ad aggiungere i "mi piace" ai commenti, si potrebbe anche rendere accessibile la chat direttamente sul forum, un po' come fanno su Dragon's Lair.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2015, 13:05 

Nickname Cockatrice: bomber
Vi seguo da un po' ma non scrivo mai, mi sembrava giusto iniziare adesso :D gioco abitualmente legacy in Uguzzone.
A mio parere quello che veramente manca qui sono i vari primer aggiornati, capita troppo spesso di dover andare su The Source per cercare disquisizioni su determinati mazzi, uno dei punti di forza di un forum (per non essere soppiantato come giustamente ha già fatto notare qualcuno dai vari social) è proprio quello di riuscire a reperire una cronologia di interventi vasta e di articolare bene un concetto in particolare.
Le sezioni "deck" andrebbero un po' riviste, per il resto noto anche io con piacere che da un annetto a questa parte c'è molta più partecipazione.
Continuate così!

Andrea
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2015, 12:33 

Nickname Cockatrice: Desolators
L'iniziativa di Paxxu (torneo online) è stata favolosa a mio avviso e ho trovato interessanti tutte le interviste di Lucio(anche il video vintage). Quello che manca sul forum sono le discussioni attive sui vari archetipi piuttosto che le flammate in giro sui post. Giocando molti archetipi diversi, ho scritto 7 post su 7 discussioni diverse, inserendo le mie liste in primis e dettagliando le mie scelte e il mio playstyle. Solo 2 discussioni hanno avuto risposta quella su MUD grazie a Bobs e quella su Patriot Aggro grazie a Hrothgar. Il resto è rimasto completamente fermo, addirittura su team Italia ci sono 2-3 post consecutivi fatti da me a distanza di mesi. Questo è un aspetto che vorrei cambiare ma non so cosa proporvi per ovviare il problema. Io dal canto mio ho provato ad interagire più di questo non so che fare.

Sono un appassionato di regole e trick e mi piacerebbe vedere più articoli/video sia su tipo.1 sia su Mtgq riguardanti questo. In passato ho trovato articoli favolosi anche sul bluff, sulla paura ecc che sono ottimi spunti di riflessione e di discussione. Vorrei vedere un articolo sull'effetto "tilt" e come ovviarlo in caso vi si incorresse in torneo.

In sostanza più trick, più idee meno flame... un ringraziamento allo staff
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2015, 21:10 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
bomb3r ha scritto:
Vi seguo da un po' ma non scrivo mai, mi sembrava giusto iniziare adesso :D gioco abitualmente legacy in Uguzzone.
A mio parere quello che veramente manca qui sono i vari primer aggiornati, capita troppo spesso di dover andare su The Source per cercare disquisizioni su determinati mazzi, uno dei punti di forza di un forum (per non essere soppiantato come giustamente ha già fatto notare qualcuno dai vari social) è proprio quello di riuscire a reperire una cronologia di interventi vasta e di articolare bene un concetto in particolare.
Le sezioni "deck" andrebbero un po' riviste, per il resto noto anche io con piacere che da un annetto a questa parte c'è molta più partecipazione.
Continuate così!

Puoi aggiornare quello che vuoi ma l'attenzione dell'utente a volte non parte dall'inizio della pagina, figuriamoci 4 pagine addietro. Ho letto commenti totalmente a caso anche nelle banali discussioni su invi e quant'altro che ripetevano o se ne fregavano di cose dette due post sopra (pubblicati 2h prima): la gente vuole dire la sua cosa e basta.

Adesso ci sono due cose: TCdecks e simili per le liste e Facebook per contattare i giocatori bypassando il forum.

Se il forum vuole stare in piedi (e TUTTO qui sopra è in calo... dalle iscrizioni ai post alla qualità del tutto...) deve dare contenuti e per me l'unico servizio che può fornire è una discussione su partite registrate o streaming di qualsiasi sorta.

Image
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo