Oggi è lun 20 nov 2017, 7:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un triste annuncio
MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 22:42 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
Ciao a tutti ragazzi,

mi piange il cuore scrivere queste parole, ma ormai è quasi inevitabile.
Tipo1 è online dal 2006, da quando con il suo arancione ridiede casa ad una comunity orfana del caro theabyss.
Da allora ne abbiamo viste tante, tornei giganti, la nascita del legacy, del modern, ristampe inaspettate, ban di brainstorm, faina bannato e reintrodotto nel forum, l'arrivo dei planeswalker e tante nuove meccaniche che hanno trasformato il nostro amato gioco.

E si è trasfrmato anche tutto il resto, è arrivato facebook, reddit, whatsapp, ed è cambiato anche il modo di comunicare. Io sono rimasto indietro e per quanto mi riguarda, la memoria storica che ti da un forum, nessuna delle nuove piattaforme riesce a darla. Ma il mondo è in corsa ed il forum, per mille motivi, è rimasto fermo.

Noi ci abbiamo provato. 2 anni fa ho preso il timone di tipo1 e con lo staff abbiamo provato a ravvivare la baracca.
Ho avuto uno dei migliori staff che abbia visto attivo negli ultimi 15 anni, per un periodo producevano anche più contenuti al giorno, per settimane. Non avrei davvero potuto chiedere di più.

Ma per mille motivi, non ce l'abbiamo fatta. Vuoi i social, vuoi le faide, vuoi l'età che ormai si fa sentire, vuoi i tantissimi errori fatti, mille motivi che non ha neanche senso elencare.
E ad un certo punto, tocca tirare le somme.

E' con il dispiacere nel cuore che vi comunico che, per quanto ci riguarda, questo è l'ultimo anno per Tipo1.it

Abbiamo fatto il possibile. Potevamo fare di più, potevamo fare meglio, abbiamo sbagliato tanto. Ma ci abbiamo messo l'anima.
Ho speso su tipo1 più tempo di quanto sia disposto ad ammettere. Ma dentro di me, ne vado fiero. Le esperienze che mi hanno dato questo gioco e le persone conosciute grazie a questo sito valgono tutto il tempo speso. E se praticamente ogni giorno degli ultimi 15 anni ho potuto connettermi al nostro forum, è perchè qualcuno, solo per passione, senza un centesimo in cambio (anzi...), lo ha reso possibile.

Vorrei lanciarmi in ringraziamenti strappalacrime ma li eviterò (o li farò in un altro topic :P ) perchè sono tanti e diventerei melenso.
Solo un ringraziamento speciale, sincero, davvero dal profondo, ai miei Nazimod, non avrei davvero potuto scegliere compagni migliori per questo viaggio.

Se qualcuno volesse prendersi l'onere di mantenere vivo il forum, può contattarmi qui o sui social. Proveremo a far rimanere il forum attivo, magari in sola lettura, ma il nostro viaggio si conclude qui.

Grazie di tutto

Edi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un triste annuncio
MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 23:35 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
:'(

Niente da dire se non un grazie a tutti quelli che, consapevoli o meno, hanno reso questo forum speciale negli anni.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 23:35 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Il forum è utilissimo per essere un archivio dei report di tornei legacy e quindi aiutare per la classifica italiana e l'invitational. Non credo richieda un immenso impegno per servire a questo scopo e qualche altra piccola cosa. Qual è il problema, quindi? È la spesa? Perché mi sembra non sia così problematico da gestire se l'utenza è diminuita così tanto.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 23:43 

Non leggo il forum da anni ma considerando quanto ho giocato, quanto ho viaggiato per tornei e quante persone ho conosciuto grazie a magic perdere Tipo1 è un pò perdere parte del passato, indimenticabili le risate che mi facevo qui sopra agli albori del forum assieme agli altri ragazzi della liguria. Mi mancherai Tipo1!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ott 2016, 23:55 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Grazie a Edi e ai fellow nazimod di oggi e di ieri.

Se qualcuno ha ancora energie per mettersi in gioco, vorrei richiamare in grande quello che Edi ha scritto in piccolo
Se qualcuno volesse prendersi l'onere di mantenere vivo il forum, può contattarlo

Noi abbiamo fatto quello che potevamo. Piange il cuore, ma non si può fare altro che un passo indietro.
Hasta tipo1 siempre

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 0:17 
Punctilious Titan

Su questo forum ho imparato tanto su Magic. Non a giocarci, figurarsi, ma a fare un minimo di occhio critico; a un certo punto è sopravvissuto il mio interesse per Tipo1 anche rispetto a quello sul gioco in sé. Forse proprio perché il forum iniziava a naufragare.

Ci sono stati anche momenti sgradevoli, ma alla fine è qui che ho conosciuto persone con cui è stato interessante scambiare chiacchiere anche su altri argomenti, con ci mantenere i rapporti, e alla fine è quel che conta, perché è il motivo per cui mi sono interessato a Magic stesso, a suo tempo. È stato un onore moderare con voi.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 0:21 

Vorrei solo dire una cosa: sono arrivato su questo sito che non riuscivo a capire perchè tutti considerassero brainstorm forte, e ora, se faccio qualche risultato sporadico e mi diverto ai tornei è solo grazie alle offese e ai consigli ricevuti da utenti di e su questo forum, che per me è stato il punto di riferimento per quanto riguarda il legacy e il tipo1. Pur riconoscendo che l'utenza è calata drasticamente da quando c'erano centinaia di utenti attivi e decine di post al giorno, Tipo1.it è sempre stato un forum a cui mi connettevo quasi giornalmente. Un grazie veramente di cuore agli admin e a tutti coloro che hanno mantenuto attivo questo sito per anni!

MB

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 0:40 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
talpa ha scritto:
Se qualcuno ha ancora energie per mettersi in gioco, vorrei richiamare in grande quello che Edi ha scritto in piccolo
Se qualcuno volesse prendersi l'onere di mantenere vivo il forum, può contattarlo

Voglio aggiungere una cosa. Se qualcuno volesse mantenere vivo il forum, si assicuri almeno di proporre iniziative che aumentino la partecipazione. Sarò ripetitivo, ma si potrebbe trovare un modo per riproporre i tornei online senza rischiare sanzioni, perché mi sembra fosse quello il problema.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 1:07 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Il mio incipit di magic, i miei momenti e ricordi più genuini e belli, relativi a questo gioco, trovano tutti casa in questo forum, che per anni mi ha regalato gioie e anche dolori come il mio ban semi-eterno sopracitato T-T come quando la lega toscana si giocava a montelupo con mac e fulvio e quando la domenica mi scarrozzava il buon vecchio frak per finire nella grande famiglia di devastation4passion fiorentina.. Annecy.. Mi mancheranno persino tutti quei mod contro cui ho combattuto alla morte come invoke, andre e lo stesso edi che conosciuti fuori ho riscoperto come amici.. Ma non so se son disposto a farmi mancare questo forum.. A fine novembre ne riparliamo edi :)

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 1:55 
Legendary Creature

Dopo anni mi ritrovo per caso a fare di nuovo un salto qui ;) e nonostante il triste momento non posso che fare i complimenti a Edi per l'impegno profuso per mantenere attivi sito e forum!!
A Edi e a tutti quelli che sono venuti prima di lui...e dopo di me :D
Dispiace sempre, è chiaro, quando è toccato a me non è stato diverso, ma è inevitabile che le cose cambino, la comunità ha già trovato credo altre strade e altri luoghi.
Semmai spero si possa mantenere un archivio da qualche parte.

Un abbraccio Edi e complimenti per quanto fatto finora!
TDL

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 4:11 
Organizer

Grazie a tutto lo staff per l'impegno dimostrato verso la comunita' di Magic.

Avete fatto tanto.

Grazie.

R.I.P.

Campioncino Dell'Ovino 2009/10!Waka Waka ehe ehe!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 7:19 

grazie di cuore a tutti voi............ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 8:34 
Organizer

se vabe...

e mo?

io da buon costrutto obloseto privo di faccialibro vivo su tipo1...

:'( :'( :'(

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 9:14 
Legendary Creature

:'(
ricordo ancora con tristezza quando la stessa cosa è successa a TheAbyss

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2016, 9:49