Oggi è lun 20 nov 2017, 17:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un triste annuncio
MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 10:06 

Un forum è fatto di persone, se queste ultime vengono a mancare il motivo stesso di esistenza del forum si viene a perdere.
Considerando quanto in fretta possono cambiare i modi di comunicazione su internet oggigiorno, mi viene da dire che è anche fisiologico.

MA:
A livello di praticità di dialogo ed usabilità rimane il mezzo migliore;
Quando ci hai passato così tante ore sopra per così tanti anni l'accesso quotidiano è diventato parte di te, a prescindere dalle nuove discussioni che troverai.

Non posso che rammaricarmi per questo annuncio, pur capendo i motivi dello stesso: sono lontani i tempi in cui la community era popolosa ed i primer attivissimi.
La possibilità di mantenerlo in "sola lettura" sarebbe sicuramente preferibile al farlo morire del tutto.

Grazie quindi a tutto lo staff che negli anni si è dato da fare per noi, soprattutto ad Edi e agli altri che hanno tentato due anni fa l'ultimo coraggioso colpo di mano.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 10:25 

visto che potrebbe essere una deLLe uLtime occasioni, La coLgo aL baLzo per dire w La figa.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 10:39 
Full Organizer

[pdL] ha scritto:
visto che potrebbe essere una deLLe uLtime occasioni, La coLgo aL baLzo per dire w La figa.

aLways a Ginius!!!

... come avevo detto più di una volta, dispiace ma ormai è un canale superato, si poteva stare al passo coi tempi e mantenere vivo, il sito tipo.it ma non il forum, ormai come scrittura e comunicazione i forum sono come le vhs vanno bene solo per i nostalgici.

Se volete continuare con una sorta di archivio report database calendario eventi quello che serve è il sito, cosa che credo di aver detto suggerito e spinto quanto il declino iniziò e lo stesso Edi sa benissimo come la pensavo in merito.

R.I.P.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 11:47 

:->io non capisco quali siano questi "canali alternativi".....sara perché io non sono iscritto ne ha faccialibro ne a altri. :'|
comunque sul digitale terrestre non li ho trovati......... :x :->
purtroppo il forum muore per vari motivi, ma i più imp secondo me sono:
internet stesso.....ha annichilito l'inventiva e la voglia di sperimentare!!!!!!!
il periodo storico-economico
l'intelligenza media delle nuove leve :-> imbarazzante e impressiomante
Pokemon-go
poca voglia di scrivere........degli utenti :-> super imbarazzante
magic cartaceo morira in favore del virtuale un po come tutto il concetto di vita go!!!!
infine avremo tutti la gobba!!!!!
comunque ribadisco grazie a tutti!!!!
alla prossima saluto tutti
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 12:12 

La tristezza :'(

Un grazie a tutti e tutto ciò che, con lavoro, impegno, tempo e pur denaro, mi ha permesso di navigare in maniera organizzata nel magico mondo delle figurine.

Purtroppo, personalmente, credo nessuno dei mezzi "alternativi" permetta la creazione, realizzazione, confronto e mantenimento di realtà organizzate come le leghe (o l'invitational, per dire), che rischiano di dover trovare un altro modo di far collettivo, o finire a disperdersi e perdere i contatti con la realtà nazionale.

Sempre e comunque, w [pdL]

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 12:58 
Elle & Kira

ciao ragazzi, mi mancheranno molto le pagine giallo arancioni :)

spiace dirlo ma alla gente almeno in Italia non interessa più discutere su questo tipo di piattaforme!

Spero che la permanenza sia stata bella per tante persone e che il ricordo di tipo1.it viva nel cuore dei giocatori storici :)

in bocca al lupo a tutti quelli che organizzando eventi da privati con vera passione, spingendo il legacy e il vintage, pompando lo spirito di gruppo e delle micro community porteranno avanti idealmente la missione di questo forum!

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 12:59 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
stinfo ha scritto:
... come avevo detto più di una volta, dispiace ma ormai è un canale superato, si poteva stare al passo coi tempi e mantenere vivo, il sito tipo.it ma non il forum, ormai come scrittura e comunicazione i forum sono come le vhs vanno bene solo per i nostalgici.

Questo è vero solo in parte, perché The Source è ancora un forum importante e attivo per il legacy. Il merito sta ovviamente nella sua dimensione internazionale, visto che si usa la lingua inglese.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 13:41 

Tanta nostalgia.
Un periodo molto intenso della mia vita è legato a tutto questo.

p.s. la comunicazione e gli interessi cambiano, next step -> eternal italia facebook group :D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 14:21 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
La pagina tipo1 su faccialibro esiste già

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 14:56 

Mi connetto dopo boh, 5 anni(?!)per salutare una community con cui ho condiviso passioni, km di autostrade e tante gag; ciao e per sempre W IL T1!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 17:09 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ricordo ancora quando mi avvicinai inizialmente ai forum di Magic, col vecchissimo The Bible of Magic.. per poi passare su The Abyss, dove successivamente divenni anche moderatore.

Benga pochi post fa accennava che quello che sta accadendo a Tipo1 gli ricorda The Abyss, ma in realtà per certi versi è molto più drastico: ricordo che The Abyss negli ultimi tempi aveva problemi a rimanere online causa casini coi server, e in effetti la sua fu una vera e propria "esplosione" piuttosto che una chiusura. Ricordo ancora come io per primo mi attivai per mettere su un forum temporaneo (Nethervoid), in cui feci confluire i mod che riuscii a contattare, quantomeno per avere una piattaforma su cui ritrovarsi e discutere il da farsi. Si decise poi di fondersi col progetto che Wolf stava ultimando in quel periodo, il tipo1.it su cui tuttora siamo, e Nethervoid, aperto in fretta e furia, fu chiuso e rimase solo un breve passaggio di cui nessuno infatti ha saputo nulla se non pochi addetti ai lavori!

Da TheAbyss a Tipo1 cambiò sicuramente la filosofia che volevamo approcciare, meno "nazi" rispetto al sito "nero", e cambiò buona parte dello staff, ma fondamentalmente il cambio, per l'utenza che semplicemente si trasferì, non fu realmente epocale.

Oramai, per l'utenza sopravvissuta, il cambio invece sarà notevole: nessun altro forum probabilmente prenderà il nostro posto, e la community dovrà cercare altri luoghi per riunirsi al di fuori dei tornei veri e propri. I nuovi giocatori non troveranno materiale e discussioni da leggere per imparare il gioco e conoscere la community..

Tanti dicono che sono i forum ad essere vecchi, ma se guardate all'estero, a TMD o The Source per dire, i forum, fra alti e bassi, vivono eccome, e sfido chiunque a dire che ciò che ci si scrive non sia più analitico, leggibile, duraturo e pubblicamente rintracciabile di un ridicolo Facebook/Whatsapp o che altro.

Forse fra i vari problemi, più di tutto abbiamo in realtà patito la nostra regionalità: numeri più bassi impattano meno un forum anglofono usato in tutto il mondo, mentre in un forum italiano i numeri piccoli portano ulteriore abbandono, in una spirale difficile da fermare. Altri, ed io fra quelli, potrebbero anche ritenere che certi comportamenti tipici italiani, di voler curare solo il proprio orticello invece che condividere con gli altri, sono stati una concausa di non poco impatto. Tuttavia puntare l'indice oramai ha poca importanza.

Tipo1 chiude, non nego in parte anche per nostre decisioni sbagliate, ma soprattutto chiude perchè ucciso dal tempo, sia attraverso nuove mode tecnologiche, sia attraverso la graduale scomparsa dell'Eternal a cui questo forum era dedicato. Ma muore più di tutto perchè ignorato da un'utenza (chiaramente non parlo di tutti) che semplicemente ha deciso di non volerlo più usare. Questa non è un'accusa, ma semplicemente un dato di fatto. In quanto tale, non è realmente lasciata ai posteri la reale "necessità" di un sostituto di cui semplicemente la community ha dimostrato di non aver interesse.

Personalmente non gioco più a Magic, manco online, da molti anni, e mi limitavo per passione e per amore della community a gestire il lato tecnico di questo sito. Era una porta lasciata socchiusa su un ambiente in cui, da vicino o da lontano, ero a fianco oramai da vent'anni (i tempi delle Ice Age!). Tempo oramai di chiudere definitivamente questa porta. Lascio alla community che rimane, e mi riferisco a quella magicistica, non solo a quella rimasta fino ad oggi su Tipo1, un pensiero su cui meditare.. e per l'occasione, e per l'ultima volta, uso il rosso, come per quei messaggi che l'utente di turno doveva leggere bene, per capire che errori aveva fatto, e che non doveva ripetere.

Siete rimasti pochi, non dividetevi ancora di più, non fate mille gruppi segreti su Facebook e Whatsapp, non rintanatevi negli angoli bui dei locali a discutere di nascosto le ultime tech segrete del vostro pet deck.. più vi isolate, più un giorno guardandovi attorno vi accorgerete che siete rimasti soli. E per quanto Magic sia un gioco bello e competitivo, sappiamo tutti bene che ciò che amiamo di più in esso è una cosa sola: la comunità che siamo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 17:15 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Grande Mal!

E visto che è citato TheSource, aggiungo: le discussioni qui su t1, anche quando si moderava drasticamente con "prima testa, poi parla", mi sono sempre sembrate di livello qualitativamente superiore. Il punto imho è proprio quello che hai detto anche tu: sul totale del mondo, la diminuzione degli utenti permette probabilmente ad un sito anglofono di restare aperto; e qui abbiamo troppi orticelli.

Live long and prosper

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 18:48 

è un peccato ma è innegabile che ormai il forum è un contenitore sempre piu vuoto.
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 19:27 
Elle & Kira

Malhavoc ha scritto:

Personalmente non gioco più a Magic, manco online, da molti anni, e mi limitavo per passione e per amore della community a gestire il lato tecnico di questo sito. Era una porta lasciata socchiusa su un ambiente in cui, da vicino o da lontano, ero a fianco oramai da vent'anni (i tempi delle Ice Age!). Tempo oramai di chiudere definitivamente questa porta. Lascio alla community che rimane, e mi riferisco a quella magicistica, non solo a quella rimasta fino ad oggi su Tipo1, un pensiero su cui meditare.. e per l'occasione, e per l'ultima volta, uso il rosso, come per quei messaggi che l'utente di turno doveva leggere bene, per capire che errori aveva fatto, e che non doveva ripetere.

Siete rimasti pochi, non dividetevi ancora di più, non fate mille gruppi segreti su Facebook e Whatsapp, non rintanatevi negli angoli bui dei locali a discutere di nascosto le ultime tech segrete del vostro pet deck.. più vi isolate, più un giorno guardandovi attorno vi accorgerete che siete rimasti soli. E per quanto Magic sia un gioco bello e competitivo, sappiamo tutti bene che ciò che amiamo di più in esso è una cosa sola: la comunità che siamo.

lacrime :'( e applausi per mal!

il crollo di tipo1.it non sarà stato clamoroso e fragoroso come il finale di questo cult, ma che questa perla sia monumento a tutti i fight club virtuali che questo mitico sitarello giallo arancione ha ospitato nel corso degli anni. Godiamocelo insieme!

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 20:19 

8* ... :( ... :'(
Non dimenticherò mai queste pagine giallo-arancioni.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo