Oggi è dom 21 ott 2018, 3:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Letterina a Babbo Natale (2015 edition!)
MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 16:20 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Buon Natale a tutti!

Si, sono notoriamente sciroccato, ma stavolta inizio il topic con questo augurio perchè, rispolverando una vecchia tradizione, si è pensato di tastare il polso all'utenza, e chiedere un parere ai fruitori del forum, per cercare di fare un bel regalo di Natale/inizio anno nuovo.

Tenete solo presente che, per forza di cose, non tutti i suggerimenti potranno essere accolti - che so, Se Tommaso ci chiede il ban di brainstorm.. non potremo farlo. Se Iaddo ci chiede le foto di catta nudo... non VORREMO farlo.

Cosa vi piacerebbe tanto ricevere da tipo1 come regalo?
Come vorreste che cambiasse?
Quali attività vorreste che fossero intraprese?

Ad esempio, vi è tanto piaciuto il torneo organizzato da paxxu e ne volete ancora? Si può fare! Se ce lo segnalate ne possiamo organizzare per bene altri!
Vi piacerebbe si parlasse di più di un certo aspetto del gioco (che so, le sidate?) ? Si può fare! Dateci un input a riguardo e cercheremo di accontentarvi!
Vi piacerebbe avere una sezione dove prendere in giro Faina? Si può fare! Mandateci i vostri insulti peggiori e creeremo la sezione!
Vi piace che Pera scavi negli archivi di The Abyss? Ditecelo, e raggiungerà profondità mai raggiunte prima!

Ma soprattutto.. cosa NON vi piace assolutamente del forum, e vorreste cambiasse?
Perchè a volte la cosa che si vuole non è un cambiamento in più, ma qualcosa in meno.

Non vi piace che Zeno continui a fare gli spoiler? Va bene, banneremo Zeno (fottesega che è un moderatore)!
Non vi piace l'atteggiamento della moderazione verso certe persone? Ditelo, e ne discutiamo!
Non vi piace la linea che il forum ha verso certi contenuti (ad esempio la sospensione che purtroppo c'è stata dei tornei on line) ? Ditecelo, e cercheremo di salvare capra e cavoli!
Sopratutto se avete notato delle cose negative.. noi ( e io in particolare) siamo qua ad ascoltarvi e a cercare di risolvere i problemi.

Io personalmente ho visto flame esagerati tra persone di buon senso, o faide assurde come Milano vs. resto del mondo, che per me non ha alcun senso che esistano. E per questo vorrei che su tipo1 si potesse seppellire l'ascia di guerra tra certe persone e ricostruire un rapporto di gioco normale.
Vorrei avere la sezione off-topic (io personalmente , ma qui non parlo da moderatore), per poter prendere in giro Faina E per poter postare tutti i memes che si inventa Lucio.

Ma sopratutto, vorrei non sentire più le persone deluse dal forum e dalla sua dirigenza.
Appunto per questo.. se qualcosa vi piace/non vi piace.. scrivetecela!

Se siete timidi, o se l'argomento è troppo delicato, potete mandare un PM a "Babbo AlbasieFurlan, in fondo alla sala, Polo Nord".

PS: almeno qua.. siate buoni! Evitate il facile flame.. e se qualcuno vi rompe.. ignoratelo, siate superiori ( e magari segnalatelo, così ci pensiamo noi moderatori)!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Letterina a Babbo Natale (2015 edition!)
MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 17:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Anzitutto, ottima iniziativa ^^ Direi che, vista la situazione, c'è bisogno di un ripensamento generale e profondo: quelli precedenti hanno -evidentemente- mancato di qualcosa.
Faccio un riassunto di ciò che secondo me serve forzatamente.

-L'utenza di base. Ogni realtà di forum grande o non centrata su un focus comunitario preciso nell'ambiente sta crollando: l'esempio a cui ambire è the Source, e non c'è niente che sia più importante dell'utenza.
Quindi, il primo e necessario passo per me è riunire tutta la comunity eternal almeno in un solo sito. Non so che giochi di potere ci siano dietro, che orgogli o roba del genere: su questo punto non si può transigere. Parlassimo di calcio puoi permetterti forum pieni di gente anche solo per una squadra, qui non siamo così tanti (come comunity eternal italiana) e siamo decisamente troppo spezzati. Quindi, molto semplicemente e dando un'occhiata ai vari siti, o si scende a compromessi e ci si riunisce tutti insieme in un bel girotondo o si rimarrà a fare i signori di lande sempre più vuote :v

-Lo staff & la comunicazione. Ci vuole una parte di staff che sia membro attivo della community, che giochi e che produca possibilmente contenuti: una minima parte può rimanere a gestire gli affari più strettamente legati al sito, ma il resto dovrebbe essere in mano a chi gioca, partecipa, promuove, scrive ecc.
La comunicazione è sempre stata una cosa atroce, anche quando ero articolista. Bisogna usare i social in maniera più intelligente, sfruttare l'apporto dei gruppi di facebook che aiutano anche a "disinquinare" il forum e la grande utenza di un gruppo come quello di MTGQ (come detto sopra, do per scontato una riunione delle varie realtà, altrimenti temo sarà tutto nel migliore dei casi una lotta contro ai mulini a vento, nel peggiore una pagliacciata che porterà alla desolazione).
Gli account di fb devono servire anche per consultazioni più rapide e tempestive fra lo staff.

-Promuovere in ogni modo possibile eventi che fanno community, in primis i tornei online. Se i numeri tornano ad essere interessanti (dando per scontato quanto sopra) allora tornerebbero ad interessare anche eventuali sponsor: piccole cose, ma interessanti. Tornei di svizzera più top commentata, come nell'ottima ultima iniziativa di paxxu, sono cose che danno materiale su cui discutere, e con il metodo della svizzera evitiamo anche i non mazzi non competitivi che non fanno dormire il faina la notte <3

-Alcune cose sarebbero da delegare ai social, la prima che mi viene in mente è lo spoiler delle nuove carte: zeno fa un lavoro notevole, ma alla fine FB per quello può essere uno strumento molto migliore, come già avviene per altri piccoli siti di magic. Posti la carta, si discute sotto di essa, se si vuole fare un discorso più ampio si apre un topic.

Questo, almeno. Sicuramente mancheranno altre cose, ma il primo e fondamentale passo deve essere mettere da parte cosa è stato, riunirsi e rinnovarsi. Altrimenti, temo, sarà tutto inutile.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 17:44 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
1) Bisognerebbe aggiornare alcune discussioni sui mazzi e aggiungerne di nuove, commentando le strategie di sideboarding.
2) Ci vorrebbe un articolo su quando rischiare nel gioco, visto che molte discussioni si basano "solo sui se e i ma". Non ricordo con precisione, ma qualche giocatore straniero molto forte ne parlò in passato.
3) Le ultime iniziative, come quelle di Pera, sono carine ma non possono tenere in vita il forum da sole. Ci vuole una maggiore interazione della pagina Facebook, magari invitando gli utenti a fare video di pochi secondi da tutta Italia dei vari tornei che si svolgono ogni domenica. Interviste goliardiche, report al volo, una sorta di "vines dell'eternal italiano" non sarebbero una pessima idea ed è un bel modo di farsi conoscere. Le foto sono belle ma si può anche fare di meglio. Siamo nell'era in cui il segreto per un video sta nel palmo di una mano.
Memories of the Time ha scritto:
-Promuovere in ogni modo possibile eventi che fanno community, in primis i tornei online. Se i numeri tornano ad essere interessanti (dando per scontato quanto sopra) allora tornerebbero ad interessare anche eventuali sponsor: piccole cose, ma interessanti. Tornei di svizzera più top commentata, come nell'ottima ultima iniziativa di paxxu, sono cose che danno materiale su cui discutere, e con il metodo della svizzera evitiamo anche i non mazzi non competitivi che non fanno dormire il faina la notte <3

4) L'ho proposto e molti utenti sono stati d'accordo. Trovate una soluzione! Sono importanti per aumentare l'interazione sul forum e anche The Source l'ha capito.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 19:55 

Bella! Mi sembra una buona idea :)

Io parlo sempre in faccia e non mi faccio problemi, quindi esplico il mio punto di vista in maniera schietta.

Non si può prescindere, come dice Memories, dal fare mea culpa da parte di chi ha gestito male il forum in passato. È il primo, fondamentale, passo. Una volta appurato questo, vanno ragionati i metodi e gli aspetti sul quale un forum può migliore.

In primis: quali sono i ruoli che deve ricoprire un forum in un mondo di social network?!

Come dice giustamente Alex Unlimited è necessaria una maggiore integrazione tra forum e pagina FB( ma onestamente mi sembra che negli ultimi tempi questo stia funzionando mooolto meglio)

-Organizzare/riorganizzare tornei Online? Si potrebbe essere una cosa utile, se fatta con criterio. I vecchi tornei su tipo1 a mio avviso facevano schifo, avevano poco seguito e non erano di grande interesse. Molto meglio riuscita l'operazione di MTGQ: Votazione-Commento-Flame.

-Sì ho detto Flame! Il flame secondo me non è sempre una cosa negativa, è anzi necessaria per rendere viva una community! Per aumentare la competizione, gli sfottò! Alla fine se andate a vedere alcuni(non tutti obv :-> ) dei Bannati a vita o per un lungo periodo, sono elementi che a sto gioco hanno dato tanto in passato o danno tanto al presente ( ne cito 2 il Robgladiator e Fains to Fains) Quindi che cazzo di senso ha a volte essere troppo rigidi se si rischia di perde risorse?!

- Una cosa che credo sia molto importante è:
Vigilate sul metodo di riportare i tornei! Fate si che tutti lo facciano nello stesso modo! Fateli correggere! In questo modo anche la classifica Italiana Legacy, che è UNA BELLISSIMA INIZIATIVA E RISORSA, va avanti senza inghippi! Su questo dovete vigilare bene, più che sul flame imho.

Per il resto, io ultimamente il forum l'ho visto un po' in ripresa, spero non sia un fuoco di paglia ;*
Quello che dico in conclusione è NON PENSATE DI POTER FARE 1000 COSE, FATENE POCHE, MA FATELE BENE! ORDINATE I POST, LE SEZIONI E SIATE VICINI ED APERTI ALL'UTENZA CHE è LA Più GRANDE RISORSA!
ASCOLTATE GLI ORGANIZER E SIATE SOLIDALI CON LORO E CON LA COMMUNITY!

My 2 cents Tasso

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 20:36 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
A me sembra che sia tornata un po' di vita, qui sul forum. :)

-Il torneo organizzato da Paxxu secondo me è stato una scelta vincente,l'ho guardato volentieri e mi piacerebbe che l'iniziativa non finisse qui.

-I vecchi tornei online mi piacevano, ma non so quale sia il modo migliore per farli. Fare tutto il torneo in una sera può dare problemi perchè non tutti possono esserci, secondo me si potrebbe provare a dare X giorni per giocare tutti i match, i giocatori si accordano e postano il risultato. Mi pare che l'ultimo di thesource sia stato fatto così.

-I quesiti che posta Noctalor a me personalmente piacciono molto, ed in generale sono a favore di discussioni approfondite su delle giocate.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 21:42 

tasso88 ha scritto:
-Organizzare/riorganizzare tornei Online? Si potrebbe essere una cosa utile, se fatta con criterio. I vecchi tornei su tipo1 a mio avviso facevano schifo, avevano poco seguito e non erano di grande interesse. Molto meglio riuscita l'operazione di MTGQ: Votazione-Commento-Flame.

-Sì ho detto Flame! Il flame secondo me non è sempre una cosa negativa, è anzi necessaria per rendere viva una community! Per aumentare la competizione, gli sfottò! Alla fine se andate a vedere alcuni(non tutti obv :-> ) dei Bannati a vita o per un lungo periodo, sono elementi che a sto gioco hanno dato tanto in passato o danno tanto al presente ( ne cito 2 il Robgladiator e Fains to Fains) Quindi che cazzo di senso ha a volte essere troppo rigidi se si rischia di perde risorse?!

La discussione genera interesse, anche se è un po' troppo accesa.
I tornei precedenti facevano meno partecipanti, dopo un'iniziale picco di persone. Bisognerebbe forse aumentare l'interazione, chiedendo ai giocatori quando sarebbe più comodo giocare per loro e magari non commentare solo la top 8, ma anche in diretta una delle partite. Sono solo idee, se fatta bene come cosa può davvero avere grandi vantaggi per il forum. Anche i premi possono motivare la gente a partecipare. I numerosi buoni che ho vinto mi sono stati utilissimi, infatti non capisco perché sempre meno gente giocasse.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 22:18 

Ave.

A me alcune cose sono tanto piaciute....

Il torneo on line sicuramente :)
Proporrei delle news su questo. Fatelo turnare su diversi formati.
Il prossimo? Pauper
Quello dopo? Commander

Poi poi tornare sull'eternal. Qui sarebbe carino poi dare dei mazzi-linee guida stabiliti. Dico dopo un certo numero di partite... Ci sono 4 player con 4 mazzi, i deck li scelgono gli utenti del forum... "Quanto mi piacerebbe vedere pox contro miracle" "Zoo contro burn".... Pronti! La maggioranza dei voti determina il deck da poter usare... Ma è una cosa da inserire in un futuro (parlo di almeno 1 anno)

Belli bellissimi i vecchi report, dell'epoca d'oro delle Magic.
Li rileggo con piacere.

Carine le interviste

Favorevole all'introduzione del flame... Nel senso, dipende molto da persona a persona ma qui - se fosse per me - si potrebbero anche insultare le madri e le donne degli utenti. Figli, non è mica la vita... è un forum di figurine.... Sticazzi se Tizio pensa che mia madre faccia più ciucci della Chicco o Caio abbia detto che la mia ragazza è un cazzo di aspirapolvere.... Dai eh.... Tutti grandi davanti alla tastiera :) prima lo si capisce meglio si vive

Introduzione di mazzi nuovi e aggiornamento attuali.... Qui dipende esclusivamente dagli utenti... Se non ci sono utenti amanti del mazzo xyz difficilmente vedremo primer a riguardo.... Questa sezione è importante e vitale ma non si può imporla... ;)

Per ora questo. Se ho altro aggiuno

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2015, 22:56 
Elle & Kira

[url]http://online.tipo1.it/tournamentlist.php?category=%&page=14[/url]

[SEMIOFFTOPIC]

quando la ggente giocava per SPORT: non c'erano premi e giocavamo in 15 tutta la sera vintage, legacy o altro :D

altri tempi, direte voi: proprio così. Tempi in cui non c'era bisogno di stimoli per giocare. Oggi troppo spesso il ragionamento che passa è: perchè devo perdere tempo in un torneo online in cui non si vince niente?

perchè è un gioco, minchions :D ed è divertente :D

per cui, chi ha tempo da buttare (tipo il lucioswill del 2009 che li organizzava tutte le sere, ce ne sarà uno oggi?) può anche organizzare a caso a tempo zero, abbiamo anche la piattaforma di tipo1online.

[/SEMIOFFTOPIC]

quello che voglio vedere su tipo1.it, cose che cercherò io stesso di produrre:

- articoli strategici su mazzi che non conosco ma che potrebbero interessarmi
- report più sgravati che mai lo giuro
- nuove leve che si sbattono e cercano di emergere testando testando e facendo tanti tornei
- personaggi bizzarri e istrionici che fanno la ruota da bravi pavoni
- video come l'mtgq open, ma non solo!

qualcuno che la sapeva lunga ha scritto:
don't ask what your forum can do for you, ask what you can do for your forum

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 2:02 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Io, visto il crescente aumento dei giocatori ( e purtroppo anche del prezzo di carte che prima nessuno si filava).... Proporrei di fare una sezione old school.
Tipo programma tornei e discussione su primer del formato.
È vero che non'è ufficiale....ma piace tanto e oramai ogni Big event lo mette in calendario.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 3:21 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Favorevole all'oldschool come sezione (nonostante rimanga una trovata puramente legata ai soldi e alle carte inutili impolverate dei raccoglitori): quantomeno si possono creare discussioni...

Per il flame mi trovate contrario perchè scoraggia i nuovi iscritti a metterci le mani. Anni fa leggevo qui e su altri forum gente che si scornava e si ricordava a vicenda quanto fossero brave le rispettive madri a prenderlo e mi scendeva la catena. Il penelunghismo è intrinseco -purtroppo visto che non ne sento necessità- di questo ambiente? Ok, però basta dopo un po': ognuno parla per sè ma se lo scopo è andare avanti e adeguarsi ai social come mezzo di comunicazione e scambio di idee... bè io voglio una moderazione rigida e contenuti.

Parlando di contenuti... l'iniziativa di 2 (eh si cazzo... DUE) anni fa con gli articoli era bella.

C'è anche un altro discorso: i primer sono inutili perchè dovresti scriverne uno ogni 3 mesi e non puoi. In più NESSUNO legge 2 pagine di topic, figuriamoci 30 o più!

Quindi boh... ORA come ora imo il forum come format è più che fallito perchè quello che tocca la gente è l'articolo alla SCG o CF. A parlare di Legacy poi, un formato iper stagnante che in 2 mesi è tornato indietro di 1 anno con 'solo' mentore come carta in più dopo che fai il tuo articoletto sui 3 tiers cosa fai? Le sidate.. ok... poi? Infinite discussioni sulla skill e sulla statistica... poi è finita lì.

Il forum s'è ravvivato per il torneo, quello sì e infatti la cosa che mancava era la memoria -tangibile- dei nostri 'pro' in azione che giocano tra di loro. Questi game valgono più di ogni pomeriggio di test e streaming libero su cocka per commento&oppo: iniziative del genere movimentano un po' le acque MA non risolvono il problema di fondo: nessuno vuole condividere più qui sopra per il semplice fatto che ci si può contattare tranquillamente su FB.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 10:46 

Dunque, tanto per cominciare è bello vedere un momento di autocritica il che è sicuramente positivo. 8*

credo che le cose essenziali siano state dette da Tasso e Memories quindi spendo 2 minuti a dire il mio pensiero:

1) NON PUO' ESISTERE UN SITO PER GIOCATORI DI MAGIC GESTITO DA GENTE CHE NON GIOCA A MAGIC. questo nn perchè mi sta sul cazzo pinco pallino o paperino, ma perchè se sei dentro la community hai l'aiuto della stessa, la gente si sbatte di più per aiutarti. Sapere che faccia ha il gestore/moderatore/collaboratore con cui si parla e magari farci 2 chiacchere face2face è diverso che parlare ad un nickname. Se uno che conosco mi chiede un aiuto per qualcosa io sarò più portato ad aiutarlo.

2) ESSERE PRESENTI SUI SOCIAL. siamo nel 2015 oramai nel 2016, i forum deve essere uno storico a cui collegarsi con i nuovi mondi.

3) PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE ED INIZIATIVE: significa video, streaming online magari targato Tipo1, interviste ai tornei, sponsorizzare tornei (perchè no? tipo1 dice se fai top8 io ti pago una parte del torneo ma fai anche il report) o cmq una sorta di incentivo in modo che per entrambi ci sia un ritorno.

4) FATE ANCHE 2 CAZZATINE TIPO GADGET (MAGLIETTE O TAPPETINI DI TIPO1)

insomma di idee ce ne sono tante e quando non vengono prendetele dai maggiori concorrenti!!!! bisogna anche ingegnarsi nella vita! :P

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 11:13 

Il forum, un po' come Youtube, si sta spostando sempre più dalla dimensione maggiormente interattiva a un semplice database. Per aumentare l'interazione, le proposte fatte finora dovrebbero essere abbastanza valide. Ricordate che usare Facebook è fondamentale, anche al solo scopo di proporre immagini goliardiche e video divertenti che hanno a che fare col mondo delle figurine, lasciando in descrizione il link di una discussione sul forum.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 11:19 

Ma reintrodurre concorsi per stimolare la gggente a invrntare nuovi mazzi nei vari formati Eternal?

Quella fu una trovata apprezzabile. Poi si potrebbe ancora fare una votazione e eleggerne il vincitore, oppure persino trasformare l'iniziativa da 'competizione' one-shot a sottoforum dove cercare in qualche modo di promuovere il brewing di idee in erba o di sinergie/combo/nuove carte promettenti.

Che-potreste obiettare voi- sarebbe essenzialmente lo scopo della sezione Development, e avreste ragione, ma è lî a prendere polvere da svariati mesi (se non anni).

Oppure ancora, eleggere qualcuno a diventare il Travis Woo di tipo1.it (meno, possibilmente, le vedute leggermente anti-semitiche) e a postare periodicamente nuovi mazzi (possibilmente non al livello infimo della persona appena citata né col medesimo stile di scrittura gonfiato).
La premessa implicita del forum é occuparsi per la maggior parte di mazzi competitivi perchè gli utenti amano definirsi giocatori competitivi e investire tempo su mazzi a livello di torneo, ma questo non necessariamente vale per tutti. Anche per gli utenti più hardcore, leggere di nuove idee con un minimo di fondamento può essere una ventata di aria fresca opposta alla stagnazione di formati iper-competitivi e ormai saturi.

Personalmente, l'aspetto che ora mi piace di più del gioco é proprio quello di leggere dati metagame e rivangare vecchie sinergie di formati morti, ma ancora legali nel cardpool attuali (es. Modern), per costruire liste rogue che possano giocarsela. Un ottimo esercizio intellettuale, tra l'altro. Vedo pure che appassiona molti, il problema è che ci vuole occhio allenato (e esperienza) per capire che la build di 32 serpenti e 4 Stemma Araldico, per quanto divertente, non ce la fa.

Potrebbe uscirne qualcosa di buon livello, pure. Lantern Control (Modern) é nato in questo modo, dai bassifondi più n00b di MTGSalvation.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 11:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Picelli89 ha scritto:
Ma reintrodurre concorsi per stimolare la gggente a invrntare nuovi mazzi nei vari formati Eternal?Oppure ancora, eleggere qualcuno a diventare il Travis Woo di tipo1.it (meno, possibilmente, le vedute leggermente anti-semitiche) e a postare periodicamente nuovi mazzi (possibilmente non al livello infimo della persona appena citata né col medesimo stile di scrittura gonfiato).

Mamma, da grande voglio essere trevis woo
-va bene, Adolfo caro.

Btw, quoto il losco figuro in toto. Il build your led fu un ottima iniziativa

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 nov 2015, 12:12 

L'autocritica è bella e soprattutto importante. Io penso che ci voglia sia uno sforzo dello staff del sito ma anche della community.

1- Il formato di discussione dei mazzi va completamente ribaltato, questo perché scoraggia molto la nuova utenza. Un topic con 30 e passa pagine non è fruibile né utile, poiché troppo diluito nel tempo.
A mio parere sarebbe molto interessante avere dei collaboratori a lungo termine che postano, nella sezione "competitve", report di tornei, testing e simili, in forma di articolo, anche via video, sfruttando cockatrice o mtgo. Questo renderebbe fruibile il tutto anche per una nuova utenza e si porterebbero avanti i discorsi sui vari mazzi ma in questo caso si avrebbe sia un articolo iniziale utile in quanto corredato da "fatti" e poi una discussione a seguire. In questo senso a me piaceva molto l'idea degli articoli che era stata intrapresa tempo fa. Chiaro che serve avere collaboratori di qualità e soprattutto di costanza.

2-Iniziative minori: traduzione di articoli, sondaggi alla Lucio's Will, quesiti alla Noctalor, anche eventualmente una sezione extra ben gestita, secondo me aiutano a rendere più vivo il forum e dare un punto di sfogo per quando si vuole scrivere o dire due menate senza dover intasare le sezioni che invece devono essere molto più controllate poiché competitive.

In particolare le sezioni pauper e EDH potrebbero dare molto di più, in particolare quest'ultima.

3-Tornei organizzati dal sito. Sia quelli che venivano fatti, sia l'ottima iniziativa di Paxxu. In particolare quello che la gente vuole vedere è un qualcosa che possa accrescere il proprio scibile sul mondo Magic ma che sia facilmente fruibile. Video di tornei online commentati sono una soluzione secondo me ottima. In particolare se si ripete un torneo con i giocatori più blasonati. Però in generale quello che è vincente é la presenza di un commento valido.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo